GOTHAM - Lunedì prossimo l'attesissimo ritorno! Anteprime, promo (SUB ITA) e novità sulla 2B!



Ormai ci siamo, tra meno di una settimana potremo tuffarci nuovamente negli sporchi affari della città di Gotham, tra vecchie conoscenze, nuovi e sempre più folli criminali e ritorni insperati. D'altra parte si sa, il crimine a Gotham è duro a morire! Ecco qualche anticipazione sulla seconda metà di stagione e sull'episodio di lunedì, "Mr Freeze".


Finalmente, dopo una pausa invernale fin troppo lunga, Jim Gordon e i suoi più o meno onesti compagni torneranno a farci compagnia ogni lunedì con le loro avventure nella ridente città di Gotham. In questo articolo avevamo già parlato di alcune delle novità 2B, in particolare dell'arrivo in città di Mr. Freeze del Prof. Hugo Strange, i nuovi super criminali che si preoccuperanno di rendere interessanti le vite degli onesti cittadini di Gotham, ma Spoiler Room è pronto a darci qualche altro piccolo indizio:


"La premiere della seconda metà di stagione si colloca circa un mese dopo la morte di Galavan, con Gordon in una situazione piuttosto scottante a causa del suo ruolo quella notte - e di sicuro ne sentirà il bruciore quando Pinguino finirà dietro le sbarre. Con Cobblepot altrimenti impegnato, vedremo la nascita di una nuova alleanza per il controllo del sottobosco di Gotham. Inoltre, scopriremo che cosa succedere quando qualcuno viene scongelato da Mr Freeze. (Un consiglio: non mangiate mentre guardate l'episodio.)"



Cominciamo con qualche promo della seconda metà di stagione e in particolare della 2x12 "Mr. Freeze", che vedremo questo lunedì.












Certo che a Gotham la vita non è mai noiosa, non si fa in tempo a liberarsi di uno psicopatico che eccone arrivare subito uno nuovo all'orizzonte. Vediamo qualche dichiarazione raccolta finora sui protagonisti vecchi e nuovi della vita criminale della città più malfamata del mondo. Cominciamo da Mr Freeze, il cui nome dà il titolo al prossimo episodio:



"Partiremo dalle radici della sua origin story. Parla di lui e di sua moglie, prima che diventasse un criminale, di come ha fatto ha diventare un criminale. È più una storia di sentimenti che una storia di tecnologia e super cattivi. È un amore maledetto. Farà piangere le persone"



Dunque Bruno Heller ci promette che verrà esplorata la parte più umana di questo avversario iconico di Batman, le ragioni che lo hanno portato ad essere quello che è, fino a perdere completamente la ragione e diventare lo psicopatico che tutti conosciamo. Questa serie non è nuova al portare sullo schermo le motivazioni e i sentimenti di alcuno degli antagonisti più importanti di questa ambientazione, e finora trovo che gli sia riuscito sempre piuttosto bene, visto che alcuni dei personaggi preferiti dal pubblico sono proprio loro, i villain della serie. E sembra che anche Hugo Strange verrà presentato nello stesso modo:



"Non è il classico villain da risata malavagia. È un uomo pieno di entusiasmo per la scienza. Non pensa assolutamente a se stesso come ad una persona cattiva. È l'essenza del progresso scientifico e della gioia per la speranza nel futuro promessa dalla scienza. Ci mostrerà come anche questa sensibilità può finire per diventare qualcosa di malvagio se usata nel modo sbagliato"



Due nuovi, interessanti antagonisti che di certo non mancheranno di portare una ventata di freschezza allo show. Ma per chi si stesse chiedendo che fine faranno i beniamini del pubblico, i villain con cui abbiamo imparato ad empatizzare nel corso di queste due stagioni, non temete, ci sono novità anche per voi:



"Gilzean inizia a pensare di meritare una possibilità di sedere sul trono e Tabitha sarà ancora in giro a causare problemi. Ma la vita di Pinguino virerà in una direzione del tutto inaspettata da cui siamo molto emozionati. Il Dr. Hugo Strange avrà un effetto molto profondo su Pinguino, farà di lui un uomo nuovo in molti sensi."



Devo ammettere che vedere Oswald dietro le sbarre mi ha fatto una certa impressione, lui è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti di questo show e sono molto interessata alla sua evoluzione, in particolare dopo quello che è successo nella prima metà di questa stagione. Sono sicura che la sua interazione con uno dei nuovi antagonisti della storia possa portare davvero molto alla serie, vista anche l'innegabile bravura di Robin Lord Taylor, particolarmente evidente quando si tratta di mostrare tutti gli strati delle emozioni del suo personaggio.



Ma le novità sul fronte bad guys non sono ancora finite, anche se in questo caso si tratta di una bad girl: qualcuno potrebbe aver notato dei capelli familiari nel terzo promo e sembra che questa volta si potrebbe davvero trattare di Fish! Il suo ritorno è stato infatti annunciato ufficialmente, anche se l'unica cosa che si sa di lei è che sarà presente in un arco narrativo che comprenderà più episodi; abbiamo visto Fish cadere in mare da un palazzo alla fine della scorsa stagione e questo ci aveva ovviamente fatto presumere la sua morte, ma infondo sappiamo tutti che, nella narrativa, la caduta in acqua è spesso un espediente per evitare di dare la certezza della fine di un personaggio che non si sa se tornerà o no. Insomma, non provateci a casa a meno che non viviate in qualche film o serie tv (nel qual caso ditemi dove, che mi trasferisco), ma sembra che la regola che se qualcuno cade in acqua non è davvero morto potrebbe venire applicata di nuovo. Oppure è effettivamente morta, ma il Prof, Strange si preoccuperà di farla tornare in vita, comunque sia Mooney sarà dei nostri nei prossimi episodi.



Ultimo ma non meno importante, sembra che Bruce riuscirà finalmente ad arrivare ad un confronto con l'assassino dei suoi genitori, o almeno questo è quello che vogliono farci credere nel promo qui sotto:










Dopo le disavventure a cui è andato incontro il giovane Bruce nella prima metà di stagione lo avevamo già visto cambiare e forse iniziare ad andare nella direzione che lo porterà in futuro ad essere Batman, forse questa 2B ci porterà ancora novità in questo senso? Per fortuna non rimane più molto da aspettare per avere qualche risposta!

Vi lascio con i poster promozionali della 2B le foto del prossimo episodio, a presto con tutte le novità su Gotham!
























Grazie agli amici di Subtitles on demand

Come sempre, un saluto alle affiliate!


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

Posta un commento