AGENTS OF SHIELD - Stanotte in onda l'episodio 3x20 "Emancipation"


Stanotte in onda il ventesimo episodio di AoS, Emancipation.
Siamo ormai agli sgoccioli della stagione poichè gli ultimi due episodi verranno trasmessi insieme.
Ancora molte le cose in piedi da risolvere: Daisy riuscirà a liberarsi dal controllo di Hive? Chi morirà a fine stagione? Hive riuscirà nel suo piano per distruggere l'umanità? Come influenzeranno la serie gli accordi di Sokovia di Civil War? Coulson cederà alle pressioni del Presidente degli Stati Uniti?

Press release:

Con solo due episodi rimasti prima che lo Shield perda uno dei suoi, la profezia di Daisy si avvicina alla sua realizzazione e, dopo gli eventi di Captain America Civil War, lo Shield è forzato a registrare gli Inumani.

L'episodio è scritto da Craig Titley e diretto da Vincent Misiano.

Come spesso accade, Hypable ha rilasciato alcuni indizi sull'episodio:

Le conseguenze di Captain America Civil War si manifesteranno in una maniera non evidente e saranno soprattutto legate al lato che sceglierà Coulson.

Anche se nessuno ha tanta voglia di scherzare, la presenza di Talbot è sempre motivo di leggerezza e diatribe verbali divertenti.

Lincoln è un personaggio verso il quale i fan hanno un giudizio altalenante. Disperato, innamorato e molto più dedicato alla causa di quanto si pensi, Lincoln si muoverà in un modo che segnerà definitivamente il suo personaggio.

La bizzarra relazione tra Hive e Daisy è diventata, in questo breve arco narrativo, una delle più distorte e oscure. L'episodio porterà la relazione ad un livello di follia ancora più alto che potrà farvi venire voglia di vomitare.....ma vi farà anche pensare a lungo su cosa ci sia tra questi due personaggi.

Nel penultimo episodio della stagione, più di una storyline si concluderà con una combinazione di horror, sorpresa e tragedia ma anche con l'aiuto di una grazia incredibile.

Bonus hint: Un cane è il migliore amico di un Inumano.  

Cosa dire? Questi indizi sono spesso arcani e difficili da decifrare ma è certo che Coulson sia TeamCap (lo si vede anche nel secondo sneak peek ed è nella storia del personaggio) mentre per Daisy temo il peggio, cioè che possa essere usata sessualmente da Hive, più o meno direttamente. Gli autori hanno nelle loro corde l'idea degli abusi anche sessuali che vengono realizzati a scapito delle donne (Dollhouse era quasi tutto su questo) e Daisy potrebbe subire qualcosa di terrificante. Se AoS prendesse questa strada, la svolta dark sarebbe definitiva.
Difficile, invece, dire quali saranno le storie che si concluderanno: pensando al fatto che non dovrebbe ancora morire nessuno in questo episodio, di cosa si potrebbe trattare?
Una ipotesi potrebbe riguardare Lash ma faranno morire anche lui? 

Promo: 

 Primo sneak peek:


Secondo sneak peek:


Terzo sneak peek:

 

A domani per la recensione!


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: