GAME OF THRONES: L’editore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco risponde alle voci sulla presunta data di pubblicazione di “The Winds of Winter”.





Arriva la smentita sulla data di pubblicazione dell'ultimo libro della serie. Era troppo bello per essere vero!!






Sono stati due giorni in cui le voci si sono rincorse in maniera febbrile per quanto riguarda l’uscita di “The Winds of Winter”.  Un brivido di eccitazione ha percorso la rete quando Amazon Francia ha creato una pagina per il preordine del lungamente atteso sesto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Nella pagina per l’ordine era inserita una possibile data di pubblicazione: 9 Marzo 2017. Non è strano per Amazon creare pagine fittizie per le pubblicazioni in arrivo, e tutti ci sono cascati e stavano festeggiando all’idea!! con l’attenuante che avendo le voci coinciso con le previsioni di pubblicazione era tutto molto plausibile.

Adesso l’editore americano di Martin, la Random House, ha rilasciato una dichiarazione all’Entertainment Weekly su questo argomento, leggete e piangete:



“Come suo editore, noi sosteniamo il duro lavoro che George R.R. Martin sta svolgendo per finire “The Winds of Winter”. Qualunque data di vendita che è possibile trovare on line in questo momento è sbagliata. Nel momento in cui avremo la data di pubblicazione per “The Winds of Winter”, il mondo lo saprà.”



“Qualunque data di vendita che è possibile trovare on line in questo momento è sbagliata.” Quindi la notizia è che non c’è nessuna notizia. Gentilmente tornate a farvi i fatti vostri. 
Entertainment Weekly sostiene che un altro sito (anche se non dice quale) ha ricevuto una dichiarazione dall’ HarperCollins, l’editore di Martin negli UK, su questo argomento “Nulla è stato stabilito in merito alla data di pubblicazione”. Come sopra: leggete e piangete.


Quindi non siamo ancora certi di quando “The Winds of Winter” uscirà in libreria, comunque l’inizio del 2017 ricalcherebbe i tempi di stesura degli ultimi due libri di Martin. Fino a quel momento può valere la pena di tenere gli occhi aperti sul Blog “NotABlog” di Martin. L’autore ha infatti dichiarato che nel momento in cui finirà di scrivere il libro lo annuncerà lì.  
 
L’ultima dichiarazione importante di Martin sull’argomento è stata lo scorso gennaio quando ha annunciato con dispiacere che il libro non sarebbe uscito prima della messa in onda della sesta stagione, che è stata la prima stagione televisiva ad andare in onda quasi completamente inedita rispetto alle linee guida dei suoi libri. “Non fisserò un'altra scadenza sulla quale inciampare” ha scritto Marin in quella occasione “ Le scadenze servono solo a stressarmi. Ritorno alle mie opinioni dello scorso marzo, prima di tutto questo.  Sarà finito quando sarà finito. E sarà fatto nel modo migliore possibile”.


Quindi non ci resta che attendere.
 

Un saluto alle affiliate: 

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: