OUTLANDER - Intervista ai protagonisti e nuovo trailer!


Sam Heughan e Caitriona Balfe parlano di alcune novità che vedremo nella prossima stagione!







Sam Heughan sente la mancanza del suo kilt. 
Comprensibile, dal momento che lo ha indossato per tutta la prima stagione in giro per le Highlands scozzesi.
Dalla seconda stagione, invece, che inizierà sabato 9 aprile, Sam/Jamie indosserà abiti completamente diversi e, assieme a Caitriona/Claire, dovrà contrastare tanti intrighi per il trono britannico.


"Arrivati a Parigi, ci siamo resi conto che si trattava di un mondo diverso. Costumi, set, scene....è tutto molto più voluttuoso, lussuoso ma ristretto", racconta Sam.
Un effetto collaterale del vivere nella cosmopolita città delle luci?
"In realtà, nessuno, ma quando abbiamo fatto ritorno in Scozia è stato come tirare un sospiro di sollievo!", aggiunge. "E' stato bello indossare di nuovo il kilt. Ricordo il primo giorno: era come Dio, non ti ricordi più come si fa?".

I fans sono tutti in attesa: è passato quasi un anno dalla scorsa stagione e sono impazienti di vedere l'adattamento tratto dal libro Dragonfly in Amber di Diana Gabaldon.
Sam e Caitriona ci anticipano qualcosa sui vari intrighi con nuovi personaggi (per esempio, le Comte St. Germain) e l'intimità tra Jamie e Claire con il pancione.


"Lo stupro e il conseguente abbrutimento di Jamie non saranno subito al centro della trama, nel primo episodio, ma comunque il loro effetto persisterà", svela Sam.
"La distanza e il tempo gli permetteranno di guarire, ma in qualche modo ne porterà sempre le cicatrici dietro".
Jamie diventerà amico di Prince Charlie, interessato a stabilire con forza la regola della sua famiglia della Gran Bretagna: la missione sarà un toccasana per la mente di Jamie, ma non altrettanto per il suo matrimonio. "Tutto questo arriverà al culmine, ad un certo punto. Avrà bisogno di una via d'uscita e il modo in cui lo farà sarà rivelatore".

Nel frattempo, Claire continua a sperare che il marito la rende partecipe della sua angoscia. "Quello che la gente dimentica in merito ad un trauma sessuale è che non riguarda solo chi ne è stato vittima, ma anche chi gli sta accanto", afferma Caitriona.
Parlando dell'adorabile Lady Broch Tuarach, l'attrice dice che, in questa stagione, il suo personaggio proverà fastidio in certi ambienti del 18° secolo, anche più di quanto sia mai accaduto in Scozia.
"Quando una donna viene relegata in un salotto a spettegolare assieme ad altre donne mentre tenta una grande manovra politica, prova un forte senso di impotenza", racconta Caitriona.


Gli spettatori ricorderanno che Claire ha annunciato la sua gravidanza a Jamie durante il finale di stagione, mentre salpavano alla volta della Francia. 
I Fraser diventeranno genitori!
"Nei libri, Jamie è entusiasta dell'arrivo del figlio", afferma Sam. "Ma, al momento del parto, non sarà così coraggioso come pensava!"
Anche Claire non sarà così sicura di se stessa in merito alla gravidanza. 
"Ci sarà molta emozione e trepidazione perchè non ha una forte figura materna nella sua vita. Sarà un momento inquietante per Claire".

Nonostante i timori per la gravidanza, i Fraser trascorreranno buona parte del loro tempo a letto (con la pancia finta simile a quella indossata da Lotte Verbeek durante la danza nella foresta della scorsa stagione). 
"E' divertente. Penso che in televisione, a volte, si abbia paura a mostrare scene di sesso in gravidanza", sostiene Caitriona. "Sam e io abbiamo lottato per questo. Dopo tutto, tante donne incinte con le quali ho parlato sono molto sexy, sensuali e femminili e gli uomini le trovano attraenti. Dovrebbe essere un momento da celebrare, quindi speriamo di aver reso loro giustizia!".


All'inizio della nuova stagione, i Fraser entreranno in conflitto con le Comte St. Germain (interpretato dall'attore francese Stanley Weber), che sviluppa presto un forte odio nei confronti di Claire. "Claire si farà un nemico piuttosto feroce, più oscuro di quanto pensi", aggiunge Caitriona. Sam lo definisce "un avversario pericoloso, ma pure affascinante", il cui senso politico lo renderà ancor più letale. 


Intanto, gustiamoci un nuovo trailer con scene inedite!



                                                                                                                     Lidia

                                                                                                                                                     tvline.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeTelefilmLoversSassenachTelefilmFilmMusic-and-MoreSamHeughanItalianFansSerie-tv-la-nostra-drogaLotteVerbeekItaliaanglophilegirlsdiarycrazystupidseriesMultifandomTelefilmGenerationtalkaboutelefilm


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: