GAME OF THRONES - cosa ci aspetta nella prossima stagione? (Tutti gli sneak peeks sottotitolati e le immagini promozionali della 6x01)

Tra gli eventi più attesi di ogni fan di serie tv c’è sicuramente il ritorno di Game of Thrones, la serie tratta dai libri della saga di George R.R. Martin: “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. E anche per quest’anno l’attesa è quasi finita, tra due giorni l’HBO ci riporterà ancora una volta tra gli intrighi e le lotte per il potere di Westeros e Essos.

I romanzi, ormai, sono stati ampiamente superati dalla serie tv portata avanti dal duo Weiss e Benioff, quindi anche i lettori si trovano davanti ad un enorme incognita: che cosa dobbiamo aspettarci in questa sesta stagione?


L’HBO ha pubblicato, nell’ultimo periodo, moltissimo materiale, tra cui anche sneak peek del primo episodio, intitolato The Red Woman, che oltre ad alimentare l’hype dei telespettatori, posso offrirci numerosi indizi su quelle che saranno le story line di questa stagione: 

La prima clip è incentrata sulla riunione tra i gemelli Lannister: Jaime e Cersei.
Lo sneak peek sembra confermarci quello che la maggior parte degli spettatori aveva capito dal devastante finale della scorsa stagione, ossia la morte della principessa Myrcella, avvelenata da Ellaria Sand.
Cersei è sicuramente una persona vendicativa, ed Ellaria è sul piede di guerra già dalla scorsa stagione, che nel futuro dei sette regni si prospetta un conflitto tra Approdo del Re e Dorne?




Il secondo video ci porta in un luogo diametralmente opposto, le fredde lande del Nord, dove Sansa Stark e un Theon Greyjoy fresco di redenzione, fuggono dagli artigli dei Bolton.

Davanti a questo spezzone ci poniamo due questioni:
La sesta stagione vedrà finalmente il riscatto della giovane Stark dopo aver tanto sofferto e patito?

E ancora:

La sua storyline si ricongiungerà finalmente con quella di Brienne?

Infatti, sappiamo dalla scorsa stagione che la guerriera di Tarth è molto determinata a tenere fede al giuramento fatto alla madre di Sansa, Catelyn Tully, e per questo ha passato (inutilmente) quasi metà stagione proprio nei boschi intorno a Grande Inverno cercando (anche qui piuttosto inutilmente) di proteggerla. E nel trailer la vediamo sguainare la spada contro un ignoto avversario, forse il misterioso inseguitore di Theon e Sansa?


La terza clip è dedicata ai Guardiani della Notte, e vede Ser Davos e un manipolo di uomini in nero contrapporsi al restante gruppo di guardiani, guidati da Ser Alliser Thorne, per proteggere a tutti i costi il corpo senza vita di Jon Snow.
Le ragioni del gesto non sembrano chiare, ma forse vogliono far intendere un ritorno alle scene del Bastardo di Grande Inverno? Magari proprio grazie all'aiuto di Melisandre, come in molti sostengono già dalla fine della quinta stagione.






Gli ultimi due spezzoni ci trasportano ad Essos, il primo riguarda Daenerys Targaryen, che viene riportata prigioniera a Vaes Dothrak, la capitale dei dothraki, dal khalasar che l’ha catturata alla fine della scorsa stagione. Si prospettano problemi per la madre dei draghi, ma come si deduce dal trailer Ser Jorah e Daario sono già sulle sue tracce.








L’altro invece è dedicato ad Arya Stark, afflitta da cecità alla fine della scorsa stagione, che inizia ad affrontare il duro allenamento per diventare la prossima Daredevil assassina affiliata alla setta degli Uomini senza volto.









Anche l'ultima delle clip rilasciate è incentrata sul personaggio di Jaime Lannister, rilasciata oggi stesso, ci da un'anticipazione dell'incontro tra il Lord comandante della Guardia reale e l'Alto Passero, difronte al cadavere di Myrcella. Incontro che sembrerebbe tutt'altro che amichevole, in cui Jaime confessa tutti i suoi passati "crimini": aver spezzato il giuramento di guardia reale assassinando il Re Aerys, l'uccisone di suo cugino Alton Lannister (seconda stagione), la fuga di suo fratello Tyrion dopo la morte del padre; provocando l'Alto passero, che gli intima di non "versare sangue in questo luogo sacro".

L'HBO ha rilasciato, poi, anche numerosissime immagini promozionali per la puntata di domenica:
Per quanto riguarda Approdo del Re:
Vaes Dothrak:
Grande Inverno:
Meereen:
Braavos:
Dorne:

La sesta stagione, quindi, si prospetta avvincente e piena di sorprese, e gli stessi autori, David Benioff and D.B. Weiss, sembrano abbastanza orgogliosi e sicuri del loro lavoro, infatti hanno annunciato in un intervista all’Entertainment Weekly che questa sarà la miglior stagione di Game of thrones.
Quindi non ci resta che aspettare e pregare i Sette Dei che il prodotto sia all’altezza delle aspettative.


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: