GAME OF THRONES - Ascolti altissimi....nonostante la pirateria


La stagione in corso di Game of Thrones sta facendo rilevare ascolti altissimi alla HBO. Il fascino della serie non accenna a scemare con il tempo.

L'ultimo episodio ha visto un rating di 7.8 milioni di spettatori, una cifra altissima per un network a pagamento se si pensa che The Big Bang Theory, uno degli show di maggiore successo in chiaro, ha raccolto 3.4 milioni di spettatori per l'ultimo episodio.
Il successo, comunque, non ha fermato la HBO dallo scagliarsi contro la pirateria, sollecitando i siti che consentono lo scaricamento di Torrent a togliere tempestivamente gli episodi.
Il problema è particolarmente pesante in Australia dove la HBO non è disponibile ed il canale che trasmette GoT è molto costoso.
Ma la pirateria non è l'unico problema: gli spoiler che circolano continuamente in rete, rischiano di rovinare la visione di una serie che punta molto sulla sorpresa. Lampante il caso di uno spettatore spagnolo che ha più volte rilasciato spoiler su youtube prima della messa in onda dell'episodio. Interrogato sul fatto, ha risposto di ricevere saltuarimente email anonime che gli rivelavano gli spoiler in questione!
Come sempre, un saluto alle affiliate:
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: