THE WALKING DEAD - Tutto quello che c'è da sapere su Jesus


Jesus... parliamone: quanto è figo 'sto personaggio? A me sta piacendo davvero moltissimo. E' il pacificatore di turno, quello che tiene i piedi in due staffe ma è anche un combattente ed è un ragazzo caparbio, agile e astuto. Secondo me sarà un buon alleato per Rick e il gruppo, voi siete d'accordo? Anche il team di TvInsider si è fatto questa domanda e ha provato a rispondere traendo spunto dall'omonimo personaggio dei fumetti.


CHI NON VUOLE SPOILER DAL FUMETTO NON LEGGA


Chi è Jesus?
Nel fumetto il vero nome di Jesus è Paul Monroe, ma il personaggio si è introdotto in modo diverso nello show. Tutto della sua apparizione fisica in tv, dalla giacca al cappello alla bandana che gli copre il viso, è un omaggio diretto alle tavole del fumetto. Lui è anche lo scout di un'altra comunità di persone: Hilltop, poco fuori da Washington D.C. Prima di Jesus, gli alexandriani credevano di essere l'unica comunità di sopravvissuti, invece, grazie a lui, hanno scoperto che il mondo è un po' più grande di quello che pensavano.
Qual è stata la prima impressione che ha fatto Jesus? 
La reazione sospettosa di Rick e del gruppo riguardo questo nuovo personaggio esce
direttamente dalle pagine, anche se ci sono un paio di differenze.Dal momento che Daryl è un personaggio originale della serie tv (infatti nel fumetto non esiste) non ha mai potuto incontrare Jesus. E Rick non lo incontra subito. Anzi, i primi due personaggi del cast principale che incontrano Jesus nel fumetto sono Michonne ed Abraham, i due più bravi combattenti uno a uno di Alexandria. Riesce a disarmarli entrambi (come nella serie fa con Rick e Daryl) ed è impressionante, visto l'alto livello di arti marziali di Michonne e il grande addestramento militare di Abraham. In tal modo dimostra di essere anch'egli un grande combattente.
Quali sono le capacità e i punti di forza di Jesus?
Jesus è molto più che solo un guerriero, è anche un ambasciatore. Nel fumetto, dopo aver sconfitto Michonne ed Abraham, chiede specificatamente di poter parlare con il leader della loro comunità per discutere i termini di una possibile alleanza e di possibili scambi. 
Jesus riuscirà ad ottenere la fiducia di Rick e Daryl?
Jesus a Rick: "Tu sei un leader che possiamo seguire"
Parte del motivo per cui Jesus sta cercando nuovi alleati nel fumetto, è il fatto di alleviare l'oppressione dei Saviors sulla comunità di Hilltop. Nel fumetto, come la lotta contro Negan si trasforma da semplici minacce a "siamo tutti in guerra", Jesus entra a far parte della cerchia ristretta di Rick sia come combattente che come consigliere. Per ora nello show Jesus deve ancora guadagnarsi la fiducia del leader di Alexandria, e forse l'essersi presentato nella camera da letto di Rick e Michonne non è stata la mossa giusta. Sicuramente dopo aver aiutato il gruppo ad arrivare ad un accordo con Gregory, le cose andranno diversamente.
Jesus porterà gli abitanti di Alexandria ad Hilltop?
Jesus: "Non mordo"
Carl: "chi sei?"
Jesus: "Gli amici mi chiamano Jesus.
Siediti, ti dirò tutto quello che vuoi sapere"
Dopo che, nel fumetto, Rick ha sconfitto Jesus e lo ha portato ad Alexandria, Jesus lo convince ad andare ad Hilltop per negoziare un accordo per gli scambi alimentari. Nello show, Rick ha da subito il sospetto che faccia parte di un gruppo numeroso perchè appare troppo ben tenuto per essere uno che vive da solo tra i boschi. 

Come abbiamo visto, anche nello show Jesus convince Rick ad andare nella sua comunità e, come nel fumetto, si scopre che uno dei motivi per cui Gregory cerca alleati è proprio Negan. Rick e la sua cerchia si offrono volontari per uccidere lui e i suoi Saviors, liberando così Hilltop dalla morsa del nemico e assicurando per loro stessi metà delle risorse di questa comunità di agricoltori/allevatori. Negan apparirà per la prima volta proprio nel finale di stagione, quindi è quasi ovvio scommettere che la serie tv attingerà sicuramente dai fumetti nel decidere il corso della prossima, settima, stagione. 


Alle prossime news!
Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questa new entry.
Daria

Fonte: Tv Insider





SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: