SHAMELESS - Recensione 6x05. Spoiler!



Che episodio! Commentate con noi e diteci le vostre impressioni su quanto visto finora!
Attenzione: spoiler!





Casa Gallagher è rimasta vuota, lo sfratto è stato eseguito, i mobili momentaneamente parcheggiati nel giardino di Kev e V e la famiglia separata.
Che tristezza vedere Fiona dare l'addio alle mura tra le quali è cresciuta assieme ai fratelli, ricordare i momenti belli e quelli brutti, chiudersi la porta alle spalle e affrontare un nuovo inizio senza sapere nemmeno dove andare a dormire.
Bello, invece, il dialogo tra lei e Lip sulle scale. 

Lo sfratto influenza anche il rapporto tra Fiona e Sean, che si rifiuta di ospitare Carl e Nick. Non un comportamento generoso e altruista, direi.
D'accordo che il ragazzo non sa cosa sia l'onestà, ma poteva almeno andare incontro alle esigenze della sua "fidanzata", che, però, costretta dalle circostanze, ci passa sopra e gli chiede ospitalità.




Il clou dell'episodio è stato lo "scherzetto" fatto da Amanda a Lip. A quanto pare, la ragazza sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo. 

In un colpo solo, si vendica, rovina la carriera di Helene e mette fine alla relazione della prof con Lip. 
Prima o poi, sarebbe comunque finita e, quindi, meglio che il ragazzo, ora, pensi ad altro.



Ian comincia a frequentare il gruppo di pompieri in cerca di qualche avventura....e trova un bel ragazzone che vuole fare le cose perbene. Questa nuova storyline incuriosisce parecchio, anche se nessuno può sostituire Mickey!
Debbie riesce a convincere Mr Wexler a darle vitto e alloggio: il piano di Frank comincia a funzionare ed è bello il momento in cui lui si dichiara orgoglioso della figlia e lei lo chiama "papà" con un tono mai usato prima.
La famiglia di Kev e V cresce: arrivano, in affido temporaneo, 5 ragazzini asiatici, profughi, bisognosi di cure e affetto dopo aver vissuto gli orrori della guerra.
Tra loro, c'è una ragazzina che risveglia l'istinto materno di V e tra le due sembra esserci un bel feeling.

Da segnalare, la battuta di Svetlana che dice a Fiona come fanno carriera le donne in America: mi pare giusto dare spazio anche a questo personaggio che esce fuori da qualsiasi schema.

                                                                                                               Lidia

Saluti agli amici di CameronMItalyEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogacrazystupidseriesMultifandom 


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: