SHAMELESS - Recensione 6x03. Spoiler!


Ecco la recensione al terzo episodio di questa nuova stagione. Commentate con noi!
Attenzione: spoiler!










Altro episodio in stile Gallagher ma con più sentimenti. 
Su tutti metterei Fiona: cerca di appianare le cose con Debbie rivelandole che anch'essa è incinta e decisa ad abortire, ma la sorellina le rinfaccia di essere una poco di buono che è scomparsa dalla vita di Gus senza nemmeno aver chiuso la loro storia decentemente.
Al sentire questa accusa, Fiona decide di rivedere Gus e qua c'è un momento epico: la canzone scritta per lei che è come un pugno nello stomaco. Gus è un tipo silenzioso, di poche parole ma giuste, ed era normale che usasse la sua musica come sfogo e "arma" contro la ex moglie. 
Fiona se l'è meritato, non c'è dubbio.

Altro momento epico è il confronto Fiona-Frank che fa di tutto per convincere la figlia a tenere il bimbo. "I Gallagher non fanno aborti!", dice l'uomo; "No, li abbandonano una volta che nascono e bevono tanto da non riuscire a ricordarli", risponde a tono la figlia.
Ma il clou arriva dal confronto con Debbie. La ragazzina vuole essere sostenuta nella sua scelta, le chiede appoggio, sostegno; invece, riceve solo un allontanamento maggiore e una promessa: se persisterà nella decisione di avere il bambino, si ritroverà sola e senza una casa.


A proposito di casa, arriva un nuovo problema per Fiona, come se non bastassero quelli che ha già: l'avviso di sfratto. 

Colpisce il momento di Ian: ha un nuovo lavoro grazie a Lip che, però, gli impedisce di trasferirsi momentaneamente nella sua stanza perchè c'è Helene e perchè ha bisogno dei suoi spazi. Tutte scuse.....è vero che Lip ha la possibilità di studiare e costruirsi un futuro brillante, ma non dovrebbe dimenticare la sua famiglia. Se ne infischia di Debbie e ora fa lo stesso con il fratello.
Ian, dal canto suo, è in cerca della propria identità, di una strada da seguire nella vita; intanto, dimostra tutto il suo coraggio salvando una donna svenuta dopo un brutto incidente stradale.

Infine, Kev che si sente in colpa perchè, a causa sua, Yanis è rimasto paralizzato. E' quasi sul punto di confessargli la verità, ma V lo frena e cerca di risollevarlo in qualche modo. Kev si riprenderà o dirà al vicino come sono andate realmente le cose?

Lo scopriremo nel prossimo episodio!

                                                                                                        Lidia

Saluti agli amici di CameronMItalyEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogacrazystupidseriesMultifandom 

 
ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: