AMERICAN HORROR STORY - FX annuncia il rinnovo per la settima stagione



American Horror Story rilancia ancora una volta. A solo quattro episodi dall'inizio dell'attesa Roanoke, FX rinnova l'anthology series ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk per un nuovo arco di episodi previsto per l'anno prossimo. 


"Ryan, Brad e il loro team di scrittori hanno fatto un incredibile lavoro per tenere alta l'inventiva e il brivido dello show e noi siamo onorati di proseguire insieme a loro per un settimo appuntamento" afferma John Landgraf, direttore generale della rete. "il sostegno e il successo riscontrati con le scorse stagioni sono la prova dell'impatto avuto sul pubblico. Questo è stato possibile grazie alla capacità di AHS di metterci di fronte alle nostre più profonde paure con un uno stile e un utilizzo della suspense ineguagliabili. Ciascuna stagione ha rappresentato un vero e proprio evento culturale, costruendo tutta una gamma di attese nel pubblico riguardo al tema, al cast e all'intreccio che gli autori hanno scelto di raccontare. Ringraziamo i creatori e il loro team, gli attori e tutti coloro che continuano a fare di AHS una delle serie più straordinarie."

American Horror Story è vincitore di 15 Emmy Awards e ha rappresentato un record di ascolti anche all'interno del palinsesto di FX. 12 delle 15 trasmissioni più viste nella storia della rete sono infatti episodi e stagioni di AHS

La premiere della sesta stagione, Roanoke, è risultata la terza trasmissione più vista nella storia di FX da un pubblico tra i 18 e i 34 anni di età, dopo i rispettivi primi episodi di AHS: Freak Show e AHS: Hotel. Si classifica quinta in adulti tra i 18 e i 49 anni e al sesto posto per il pubblico totale. Finora, AHS: Roanoke ha riunito circa 13.01 milioni di spettatori. Secondo Live+3, coi suoi primi tre episodi Roanoke ha incrementato gli ascolti del 29% rispetto alla precedente stagione, AHS: Hotel, per un pubblico di adulti compreso tra i 18 e i 49 anni (4.78 milioni contro 3.70 milioni) e per il pubblico totale (6.89 milioni contro 5.52 milioni).

La quinta stagione, AHS: Hotel, si è recentemente assicurata due Emmy per il make up e i costumi.

American Horror Story: Roanoke va in onda su FX ogni mercoledì sera, alle 22:00. 
In Italia l'onore spetterà a Fox, tutti i venerdì a partire dal 21 Ottobre.

fonte: Deadline



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: