REIGN - Recensione dell'episodio 3.05


E ci siamo. Siamo arrivati. Continuate a leggere! 


Mi sento offesa, presa in giro e scioccata. 
Sappiamo tutti che Reign non è lo show storico più accurato, ma per me questo è stato un modo per oltrepassare il limite. Insensato, stupido e gestito malissimo. 
La storia è quella, perché cambiarla? Tanto vale cambiare completamente tutto e farlo rimanere vivo. Perché si THE KING IS DEAD. E in questo modo non lo accetto. 

Francis non doveva morire così. Non doveva essere resuscitato e poi morire così. Francesco I è morto per una grave infezione all'orecchio e dovevano farlo morire così. Non ci riesco ad accettarlo, non ce la faccio ad accettare che lui sia sia sacrificato DI NUOVO per Mary. Ma stiamo scherzando? E ancora di più è stata una cosa senza emozione, veloce, scritta male e di poco rispetto per il grande lavoro di Toby Regbo

Sapete anche che non sono una gran sostenitrice di Francis, ma questa cosa per me è inconcepibile: potevano tranquillamente ucciderlo nello scorso episodio, senza inscenare la farsa di Delphine e trattare al meglio il dolore e la perdita in questo episodio. Il fatto poi che lui sia stato ucciso per salvare quella stupida della moglie mi fa innervosire ancora di più: lei lo ha maltrattato, utilizzato, rivoltato a proprio piacimento in diecimila occasioni (sapete quanto io creda che il loro amore sia stato gestito male) e nonostante tutto ciò lui è ancora disposto a sacrificarsi il quel modo per lei e a definirla "la luce" della sua vita. POTEVANO GESTIRE TUTTO MEGLIO. Io sono incazzata, si. Ad ogni modo, vederli così felici era carino e la loro scena al lago è stata dolcissima, ma la scena reale della sua morte non mi ha emozionato più di tanto. Mi ha emozionato tantissimo il "non-discorso" tra Catherine e Bash, infatti mi sono venuti gli occhi lucidi e l'angoscia. Credo che, nonostante tutto, l'amore di Catherine per il figlio sia una grande storia perché lei avrebbe fatto di tutto per lui e - nonostante tutto quello che ha fatto - lei non meritava di perdere il suo bambino. 

Ma se ne apprezzo una, ne odio altre cento: non hanno creato una mezza scena significativa tra Bash e Francis, o tra Lola e Francis, dovevano chiudere in un certo senso le loro storyline e inoltre, le reazioni del popolo al castello e di Lola in particolar modo sono state così poco emotive che mi chiedo se ci sia mai stato un minimo di amore nei confronti di sto cristiano. Inoltre, dove sono i fratelli e la sorella? Neanche al funerale erano presenti? Uno schifo davvero.

Sono così arrabbiata perché per l'uscita di scena di un personaggio così importante avrebbero dovuto fare di più, dare di più, costruire di più. E' stata un'uscita di scena moscia, ripeto gestita male. Potevano fare tanto e, invece, hanno fatto niente. Ed è proprio per questo che Reign ci dovrebbe lasciare le penne quest'anno: non c'è sostanza, anche all'alba di una cosa così importante. 



Il fatto che Mary e Catherine collaboreranno mi sembra leggermente strano: dopo il periodo di lutto, Mary non dovrebbe tornare definitivamente in Scozia? Io sono confusa. Per quanto tempo dovrebbero trascinare questa farsa? Io dico no al cambiamento.

Diciamo che oltre questo non si può dire molto se non che ho apprezzato Adelaide Kane in questo episodio: l'urlo è stato forte, si percepiva il dolore. Toby Regbo e Megan Follows, invece, sono sempre delle conferme. 


Onestamente, preferire non allungare molto la recensione di questa settimana: Francis è andato e con egli una parte di Reign e sarà molto difficile affrontare quello che succederà dopo. 

Sempre KUDOS a Toby e che il futuro possa regalargli tante occasioni. Addio Francis!  #ThankyouToby



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Si ringrazia --> Cinema movie and popSerie tv la nostra drogaTelefilmLoversLe cose belle della vita sono a puntateFantasy ItaliaTelefilm GenerationThe Fault in out Series
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: