GAME OF THRONES: la visione di Bran frame per frame


La sesta puntata della serie, andata in onda domenica si è aperta con la scena della fuga di Meera e Bran dai White Walkers, proseguendo l'ultima scena della puntata precedente. Nel corso della fuga disperata, Bran è immerso in uno stato di trans ed ha una visione confusa e frastagliata di eventi futuri, presenti e passati che si susseguono con un ritmo vertiginoso, anche grazie ad un montaggio accelerato e frenetico. 
Ma isolando i vari frame della scena ci vengono rivelate alcune importantissime anticipazioni che si andranno a sviluppare nel corso della serie, sia sui misteri del passato su cui ancora non si riesce a far luce, sia su eventi futuri.



La visione si apre su Approdo del Re, la prima scena fa riferimento agli eventi accaduti nella città nel corso della Ribellione di Robert, mentre invece il drago in volo è un salto temporale, infatti la forma e il colore farebbero presupporre che il drago mostrato sia Drogon, il preferito di Daenerys. Approdo del Re distrutta potrebbe sia essere una visione del passato saccheggio perpetrato dagli eserciti Ribelli sia una visione di un eventuale futuro in cui Daenerys mette a ferro e a fuoco la città con i suoi draghi.



Nella scena seguente viene mostrato Aerys Targaryen, il Re folle, negli ultimi minuti della sua vita, che urla "Bruciateli tutti!" esattamente come viene raccontato nei libri e nella serie tv da Jaime Lannister. Il Re folle infatti aveva intenzione di impedire ai ribelli di prendere Approdo del re facendola esplodere con l'Altofuoco e radendola al suolo "i traditori vogliono la mia citta, ma io daro loro solo ceneri. Che Robert sia pure il re di ossa annerite e carne cotta."
Inoltre Aerys era convintissimo che lui non sarebbe morto, in quanto l'Altofuoco l'avrebbe trasformato in un drago. Tutto normale.



Salto cronologico e geografico e Bran ha una visione sul Night's king alla fine della battaglia di Hardhome contro i bruti e i guardiani della notte, vista nel terzultimo episodio della scorsa stagione.



Bran vedrà poi se stesso che cade dalla torre di Grande Inverno, evento accaduto nella prima stagione della serie.



Una bellissima sequenza di Stark morti ammazzati.



Daenerys con Drogon, scena della decima puntata della prima stagione.



La scena della quarta stagione con un estraneo che trasforma uno dei figli di Craster in uno di loro.



Ancora scene di Approdo del Re durante la Ribellione di Robert, con gli alchimisti intenti a versare l'Altofuoco nei cunicoli sotto la capitale dei Sette regni come ordinato da Aerys in caso gli eserciti ribelli fossero riusciti ad entrare nella città.


La scena di Jaime Lannister che uccide Aerys Targaryen e si guadagna il titolo di Sterminatore di re. Gesto che pone definitivamente fine alla Ribellione di Robert e al dominio dei Targaryen nei Sette Regni.



la scena seguente mostra Eddard Stark da giovane, come lo abbiamo già visto nella scorsa puntata di questa stagione nella visione della Torre della gioia.
La scena seguente invece è alquanto incerta, mostra due mani di cui una insanguinata. Sul web i fan hanno già iniziato ad elaborare teorie: la mano insanguinata sarebbe quella di Ned, mentre la mano sullo sfondo sarebbe quella di sua sorella Lyanna. La scena viene quindi intesa come un'anticipazione della famosa rivelazione R+L=J che i fan della saga aspettano da tempo immemore.




Ancora diverse scene dalla battaglia di Hardhome e dell'esercito degli Estranei.




L'ultime scene della visione sono quelle della scorsa puntata in cui Bran viene marchiato dal Night's King e quindi individuato nella grotta, le scene che direttamente precedono la fuga che ha chiuso l'episodio precedente e aperto quest'ultimo.

Le affiliate: Le cose belle della vita sono a puntate ; sophie turner italia ; Team Sansa  ; Game of Thrones- Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ; Jon Snow the bastard Italia ; Natalie Dormer Italia ; Telefilm Lovers ; Multifandom  ; Fantasy Italia ; Multifandom is a way of life  ; Game of Thrones Friends  ; Telefilm,Film,Music and more  ; Series Generation   ; But you can be my forest love and me your forest lass  ; » Addicted to Emilia Clarke ; Emilia Clarke Source.  ; Valar Morghulis Italia - Il Trono di Spade ; Talk about telefilm  ; Serie tv, la nostra droga   


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: