STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - Holy crack!!!




HOLY.CRAP.
 
HOLY CRAAAAAAAAAPPP!!!
(sostituitelo al "what?!" xD)


TRAUMA INFANTILE. Ecco cos'è il sesto episodio di Flash, "Enter Zoom". Il più alto trauma (dopo la morte di Eddie e la comparsa di Captain Scodella) che un fan del velocista scarlatto possa incontrare sul suo cammino.


ZOOM: IL DISTRUTTORE DI SHIP
Eh sì, immaginate come sarebbe la nostra vita ora se Zoom ci fosse andato giù pesante con il nostro Barry. L'ha ridotto a una pallina di carta accartocciata semplicemente guardandolo.
L'Anti-Flash mi preoccupava. Zoom...beh, Zoom mi terrorizza. 

TRIPUDIO AD HONOREM per la piccola Linda che se ne ritorna con la battuta del momento "Ho pomiciato con Flash". Sì donzella mia bella, hai avuto lo straordinario onore che noi tutte donne vorremmo: pomiciare con l'eroe in tutina rossa aderente. Onore invece non ti viene conferito per la scopertona dell'identità segreta di Barryno puccioso...Ormai...lo sanno anche i sassi. Non è colpa tua, cara.

Ho poco compreso questa necessità di Barry di condividere col mondo il suo segreto. Sai...chiamasi "identità segreta". Si presume che una identità segreta debba rimanere tale! Stai seguendo troppo le orme di Oliverì!



UN COLPO CHE UCCIDE

«Resta con me,Barry. Resta con me. 
Ti prego, Barry. Ti prego.»

Avviciniamo i nostri cuori in un comune momento di dolore. Un momento in cui, puf, in un secondo abbiamo temuto di veder sfumare tutte le possibilità di un futuro altamente shipposo pieno di feelings.
Barry è quasi morto. Ma proprio morto morto. Zoom lo ha ridotto a peggio di uno straccio usato finito nella centrifuga sbagliata. Lo sguardo estremamente preoccupato di Caitlin, vedersi davanti al naso Barry torturato da Zoom, la preoccupazione sul quel volto che fino a qualche ora prima rideva con complicità insieme al giovane Allen.

Finalmente il ghiacciolo si è scongelato, finalmente le sentiamo ripetere frasi che ci fanno finire 7 metri sopra il cielo, finalmente sentiamo lei ammettere di preoccuparsi per Barry. Finalmente sentiamo che lei ci tiene, ci tiene davvero.
Cosa chiedere di più? Beh, noi SnowBarry siamo avidi, bramosi di vedere la nostra ship al passo successivo.
Danielle, in una recente intervista, ha rivelato qualcosa che speriamo sia presagio di ciò che più altamente bramiamo: un bacio SnowBarry. Uno vero stavolta. Sì perché, le cose alla Everyman le amiamo, ma il signorino non è più reperibile e poi, una cosetta tra i veri sarebbe infinitamente più appagante, no?


«Quando si tratta della vita di Caitlin Snow, sappiamo due cose: è attratta da uomini davvero belli e che hanno i superpoteri - per fortuna Barry si adatta ad entrambe le esigenze. E ora che lei ha avuto il tempo necessario per piangere la scomparsa di Ronnie, è arrivato il momento di capire se per lei e Barry c'è una possibilità.»
Alla domanda su come Caitlin trascorrerà le vacanze natalizie a Central City ha risposto molto dolcemente: «Con un po' di vischio?» La sensazione lasciataci da queste parole è il presentimento di Caitlin che bacerà qualcuno la sera di Natale, ma, domandona da un milione di dollari... chi è costui? 
Nel frattempo... ci possiamo consolare con qualche tweet di Grant, che dite?


Se a Caitlin è venuto un colpo, non oso pensare a cosa avrà provato Iris. Lei che lo conosce da più tempo. Lei lo conosce da sempre. Sono sempre stati Iris e Barry contro il mondo finché Barry non è stato colpito da un fulmine e Iris è finita tra le braccia di Eddie. Un colpo al cuore anche per lei vedere...Barry in quello stato. Il suo Barry, lì, privo di sensi, scarrozzato in giro come una bambola di pezza.
Vedere Barry in quello stato le farà realizzare come sarebbe il suo mondo senza Barry Allen? Si dice che non impariamo mai a realizzare quanto una persona è importante nella nostra vita finché non rischiamo di perderla per sempre. E non è un discorso che vale per Iris, ma vale per Cailtin, per Patty, per Linda, vale per tutti. WestAllen, personalmente non vi do ancora per sconfitti. Siete lì, prima o poi troverete il modo di emergere se i piani dei 3 di Trollenheim sono questi.

Poi uno non deve aver bisogno dello strizzacervelli. 
Tranquilla Iris, prenoto io una bella seduta di gruppo per entrambe e per chiunque altro voglia aggregarsi. Any volunteer?

Prima di lasciarci per la settimana della psicanalisi di gruppo abbiamo i Parry da commentare, quei due pucciosissimi cuccioli che quando lì vedi ti partono gli occhi a cuore.
«Pensavo solo alle cose che mi rendono felice, e conoscerti mi rende felice.»
Questi due piccoli cupcake sono di una dolcezza troppo coccolosa ma giusto perché sono una guastafeste e guastare le feste mi piace un sacco...fino a quando dura la luna di miele?


Probabilmente credo che i problemi arriveran di gran carriera già dal prossimo episodio. Patty è un tipo sveglio e quando si tratta di Joe capisce che c'è qualcosa che non sa e che lui non vuole rivelare. E con Barry? Beh, ora vede solo l'idillio, perché è giusto, perché è innamorata, Barry le piace molto. Ma prima o poi farà come ha fatto Linda, capirà che qualcosa è ancora celato.


E Barry cosa farà? Ora che anche Linda conosce la verità, quanto tempo passerà prima che Patty faccia 2+2? Non credo tanto. Ma sono convinta che Barry seguirà con codesta fanciulla la medesima strategia adottata in precedenza con Iris: ci andrà con i piedi di piombo, cercherà di non mentire spudoratamente e si prospetta una valanga di scene divertenti all'orizzonte. E continuerà ancora e ancora a chiedersi se rivelare la verità a Patty sia giusto, e per questo mentirà ancora per un po' di tempo. 
Ma mi sorge spontanea una domanda: eroi del calibro di Green Arrow e Flash sanno davvero trovare le parole giuste per rivelare una bomba del genere? Sì, io credo di sì. Ma credo anche che semplicemente farlo vedere, mettere gli altri davanti al fatto compiuto sia infinitamente più semplice.
Conoscendo un pochino Patty credo che shockata dalla rivelazione iniziale, poi prenderà ad amare Barry ancora di più. Voi che pensate? Non credete sia proprio un possibile atteggiamento alla Patty Spivot?

- Linda Park nelle vesti di Linda Park 2.0 è stata un'idea stupida quanto geniale. Peccato che Zoom non sia così facile da adescare. E' comunque una adorabilmente supergoffa supervillain. Ma la Linda 2.0, scappata grazie all'invisibilità, dove sarà finita? 


- Voglio un Cisco a casa mia, perché quando l'umore è sotto i tacchi cosa sarebbe meglio di un Cisco Ramon che ti fa quelle facce?









- cavoletti amarissimi se fa paura! Jay Garrick e Linda 2.0 non esageravano affatto a definirlo "demone della velocità". Ha rimandato a Barry il suo fulmine fermandolo quasi fosse uno stuzzicadenti!



- Il Wells di Terra 2 sta facendo superare il limite di sopportazione che ho riguardo agli stronzi megalomani. Sei preoccupato per tua figlia, okay, ma controlla gli ormoni, porca paletta, sembri una donna in piena crisi premestruale!

- Barry non sente più le gambe. E io che credevo che il male maggiore sarebbe stato diventare come Jay...un velocista...senza velocità. Ma qui parliamo addirittura dell'impossibilità di reggersi su due gambe. WTF?!?!?!?!??!?!?!



- L'immensa bravura di Grant nel trasmetterci il dolore del suo personaggio. Sarò forse un persona altamente empatica...ma porca paletta! Non mi potete conciare Barry così! La psicanalisi costa, e anche parecchio!





- Che belli i tempi andati, quando i nostri maggiori problemi erano i triangoli amorosi Barry-Cait-Ronnie / Barry-Iris-Eddie, unA computer altamente chiaccherona (ma la Gideon 'ndo sta??) e le cospirazioni dell'Eobardo... mica c'era tutto quel gran bisogno di psicanalisi di gruppo a quei tempi!
Ditelo che volete mandarmi in rosso il conto! 


Alla prossima settimana cupcake belli, faccio una capatina dallo strizzaci!

xoxo:

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: