ARROW: Anteprima di "Blood Debts" (Ep. 4x10) - Introduzione all'episodio, sinossi, promo sub ita, sneak peek (SPOILER)


Dopo oltre un mese di attesa, torna stanotte sull’emittente americana CW un nuovo episodio di Arrow, intitolato Blood Debts.


Come ormai ci hanno abituato in questo show, il finale di midseason ci ha lasciato in balia degli effetti di un angosciante cliffhanger in cui Oliver e Felicity, reduci da una proposta di matrimonio “in pubblico” con tanto di riferimenti simbolici alla luce e alla speranza (molto cari e ricorrenti in Arrow), vengono attaccati da un commando armato mentre sono di ritorno sulla loro limousine.

Dark Waters - scena finale


Oliver, che inizialmente sembra riuscire a mettere entrambi in salvo (RIP all’autista, che guarda caso stavolta non era il buon Diggle), scoprirà ben presto (e noi con lui) che Felicity è stata gravemente ferita. La scena, resa ancora più inquietante dal contrasto drammatico di un'angelica "Little drummer boy" cantata in sottofondo dalle voci bianche, ha chiuso l’episodio ed il 2015 per Arrow, lasciandoci come sempre nel vortice delle teorie e delle speculazioni.

Promo #1 sub ita


Sappiamo che Felicity sopravviverà all’attacco, ma le conseguenze saranno gravissime. Pur avendo la showrunner Wendy Miracle escluso il personaggio di Oracle come evoluzione per la nostra bella hacker (personaggio a cui quello di Felicity è comunque ispirato in quanto a caratterizzazione e skills), dai promo rilasciati in queste settimane sappiamo che il danno subito alla spina dorsale sarà molto grave, e probabilmente la ragazza dovrà affrontare la prospettiva dell’impossibilità di tornare a camminare (ma in un mondo in cui esiste(va) il pozzo di Lazzaro e la nanotecnologia di Ray Palmer sappiamo che tutto può succedere).

L’evento tragico porterà gravi conseguenze nella storia ma soprattutto pesanti ripercussioni su Oliver. In questa prima metà di stagione infatti abbiamo visto solo superficialmente accennato il suo cambiamento: un Oliver sicuramente più sereno e solare, ma l’approfondimento psicologico del suo personaggio è stato (forse volutamente) lasciato un po’ più in disparte a favore dello sviluppo degli altri personaggi (e degli spin off) e del suo rapporto con Felicity.

Ma possono le persone cambiare davvero?

Ce lo domanda la stessa Wendy Miracle in una recentissima intervista.

Le esperienze di Oliver dal suo naufragio sull'isola sono state estreme, e di certo non possono bastare pochi mesi di una nuova serenità ed il primo, grande, vero amore per superare quello che lo ha segnato nel profondo.

La Miracle infatti rincara la dose precisando “Non abbiamo mai visto Oliver innamorato veramente nello show prima d'ora", dice la Mericle. "Lui è davvero innamorato di lei, quindi quello che è successo nel finale del mid season è un grande evento. Lui ha certamente fatto grandi passi verso il cambiamento ed il diventare un nuovo genere di eroe, ma il fatto è che ha ancora dentro di lui tanti anni di vita sull'isola nel buio e quelle tendenze. Stiamo davvero per affrontare questa domanda: Le persone possono cambiare? Siamo molto entusiasti di scoprirlo attraverso le varie sfaccettature di Oliver."

Promo esteso seconda metà di stagione sub ita


Si riapre quindi un nuovo percorso per il nostro Oliver, che tanti passi avanti ha fatto ma che ancora conserva qualche ombra nel suo cuore, tanto più grande quanto più furiosa sarà la rabbia ed il dolore per ciò che è accaduto a chi ama, che non ha potuto (o saputo?) proteggere.

Torna il bisogno di controllo, ma, soprattutto, torna la domanda se per sconfiggere l'oscurità occorra entrare nell'oscurità.

Anche per Thea le cose non sono facili. Il confronto con Darhk in occasione della liberazione di Andy ha suscitato in lei ulteriori dubbi e paure su sé stessa e su quale sia la strada che sta prendendo dopo il suo "ritorno", come confida a Laurel mentre camminano lungo il corridoio verso la stanza d'ospedale di Felicity nell'anteprima esclusiva che potete vedere su etonline.

Tanti altri elementi inoltre si sommano dopo la messa in onda nella giornata di ieri del promo esteso della seconda metà di stagione (che trovate sopra sottotitolato).
Vediamo infatti alcuni flash di quello che ci attende:
- La moglie di Darhk sembra essere la nuova antagonista alla corsa di Oliver verso il governo della città;
- Torna un cattivo che abbiamo già incontrato (Anarky) ma anche vecchie conoscenze (il tanto atteso Roy Harper, Katana, Nyssa...).
- Thea sarà di nuovo in pericolo di vita, lo stesso Lyla alla quale sembra destinato un fatale colpo di pistola.
- Oliver continuerà ad oscillare tra luce e oscurità, (anche nei flashback del passato, come i fotogrammi molto forti in cui pare volersi togliere la vita), e non sappiamo se i moniti di Diggle e di Laurel riusciranno ad ancorarlo alla luce così come sapeva fare la sua Felicity.  Anche quest'ultima perderà nell'immediato (si presume temporaneamente) la sua funzione di bussola morale per Oliver, persa probabilmente in una forte crisi legata alla sua condizione (la vediamo tra l'altro nel promo probabilmente in una sorta di allucinazione in cui rivede sé stessa del passato nella sua fase dark).

Per fortuna c'è Malcolm a risollevare i toni! (A detta della Miracle Malcolm rappresenterà per Oliver un inaspettato appoggio e sostegno)

Siete pronti dunque a immergervi nuovamente in Starling City? Se queste sono le premesse sarà una seconda parte di stagione davvero emozionante. Buona visione!


Titolo: Blood Debts

Episodio 79 (4x10)

Sinossi: Oliver deve fare i conti con le devastanti conseguenze dell'ultimo attacco di Darhk. In cerca di vendetta, Oliver inizia una brutale caccia all'uomo alla ricerca di Darhk

Scritto da: Oscar Balderrama.
Diretto da: Jesse Warn

Guest Stars: Charlotte Ross (Donna Smoak)

Produzione: I lavori di preparazione dell’episodio sono iniziati dal 10 al 20 ottobre, mentre le riprese dal 2 al 10 novembre.


Promo #2 sub ita


Australian promo #3 sub ita


Sneak peek #1


source: tvline.com - comicbook.com - ew.com - etonline.com - arrow.wikia.com


Un saluto speciale alle nostre affiliate:



Subtitles On Demand | Subtitles On Demand (pagina facebook) | Arrow Source Italia | My Name Is Oliver Queen – Arrow Italy | Arrow's World | Arrow – Oliver & Felicity | Olicity I love spending the night with you | The World of Olicity Italia | Felicity, you are remarkable | Stephen Amell Italia | Citazioni Improbabili di Stephen Amell | Emily Bett and Caity Lovers | Le Perle di Felicity Smoak | Stephen and Emily: my idols | Arrow-laulicity | I fell in love with Stemily and OlicityArrow e The Flash | Arrow e The Flash Italia | Arrow and The Flash Italy | Un telefilm è per sempre | Fantasy Italia | Serie TV la nostra droga | Il Criticatore di telefilm | Incondizionato Amore per le serie Tv | Telefilm, Film, Music & More | Telefilm Lovers | Series Generation | Le cose belle della vita sono a puntate | All about Willa Holland


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di IlRiccio

0 commenti: