THE ORIGINALS - Recensione S03E13 "Heart Shaped Box"

Episodio 3x13 per The Originals, dal titolo "Heart Shaped Box", come la canzone di quel gruppo là, come si chiamavano? Ah sì, i Nirvana












Il tredicesimo episodio della stagione, vede alle prese i fratelli Mikaelson (quelli momentaneamente in vita) con Aurora, la quale ha in mano un'arma capace di sconfiggere definitivamente sia Klaus che Elijah (e salvarsi visto che lei appartiene alla linea di sangue di Rebekah).
In questa vicenda viene fuori l'amore di Klaus per i fratelli, attraverso il modo in cui si precipita a salvare Freya, rapita da Aurora e sotterrata nel bosco, e anche attraverso la minaccia, sempre da parte dell'ex fidanzata, di uccidere Elijah solo per poter vedere la sofferenza del fratello. 
Ho molto apprezzato il momento tra i tre fratelli sul finale, in cui Klaus rassicura Freya sull'appartenenza alla famiglia,la famiglia, in un modo o nell'altro, è sempre stata al primo posto.





Abbiamo un bel momento anche tra Klaus ed Hayley; ho sempre apprezzato la chimica tra i due e ultimamente ne stiamo rivedendo qualche sprazzo. L'ibrida accetta di stare dietro a Cami, e si rivela la scelta più adeguata visto che è stata l'ultima in ordine di tempo a subire una trasformazione in vampiro.
Le due dialogano e Cami capisce che non può difendersi esclusivamente con i propri oggetti magici deve imparare a combattere.

Purtroppo vengono interrotte, perché dagli Strix, con la partecipazione di Davina e Kol (è sempre un piacere vedere Nathaniel e assistere a scene Kolvina, sperando in un futuro più roseo), hanno scoperto che la chiave per interrompere/spezzare la discendenza di tutti i vampiri con il proprio Mikaelson di riferimento, è il cuore dell'unico vampiro nato al di fuori delle linee di sangue, ovvero Hayley, vampirizzata grazie al sangue di Hope.

L'attacco ad Hayley fallisce anche grazie all'intervento di Marcel, il quale propone di prendere il cuore del fu Jackson, visto che il matrimonio tra i due li ha resi identici.











Ora gli Strix hanno in mano l'elemento per spezzare le linee di sangue, Hayley vuole riprendersi il cuore del marito defunto e i Mikaelson vogliono impedire di spezzare la discendenza.

Buon episodio, ho apprezzato soprattutto le interazioni tra Hayley e Cami e quelle tra fratelli, Freya, lo ripeterò fino allo sfinimento, è stata un'ottima aggiunta al cast! 


Recensione di Lisa M.

Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | Series Generation | Claire Holt ϟ | Crazy Stupid Series

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: