X-FILES - Intervista a David Duchovny and more


Ormai le notizie intorno al revival di X-Files sono all'ordine del giorno quando mancano 26 giorni alla nuova stagione. THR ha intervistato David Duchovny sul ritorno della serie che lo ha reso famoso.



L'attore ha sottolineato come, dopo l'ultimo film, pensasse non ci fosse più interesse intorno ad X-Files, la serie che ha rivoluzionato la serialità tv negli anni Novanta. Ma la tv via cavo, con le sue produzioni da 6, 8 o 10 episodi, ha rivoluzionato tutto ed ha dato il via a questa nuova mini stagione da 6 episodi, un formato che sembra adeguato per questo revival, come fosse un lungo film. L'attore ha continuato dicendo che le negoziazioni per mettere tutti d'accordo su tempi e modalità di produzione hanno avuto tempi lunghissimi e quando ha iniziato a lavorare alla nuova stagione, sapeva pochissimo della nuova storia. Inoltre, avrebbe voluto dirigere un episodio ma il formato breve non lo ha consentito.

Duchovny ha anche anticipato qualcosa della nuova stagione e qualcosa già si sapeva. I sei episodi saranno strutturati con un primo e ultimo legati alla storyline della cospirazione e della mitologia della serie, mentre i quattro centrali saranno stand alone. La serie manterrà l'atmosfera scanzonata che ha contraddistinto molti episodi e Mulder e Scully non saranno più una coppia. Infine, ci sarà una svolta nella mitologia della serie stessa.

Intanto, su Newstatesman il giornalista Andrew Harrison apre una interessante riflessione sulla nuova stagione in ottica '11 settembre'. La serie originale si era conclusa a cavallo dei fatti di NY e si era basata tutta sulle teorie cospirazioniste. Oggi, tra social network e crisi ambientali, guerre e terrorismo, queste teorie sono ovunque. Come cambierà, quindi, l'impatto della serie sulla cultura contemporanea?
L'articolo è un po' lungo ma vale una lettura!


Alla prossima news! E ricordate: Trust no one!



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: