GAME OF THRONES: Notizie sulle riprese dall’assolata Spagna.


Uno sguardo alle bellissime location scelte per le riprese della nuova stagione in Spagna.

Dopo un anno di assenza la produzione di Game of Thrones torna a girare in una delle sue location iniziali in Spagna. Quando per la prima volta, durante la quinta stagione, alcune delle scene vennero girate in Spagna sembrava quasi un esperimento. La produzione stava infatti cercando nuovi scenari, che fossero adatti a rappresentare l’est e il sud del mondo creato da Martin. Nella quinta stagione furono girate in questa nazione le scene per i Giardini D’Acqua di Dorne e quelle della fossa di Daznak. L’esperimento era riuscito così bene che la produzione ha preso armi e bagagli e si è trasferita sulle coste spagnole per la sesta stagione. Le location scelte in questo caso erano tutte nuove, ad esempio sono state girate lì alcune scene di Approdo del Re e della Città Vecchia.
Adesso sembra che almeno una delle vecchie location sia stata aggiunta di nuovo al programma di riprese. Secondo “El Correo” che è stato una fonte inesauribile di informazioni durante le riprese della quinta stagione, la produzione è tornata a Siviglia, dove oltre alla Reggia dell’Alcazar si girerà anche in altre zone.

Uno dei luoghi scelti per le riprese è il Real Cantiere Navale, costruzione medievale in stile gotico, del 13° secolo, realizzata per ordine di Ferdinando III di Castiglia. I magazzini dell’arsenale sono rimasti intatti nei secoli e sono a pochi minuti dalla Reggia dell’Alcazar. Visto che c’è un imponente flotta che sta per raggiungere i sette regni potrebbe essere un luogo ideale per le riprese, ma potrebbe anche essere impiegato per alcune scene della Città Vecchia.

Questi non sono i soli luoghi dove si sta girando, El Correo conferma l’uso del castello a Almodóvar del Río, che per me potrebbe essere il luogo adatto per le riprese di Altogiardino, ma è solo una supposizione.






Le rovine di Italica invece si vocifera saranno lo scenario perfetto per il Dragonpit di Approdo del Re.

La provincia di Cáceres sembra sarà il sito principale delle riprese in Spagna, secondo la rivista Hoy la produzione sta assumendo 20 persone tra guardie di sicurezza e assistenti per aiutare durante le riprese. Si girerà in diversi luoghi: al villaggio di Malpartida, al Castello di Trujillo, e nella città di Cáceres. Sempre secondo Hoy, la produzione sta aspettando circa 500 membri della troupe per lavorare a queste riprese.

Si girerà principalmente a Malpartida, nel sito di Los Barruecos una zona naturale particolare vicino al villaggio. Qui verranno girate “delle scene acquatiche uniche e spettacolari che richiederanno molto lavoro extra”.






 La città ha forse un ‘idea più precisa di quale sarà la funzione della location, tanto da aver messo sul suo sito questa immagine:



Vista la particolare natura della costa in questo punto sembra logico che la flotta di Daenerys possa essere coinvolta. A confermare questa supposizione potrebbe essere la richiesta di comparse con capelli lunghi e pelle scura, che potrebbero essere adatte ad impersonare i Dothraki. L’inizio delle riprese in questa zona dovrebbe partire a Novembre e continuare fino a Dicembre.

Le riprese al Castello di Trujillo dovrebbero iniziare il 18 novembre. Il castello che dista circa 40 minuti dalla città di Cáceres, è stato costruito con blocchi di granito sui resti di una cittadella Mussulmana tra il 9° e il 12° secolo. Conta 17 torri difensive, due delle quali proteggono l’entrata principale. Le riprese avranno luogo principalmente nel grande cortile, ma non è facile indovinare di che luogo dei sette regni si tratterà.


Per quanto riguarda la città di Cáceres, la produzione sta valutando diversi luoghi nella parte antica della città tra cui la torre del Bujaco e la Torre del Púlpitos. Qui immaginiamo possano essere girate belle scene per Approdo del Re, le riprese secondo Hoy dovrebbero iniziare a Novembre.

 

Un’altra località dove saranno fatte alcune riprese è il villaggio costiero di Bermeo, nel nord della Spagna, nella bellissima località di San Juan de Gaztelugatxe. Secondo El Correo qui le riprese dovrebbero iniziare in Ottobre “con l’arrivo del primo freddo”. (Immaginate quanto deve essere bello questo posto coperto dalla neve!!). Anche qui la produzione sta cercando personale locale per le riprese, che dureranno 2 o 3 giorni.

Insomma i luoghi sono diversi e tutti molto belli speriamo di avere presto nuove immagini direttamente dai set.



Un saluto alle affiliate:

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: