THE FLASH - Guida ai velocisti!

Come già  abbiamo capito durante questa stagione Barry aka The Flash non è l'unico velocista dell'universo DC. 
Se non conoscete i fumetti e siete curiosi di conoscere gli altri velocisti e le varie parentele, non perdetevi questo articolo!


BARRY ALLEN
Nonostante non sia stato il primo ad essere chiamato The Flash -questo onore va a Jay Garrick - Barry è il velocista più iconico. Interpretato da Grant Gustin nella serie della CW, Barry ha ottenuto i suoi poteri dopo essere stato colpito da un fulmine. Nei fumetti, Barry rimane l'uomo più veloce al mondo fino alla sua morte avvenuta in Crisis on Infinite Earths. 
E' stato poi riportato in vita ed ha avuto anche un paio di figli velocisti, Dawn e Don Allen.
Scusate, credo di aver bisogno un attimo dopo Grant.
Mamma mia.
...
Ok dicevamo..

BART ALLEN
Bart è un discendente di Barry Allen e di Eobard Thane del 30esimo secolo, rappresentato come la spalla di Wally West. Nato con la velocità di suo nonno, Bart è invecchiato a iper velocità. E' stato poi catturato dagli scienziati di Earthgov e cresciuto in una realtà virtuale sviluppata per far invecchiare la sua mente insieme al suo corpo.
Sua nonna Iris West è riuscita, poi, a salvarlo e a mandarlo nel 20esimo secolo in modo che Wally potesse fargli da mentore. Bart, a questo punto, ha preso il nome di Impulse, che rappresenta la sua natura impulsiva.
Tuttavia, alla fine è riuscita a maturare e a divenire un eroe.

INERTIA
Thaddeus Thawne è un velocista clone di Barry Allen creato da President Thawne del 30esimo secolo, il quale era il cerca di vendetta contro la famiglia Allen. Inertia fu mandato indietro nel tempo come Reverse-Inertia per rimpiazzare Bart.
Quando questo piano fallì, Inertia creò un piano per rubare la velocità agli altri velocisti e diventare l'uomo più veloce al mondo.
Ha fatto anche parte dei Ladri, che comprendevano Captain Cold, Weather Wizard, the Trickster e Heat Wave. Ma dopo aver esposto il gruppo, tutti gli si rivolse contro e lo uccise.

XS
Jenni Ognats, la nipote di Barry Allen, scoprì la sua velocità dopo aver visto suo padre torturato dalla razza aliena Dominators. Una volta che imparò a controllare la sua velocità, divenne l'eroe XS e buona amica del cugino Impulse.

JAY GARRICK
Il primo flash ottenne i suoi poteri dopo aver inalato vapori in un laboratorio del collage.
Divenne un membro fondatore della Società della Giustizia in America. 
Teddy Sears interpreta Jay nella serie tv.

THE RIVAL
The Rival è il principale nemico di Jay Garrick.
Il dottor Edward Clariss era un professore nel college Jay, ossessionato dal ricreare la formula che diede a Jay i suoi poteri.
Quando le sue richieste furono respinte dalla comunità scientifica, Clariss divenne un criminale solo per scoprire che gli effetti della sua pozione erano temporanei.

MAX MERCURY
Un esploratore della Cavalleria degli Stati Uniti del 19esimo secolo, Max Mercury ottenne i suoi poteri grazie a uno sciamano che sul letto di morte gli donò il potere della velocità.
Max Mercury allora divenne un viaggiare del tempo al fine di comprendere la Forza della Velocità.

SAVITAR
Un pilota di Jet supersonici, Savitar ottenne le sue abilità quando il suo aereo sperimentale fu colpito da un fulmine. Oltre alla sua velocità, Savitar era in grado di essiccare la velocità degli altri, solo Wally West ne era immune.
Le abilità di Savitar gli fecero ottenere un gruppo di seguaci, che divenne noto come gli agenti di Thunderbolt.

WALLY WEST
Dopo che Wally ottenne i suoi poteri, The Flash (Barry Allen) divenne il suo mentore, ma gli disse di mantenere il suo segreto con Iris West. Conosciuto come Kid Flash, Wally divenne membro dei Teen Titans.
Ma dopo la morte di Barry, Wally decise di prendere il suo posto come The Flash. Nonostante nei fumetti Wally sia il nipote di Iris West, la CW lo ha reso suo fratello minore, interpretato da Kaiynan Lonsdale.

ZOOM
Zoom è il più grande nemico di Wally West. Nato come Hunter Zolomon, Zoom era un 
criminologo amico di Wally. Però, quando Hunter fu paralizzato dal Gorilla Gross e Wally si rifiutò di guarirlo, Hunter rubò il Cosmic Treadmill di Wally spostando accidentalmente la sua connessione al tempo.
Questo significa che Zoom non è un vero velocista, ma può fermare il tempo e spostarsi tra i momenti. Inoltre non si vede come un cattivo. Nella mente di Zoom, mettendo ostacoli sulla via di Flash, aiuta Wally a migliorare e a diventare un eroe migliore.
Zoom è il principale cattivo della seconda stagione di The Flash, dove affronta Barry e non Wally.

BLACK FLASH
Black Flash è un'incarnazione della morte che appare ogni volta che un eroe velocista muore o ha un'esperienza di quasi-morte. Black Flash arriva per Wally West, ma al suo posto prende la sua fidanzata Linda Park (interpretata da Malese Jow nello show).
Quando Black Flash torna per Wally, questo lo sconfigge correndo fino alla fine del tempo dove la morte non ha potere. In diversi punti, sia Barry Allen che Reverse-Flash sono stati Black Flash.

REVERSE-FLASH
Anche conosciuto come professor Zoom, Reverse-Flash è il peggior nemico di Barry. 
Nato Eobard Thawne, cresce come un grande fan di Flash, ma è impazzito dove aver viaggiato indietro nel tempo per conoscere Barry solo per scoprire che sarebbe diventato il peggior nemico di The Flash.  

TRAJECTORY
Eliza Harmon, aka Trajectory, è un personaggio dalla vita breve che ha ricevuto i suoi poteri tramite il progetto Everyman di Lex Luthor. Però, il suo unico modo di muoversi ad una normale velocità è quello di prendere una speciale droga. 
Allison Paige interpreterà Trajectory nel 16esimo episodio della seconda stagione di The Flash.

JOHNNY QUICK
Johnny Quick è un cittadino di Terra-3, un mondo caratterizzato da il Sindacato del Crimine Americano, un gruppo di cattivi, controparte della Lega della Giustizia. 
Quindi nonostante Johnny Quick sia veloce quanto Barry Allen, è moralmente l'opposto. In una versione di Johnny Quick, questo ha ottenuto i suoi poteri dal "succo della forza", una droga fatta con il sangue del suo predecessore.

JESSE QUICK
Jesse Chambers, aka Jesse Quick, è la figlia dell'eroe - non del cattivo di Terra-3 - Johnny Quick e di Liberty Bell. Ha dedicato la sua vita a studiare i supereroi del passato prima di diventarne uno.
Lavora con Wally West, ma ne è delusa poiché Wally ha aiutato Bart e non lei a divenire il nuovo The Flash. 
Violet Beane interpreta Jesse in The Flash, anche se nella versione televisiva è la figlia di Harrison Wells di Terra-2 e, per ora, non ha alcun potere.


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Anonimo

0 commenti: