STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - Ohana means family


Don't complicate it,
Don't let the past to take.
[ ... ]
So please, I know you baby.
I know you baby.

"Everything seems to be telling me Barry and I are meant to be together."
"...I mean on Earth-2 we're married. In the future we're supposedly married. 
And now that I'm finally ready to move on, I just wonder if that should be with Barry.
"Everything seems to be pointing in that direction."
"Do you believe in destiny, Caitlin?"
"Maybe for you."

Eccola. La svolta che avevo atteso / sempre voluto / di cui ho timore.
Iris finalmente sta iniziando a prendere in considerazione cosa il futuro e Earth-2 possano significare per lei e per Barry.
L'abbiamo sentita tutti nel momento in cui, aprendo il suo cuore a 
Caitlin, ammette di essere effettivamente pronta ad andare oltre, a superare Eddie e la sua morte. Finalmente gli autori di Flash si sono ricordati di cosa rende un essere umano tale: i sentimenti. E finalmente li abbiamo visti. 
Sentimenti, emozioni, reazioni.

Finalmente Iris è giunta al suo turning point. E' Barry quello con cui dovrebbe stare? Questo è quello che tutti si chiedono. Ma la domanda più corretta sarebbe... Questa Iris è la stessa della 1x15? O quello che le è accaduto finora l'ha cambiata troppo, discostandola troppo da quella dolce e innamorata (di Barry) Iris della scorsa stagione? Che fine ha fatto quell'Iris dal cappotto verde? Io, personalmente e fermamente, voglio credere che l'Iris della 1x15, l'Iris innamorata del suo Barry sia ancora lì, sotto tutto quel dolore per il sacrificio di Eddie, sotto il desiderio di proteggere le persone che ama, Joe e Wally, e i suoi amici, Caitlin e Cisco. Non voglio assolutamente pensare e convincermi che ora il destino di Iris sia quello di 
innamorarsi di Barry Allen perché un'I.A. eccessivamente pettegola e una visita di cortesia a Central City-2 le hanno riportato che è così.
Iris! Hai una testa e un cuore! Usali per te stessa! Non per far contenti chi ti circonda!
Però, come hai ammesso tu stessa, forse il fatto di non essere riuscita a presentarti all'appuntamento con il tuo capo avrà pure il suo significato.







Chemicals rushin in,
I know that it's  you I belong to
[ ... ]
I'm burning like a cannonball in the air
Crushing into who I belong to

Ma se c'è proprio qualcuno che al destino ha smesso di credere, beh, quella credo sia proprio la povera Caitlin. Lei aveva il destino, un cammino che si era scelta e che anche il mondo parallelo di Earth-2 aveva saputo confermare: Ronnie. Ronnie Raymond, sia esso nelle vesti di Firestorm o quelle di Deathstorm, era il destino che la dottoressa Snow si era scelta.
Purtroppo il fato avverso che qui porta il nome del trio KGB (maledetti) ha, ovviamente, progetti diversi (doppiamente maledetti). Che sia direttamente di Caitlin Snow che parliamo o della sua controparte Killer Frost, poco cambia. Ronnie è stato portato via ad entrambe. E poi era apparso Jay. Ma era tutto un barbatrucco, una bugia abilmente costruita. Jay Garrick, o meglio Hunter Zolomon, ci ha mai tenuto davvero un pochino a Caitlin? Difficile dirlo. Però è probabile, visto che le sue parole hanno sortito lo stesso effetto delle immagini dei genitori di Zolomon: lo hanno bloccato per un secondo. Un secondo fondamentale, secondo che ha salvato la vita al nostro velocista. Non Iris, Joe, Cisco, Harry. LEI. Lei lo ha salvato.

"Jay, stop! Please! 
If anything you ever said to me was true 
or anything we ever shared was real then, please, just let him go! Please! 
I know some piece of you care for me, so if you have any humanity left, then, please, let him go!"



Il mio cuore ha seriamente saltato un battito qui. Sia perché shippo gli Snowbarry come se non ci fosse un domani ma anche per quella scricciola di Caity: sta mettendo il suo cuore e i suoi sentimenti e la salvezza di una persona a cui tiene profondamente (e che un pochino lovva) nelle mani di un villain pazzoide che ha evidentemente perso le rotelline del suo cervelletto già bacato (magari rimaste al manicomio, che dite?). E lui che fa? Beh, smette di uccidere il futuro signor Snow e rapisce Caitlin.



E l'episodio finisce.


Brutta (?) (beh, mica tanto) piccola anima perversa, che vuoi fare alla mia dolce Caity? Zol dei miei stivali, non lo sapevi la wifey è off-limits!?




Io ti denuncio per bistrattamenti al mio povero cuore!
Che poi, figlio mio, cioè, ti sei mai visto allo specchio?

Faccia da CREEPY assassino MANIACO.
Con evidenti problemi di... tutto.

Quando ti fai una dose, fai delle evidenti facce alla Haywire, non so se hai presente. Prison Break, reparto psichiatrico, un tantino fissato con i tatuaggi di Michael Scofield.






Ste affermazioni poi. E gli occhi diventano neri.
Sarai mica imparentato con Crowley, neh?
Devo chiamare i Winchester per una disinfestazione?



No sul serio. Sto tipo mi fa una paura incredibile. E' sadico. Cattivo oltre ogni misura. Che farà a Caitlin? Spero intervenga la Frost. O che magari si creino le condizioni per cui la nostra Caity-1 diventi la nuova Killer Frost e che gliele suoni di santa ragione a quel Zoom del cavolo!




OHANA MEANS 'FAMILY'.
L'altro elemento su cui vale la pena spendere un minuto di tempo è Wally che si rende utile (ma quando mai?). Ehm, no, ritentate, sarete più fortunati.
La scena tra Cisco e Barry è uno dei motivi per cui amo The Flash, come in Arrow amo i momenti Diggle / Oliver. La paura dell'ignoto, la paura del Lato Oscuro della Forza, questo blocca Cisco nell'aiutare l'amico Barry. Ma come gli ricorda Barry, loro sono una famiglia, e per questo Barry promette all'amico di essere presente a ogni suo passo verso il nuovo Vibe.




La famiglia, gli amici, sono ciò che aiutano a rimanere sulla retta via. Reverbe non aveva amici, ma sottoposti e perciò ha fatto la fine di Anakin Skywalker. Ma tu, Cisco, hai Barry, Caitlin, Harry, Joe, Iris, Jessie, Wally. Tutte persone che ti aiuteranno a lasciare la paura nel cassetto per fare quello che devi. Anche tu puoi essere il Flash della tua storia, Cisco Ramon, e ora che Barry è senza la sua velocità, tu solo lo potrai aiutare visto che senza Caity, Barry potrebbe anche iniziare a svalvolare.


Per riassumere:
1st: Snowbarry is back / Westallen feels
Then: Cisco/Barry BROTP feels
Cosa chiedere di più?



I puntini sulle "i":
- La simbologia dei colori "rosso" e "blu". Anche qui, come in Arrow, c'è stato l'utilizzo di questi due colori, in Arrow combinati su una sola donna (Felicity), qui in Flash su donne diverse. E' curioso come in un episodio in cui Iris West medita su un possibile futuro con Barry le venga fatto indossare un abito di colore rosso, medesimo colore indossato da Felicity durante il suo primo vero appuntamento con Oliver. Il blu invece è stato qui riservato a Caitlin, dopo che per molti episodi le era stato non solo riservato il colore rosso, ma addirittura i medesimi colori indossati da Barry. Coincidenze? Chi lo sa. Solo il tempo ce lo dirà.






- Le vicende di Iris West in "Segnali dal futuro" (e dall'universo parallelo) si susseguono come se non ci fosse un domani. Ma sono comunque positive.
- E io che pensavo che finalmente rendessero utile Wally. Ho immaginato che per sbaglio la siringa con la speed force di Barry finisse accidentalmente nel braccio di Wally, rendendolo il Kid Flash dei comics. Ci ho sperato. Ho fallito. Utilità? Farsi rapire da Zoom, cosicché Bar sia obbligato a cedergli la sua velocità. Well done, Wally, davvero. u.u


- Per lo meno, di Wally gradisco molto il rapporto che sta sviluppando con Joe. Non sarà mai, credo, lo stesso di quello che ha costruito con Barry, ma credo che almeno un po' ci si avvicinerà. Ancora spero di veder rispuntare Jesse per un losco loving affair tra Kid Flash e Jesse Quick. Lasciatemi sognare!





loving, xoxo

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: