SHAMELESS - Recensione 6x11. Spoiler!


Siamo vicini al finale di stagione!
Intanto, commentiamo questo episodio!
Attenzione: Spoiler!









"Sleep No More", titolo della 6x11.
In effetti, c'è stato ben poco da dormire in questo episodio.
Innanzitutto, a causa della piccola Franny che, con la sua bella vocina, tiene sveglia tutta casa Gallagher.
Debbie ce la sta mettendo tutta per dimostrare di essere in grado di crescere una figlia, viene addirittura cacciata da scuola e obbligata ad un programma di studi alternativo per madri adolescenti, una "formazione a distanza" che la ragazza vede, però, come "discriminazione". Eppure, se è già difficile per un adulto crescere un bimbo, figuriamoci per una adolescente!
Ecco che commette i suoi errori e, solo dopo la conversazione con Lip, decide di chiedere aiuto e far toccare la piccola anche al resto della banda. A tutti, tranne che a Fiona, che proprio non riesce a perdonare.


Una delusione, l'ennesima, arriva da Frank. Ha provato a fare il padre (anche se con molto ritardo), ha sborsato tanti bigliettoni verdi per pagare gli addobbi e il ricevimento di nozze di Fiona, confessando di non voler più perdere i momenti importanti della vita dei suoi figli, quasi quasi gli credevamo, ma.....vogliamo parlare di come ha guadagnato quei soldi? Lui, che da sempre ha scelto di vivere ai margini della società, di essere un ribelle, ora si sente un eroe! Ma che eroe è uno che chiede l'elemosina con l'inganno e ricatta la famiglia di Derek, il padre della bimba di Debbie? 
Ovvio che, una volta scoperto, tutti abbiano preso le distanze da lui, a cominciare da Sean, il promesso sposo, che ne ha fin sopra i capelli di un suocero così e vorrebbe mettere un po' d'ordine in casa, in famiglia e difendere la propria amata.
I due arrivano ad una violenta rissa, Frank viene cacciato di casa e Fiona si arrabbia con Sean. Insomma, di tutto e di più, in questo episodio.
Peccato che, ora, Frank voglia vendicarsi dell'uomo e assoldi un tizio incontrato per caso in metro affinché lo faccia fuori.
Matrimonio con il botto nel finale di stagione!


Riuscirà Sean a salvarsi? E le nozze ci saranno davvero? Ormai ci facciamo queste e altre domande perchè la storia si fa interessante e, finalmente, gli autori hanno movimentato le cose, oltre a darci scene epiche come il ballo di gioia di Fiona in chiesa e la "riunione di famiglia" a casa Gallagher alle 3 di notte!
Ci voleva un momento corale, con tutti i protagonisti insieme, mancava da tempo.


A casa è tornato anche Lip, cacciato dal prof Younes che vuole trasformare il loro rapporto amichevole e complice in uno più professionale. Mette dei paletti che a Lip proprio non vanno giù e, qui, diamo ragione al ragazzo. Quante cose ha fatto per lui? Quante volte Lip gli ha salvato la carriera e le lezioni? E questo sarebbe il ringraziamento? Ok, Lip ha le sue colpe, per carità, ma Younes, a volte, sembrava un padre nei suoi confronti e ci saremmo aspettati più comprensione e umanità. Così, per chiudere in bellezza, Lip, ubriaco marcio, denigra il prof davanti agli studenti, poi lo attacca verbalmente e fisicamente e, infine, gli sfascia la macchina prima di finire arrestato. Lo ritroveremo in cella nel finale di stagione, ma ce la farà a rialzarsi, a tirarsi fuori da questa spirale? E' quello che ci auguriamo.


Chi già si è rialzato è, invece, Carl, sempre più deciso a diventare un cadetto di Polizia, la parte buona della legge. Peccato che il padre di Dominique non lo prenda sul serio e cerchi di metterlo di fronte alla proprie responsabilità personali. Lo dice anche per il suo bene, in fondo.
Tempo di responsabilità pure per Ian, al suo primo giorno da paramedico. Eccitato e fiducioso, va alla grande, sostenuto anche da Caleb che gli fa un regalo, proprio lui che gli aveva consigliato di mentire riguardo alle sue condizioni psichiche. Infatti, la menzogna viene scoperta e Ian allontanato immediatamente. Un duro colpo per lui, non ci voleva.


Infine, loro: Kev, V e Svetlana. Ormai è diventata una storyline a parte, quasi sembra incredibile che non ci sia interazione con Fiona o un altro Gallagher.
Così come sembra incredibile quanto accade! Nemmeno l'ufficiale dell'immigrazione ci crede, eppure.....dalla teoria si passa alla pratica! 
Quella che per Kevin era la più grande fantasia erotica sulla sua compagna, diventa realtà e i tre danno vita ad un vero e proprio programma settimanale di rapporti sotto le lenzuola.
Oltre a questo, ora sappiamo pure che Svetlana parla quattro lingue e sa suonare la fisarmonica da bendata......

Un bell'episodio, non c'è che dire. Un ottimo preludio ad un finale di stagione incandescente! Siete pronti?

                                                                                                                   Lidia

Saluti agli amici di CameronMItalyEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogacrazystupidseriesMultifandomShamelessUsItaliatalkaboutelefilm 


























SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: