THE WALKING DEAD - Kirkman parla del cliffhanger di fine stagione


Robert Kirkman, creatore del fumetto e produttore esecutivo della serie, tranquillizza i fan dicendo che dopo il cliffhanger della sesta stagione, nella settima è meglio non aspettarsi un finale così ansiogeno! Ringraziamo tutti gli dei, ci mancava pure che dopo una premiere con tanto di morte di un regular, arrivasse pure un finale sulla falsa riga di quello scorso! Continuate a leggere per l'intervista completa =)



Qual è stata la tua reazione nel vedere l'atteggiamento negativo di molti fan nei confronti del cliffhanger?
"In quanto persona creativa, sono consapevole delle risposte che certe scelte possono suscitare e me ne prendo la responsabilità. Tuttavia si tratta di una piccola parte di pubblico, molti fan infatti amano questo alone di mistero e il fatto di giocare ad indovinare cosa accadrà durante la pausa estiva, quindi non lo so. Però arrivi al traguardo della sesta stagione in uno show e provi cose nuove, sperimenti, e possono riuscire oppure no, ma spero che dopo sei stagioni i fan sappiano apprezzare tutto ciò che Nicotero fa e riconoscere lo sforzo di mantenere lo show interessante ed eccitante. Noi amiamo il nostro pubblico e se non ha gradito questo sforzo, gradirà il successivo. Ci saranno ancora molte stagioni a venire".
Ho pensato che per te possa essere una gara senza vincitore quella di adattare il fumetto
per la TV. Voglio dire se le cose vanno come hai scritto, la reazione sarebbe "Ah, era prevedibile!"; se al contrario la storia evolve diversamente, allora "Questa è una scappatoia!".
"E questo è ciò contro cui combattiamo. Dobbiamo tenere conto di tutte queste opzioni, e ad essere onesto, è come quando metti tutto ciò che hai allo scoperto per poi decidere quali cose sono le migliori per la storia. Cercare di immaginare le reazioni dei fan e tenerne conto, è una mossa che uccide la creatività, un killer dell'entusiasmo e del progredire della storia perchè di fatto non si può mai prevedere quali esatte reazioni ci saranno...noi semplicemente ci sediamo e cerchiamo di capire qual è il modo migliore per raccontare la nostra storia e adattare i miei scritti allo schermo".


Alle prossime news!
Daria


Affiliate:


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: