MR ROBOT - La scorsa notte è andato in onda!

Preparatevi : la Cyber Paranoia è tornata, Mr.Robot è andato in onda! Ma veniamo a noi, cosa vi ha indotto a seguire lo show? Le tante premesse? Forse il tanto vociferare da parte dei fan? Oppure vi siete realmente interessati solo quando avete sentito parlare di tutti i premi che lo show e le sue star hanno vinto? Personalmente, sono stato incuriosito dalla premessa, mi piace l’informatica e le sue varie sfaccettature, inoltre la recitazione è davvero eccezionale,  senza dimenticare la formidabile sceneggiatura che c’è dietro. La buona notizia è che se vi siete persi la prima stagione, c’è sempre tempo per recuperarla. 



Ecco un video che fa il punto della situazione [SPOILER PRIMA STAGIONE] e, perché no, potrebbe aiutarvi a recuperarne più velocemente la visione. 


La show ha come punto cardine un gruppo di hacker, la Fsociety,  che usa le nostre paure circa la sorveglianza e la sicurezza informatica, utilizzando la tecnologia in modo realistico. Lo show mostra l’autentica pirateria - Non è magia; ci mostra come fanno davvero quello che fanno! Quegli screenshot che vedete in video? Quello è codice vero e proprio!

La storia tratta di un sacco di notizie prese dai giornali, eventi globali ma al tempo stesso parla della vita di Elliot, un ragazzo normale - pensate a Davide - che lotta contro una grande multinazionale - pensate a Golia. Elliot a volte mette in dubbio la sua sanità mentale, ma lui lotta per la giustizia. Lo show mostra la lotta di questa generazione, di questo gruppo di persone, contro il potere di una Multinazionale.

Cosa sappiamo di questa seconda stagione? In primis che gli episodi saranno 12 - due in più rispetto alla prima. Lo show sara più corale perchè racconterà la storia di quattro o cinque realtà diverse, e seguiremo i vari personaggi. Il mondo di Mr. Robot è molto diverso dopo l'hack planetario e ci saranno molte sorprese inaspettate. Elliot adesso sa chi é Mr. Robot, e senza dubbio lo vuole fuori dalla sua vita!

Veniamo ai premi vinti dal cast della serie. Rami Malek (Elliot) ha vinto il premio della  Critics’ Choice come miglior attore in una serie drammatica, ed è stato nominato per il Golden Globe come miglior attore protagonista in una serie televisiva. Christian Slater (Mr. Robot) ha vinto sia il premio della Critic's Choice come miglior attore non protagonista in una serie drammatica che il Golden Globe per il miglior attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la televisione.

Lo show nasce dalla mano dello scrittore e produttore esecutivo Sam Esmail ("Comet"), come anche da quella di Steve Golin ("True Detective") e Chad Hamilton ("Breakup at a Wedding") ed è prodotto da Universal Cable Productions.

Come vi abbiamo anticipato lo show torna stasera, ma nei canali non ufficiali è ancora disponibile il primo episodio che era stato distribuito in esclusiva qualche giorno fa.


Fonte: SpoilerTV



Un saluto alle affiliate:





SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: