SHAMELESS - Recensione 6x10. Spoiler!


Ancora due puntate alla fine della sesta stagione.
Intanto, commentiamo questo episodio!
Attenzione: Spoiler!







Nell'episodio "Paradise Lost" buona parte dei Gallagher ha avuto una prova da affrontare e da superare nel migliore dei modi.

La prova fisica più importante è stata superata alla grande da Debbie! Abbiamo una nuova piccola Gallagher! Naturalmente, è nata nel loro "nido", secondo tradizione. Fiona le è stata accanto, così come gli altri, ma questo non è bastato a ricucire i rapporti tra le due sorelle, anzi! Debbie ha preferito andare in ambulanza da sola "punendo" Fiona. La cosa che lascia increduli è il nome scelto: Frances, come nonno Frank, l'unico che è stato accanto a Debbie, a detta della ragazza. Lo shock di Lip e Fiona al riguardo è stato enorme!

Esame superato brillantemente anche per Ian! E' diventato paramedico, ma c'è un ultimo scoglio ancora: dire o no che è bipolare? Caleb gli consiglia di mentire. Da lui proprio non ci saremmo aspettati una cosa del genere. E' una decisione troppo azzardata, un aspetto da non sottovalutare; eppure, Ian accetta e i due escono a festeggiare.
La loro storia fa un passo avanti e due indietro.......


Carl affronta una prova temutissima: farsi accettare dal padre di Dominique! In realtà, lui lo fa solo per accontentare la sua amata, ma ne farebbe volentieri a meno. Il padre in questione è un poliziotto di quelli tosti, ci prova gusto nell'incutere timore e nell'arrestare i delinquenti. Bello il loro confronto: si guardano, si studiano, si affrontano da adulti. Complice l'inseguimento di un paio di fuggiaschi, Carl decide di diventare poliziotto! Starà dalla parte giusta della legge, stavolta! Chi meglio di lui, che conosce una buona fetta del mondo dell'illegalità?


Fiona si prepara al matrimonio con Sean. Lo vuole secondo tradizione, in chiesa, con l'abito della madre, i fratelli che l'accompagnano all'altare e ricevimento. Ma prima, un bell'addio al nubilato con tanto di spogliarellisti!
Oddio, non i migliori sulla piazza, direi, ma Kev in tanga non è malaccio!
Scherzi a parte: Fiona è davvero felice? E' innamorata veramente? Di sicuro è prudente e vuole fare le cose per bene perchè questo matrimonio riesca e duri per sempre.
Sean, dal canto suo, è innamoratissimo e le dà sicurezza dicendo "Funzionerà perchè siamo noi". Romanticone!


La nota dolente, ancora una volta, è Lip. Perde il lavoro, la stanza, viene denunciato al consiglio studentesco e obbligato ad una terapia contro l'alcol, pena l'espulsione dall'università. L'unica soddisfazione è quella di cantarne quattro al suo prof ubriacone e approfittatore, anche se è l'unico che l'ha sempre aiutato. Ma ora? Mi pare stia cadendo troppo in basso, quando si rialzerà? Dai, Lip, ce la puoi fare!

Kev e V sono un po' la coppia comica di Shameless e Svetlana è diventata la loro "spalla".
Le due donne si sposano in segreto in municipio e Kev ci rimane malissimo quando lo scopre. Non è stato carino, da parte di V, fare una cosa del genere alle spalle del compagno che ha cercato in tutti i modi di evitare questo matrimonio lesbo, finendo anche per essere truffato. D'accordo che serve ad aiutare Svetlana ma.....ora? Siamo curiosi di vedere come si svilupperà la storyline!



Infine, Frank. Lascia il "paradiso" della comune per accontentare Debbie e portarla a casa (finalmente fa il padre!), ma viene rapito dagli scagnozzi di G-Dogg con cui ha un conto in sospeso. Mentre è sul punto di essere torturato, promette loro l'oppio coltivato da Queenie e compagni. Insomma, ancora una volta trova il modo di svignarsela e di girare le cose a suo favore. Momento epico: la lotta nel fango contro Giove che lo ha sfidato! 

PS: Chuckie si è salvato ma, come dice Frank, "Quando i puma assaggiano una volta, tornano per averne ancora!"

                                                                                                           Lidia

Saluti agli amici di CameronMItalyEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogacrazystupidseriesMultifandomShamelessUsItaliatalkaboutelefilm 



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: