AGENTS OF SHIELD - Recensione episodio 4x02 "Meet the New Boss"



C'è un nuovo Direttore nello Shield ed i suoi obiettivi potrebbero essere leggermente diversi da quelli di Coulson e dal resto del team.
Daisy affronta Robbie cercando di capire se può essere un alleato. Ma sfidare il diavolo può essere pericoloso....

Scritto da Drew Z.Greenberg
Diretto da Vincent Misiano

Voto: 7,5/10

[SPOILER]



AoS scopre le sue carte: l'arrivo più atteso e misterioso della stagione, il nuovo Direttore, è un inumano. Tutta la preparazione è fatta benissimo: il Direttore sembra essere stato messo per opporsi al metodo di Coulson e sembra essere contro gli inumani dando l'ordine di uccidere Daisy, ma in realtà è anche esso inumano, la qual cosa è stata voluta da Coulson in fase di contrattazione con il Presidente degli Stati Uniti. E scopriamo anche che è stato Coulson a fare un passo indietro oltre che, sembra, aver mantenuto il possesso dello Zephyr One.

Tutto ciò è noto a Coulson ma sembra non a May che prima accusa Coulson di non aver lottato per mantenere il suo ruolo e poi il Direttore - che sembra avere una forza enorme - è l'unico che riesce a fermare May in preda alle allucinazioni.
Tante le ipotesi: il nuovo Direttore potrebbe essere The Patriot cioè Jeffrey Mace, per lo stesso nome e perchè i profili potrebbero coincidere. Ancora nessuna conferma ma era stato detto che l'origine del Direttore sarebbe stata nei fumetti degli anni Quaranta.

Comunque, anche se è stato Coulson a rinunciare all'incarico, il nuovo ordine non sembra essere di suo gradimento poichè, se da un lato Coulson è contento di aver abbandonato tutta la burocrazia che il ruolo portava con sé, dall'altro si trova relegato a ricevere un "It's classified" che lo taglia fuori da informazioni vitali. E anche se i due si sorridono in abbondanza, Coulson viene accusato di poca professionalità quando l'argomento è May o Daisy.

Simpatico invece il siparietto dove Jeffrey chiede a Coulson di fare la guida turistica per i visitatori nella base visto che lui sa tutto dello Shield, incarico che ricopre con successo sotto lo sguardo divertito di May.

I due sono vicini per tutto l'episodio condividendo il disagio della loro situazione. Nel momento in cui May perde il controllo, Coulson non vuole rischiare di ferirla e viene a sua volta colpito ripetutamente fino all'arrivo del Direttore che con la sua forza riesce a fermarla. Poi, però, May viene portata via in camicia di forza e Coulson non ha modo di intervenire.

May viene sopraffatta dal fantasma che sembra essere legato al libro di Darkhold, anche qui una citazione fumettistica. E questa storyline si lega con quella di Ghost Rider che interviene per salvare Mack e Fitz dai fantasmi che si sono liberati dopo che Daisy lo aveva avvicinato per comprendere se poteva essere una risorsa per la sua missione. Questo sfocia in uno scontro spettacolare dove Daisy rimane ancora una volta ferita.


Anche se Ghost Rider interviene per salvare Mack e Fitz, entrambi non sono dell'opinione che lui sia dei buoni accusando Daisy - con la quale finalmente riescono ad entrare in contatto, di voler fare la vigilante e anche di averli abbandonati. Nello scambio, Mack capisce anche che per tutto questo tempo Yo-Yo l'ha aiutata: come inciderà questo sulla loro relazione?

Episodio solido e ricco di azione che, però, ferma un po' lo sviluppo della storia anche se era necessario capire chi fosse questa nuova figura di Direttore e fa incrociare la storyline di Ghost Rider con quella dello Shield. Ora che Daisy è tornata in contatto con Mack e Fitz è probabile che già nel prossimo episodio ci possa essere l'incontro con Coulson. Coulson che sarà alla disperata ricerca di May che rischia la vita a causa del fantasma. Molti fans vedono in questa situazione quello che potrebbe essere l'inizio della ship Phillinda.

La prossima settimana AoS non andrà in onda per i programmi legati alle elezioni Statunitensi, quindi, appuntamento tra due settimane con il nuovo episodio!



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!  

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: