ONCE UPON A TIME: Recensione 6x02 'A Bitter Draught'

Che dire,sicuramente un episodio sottotono, con le stesse dinamiche che ormai consociamo bene, per oggi il mio voto è negativo e neanche rasenta la sufficienza. Spero che il tutto si risolva.

Voto:4 e mezzo


IL CONTE DI MONTEFIGOCRISTO

Iniziamo finalmente a conoscere questa storie mai narrate, e la prima è quella di Edmond Dantès, ossia il Conte di Montecristo.
Del suo passato sappiamo poco e quello che ci viene riferito è ciò che Edmond  dice al conte durante un party divertente da morire.
In soldoni-oni-oni, Regina fa l'imbucata alla festa e fa un accordo con il Conte per ottenere la sua vendetta. 
Regina lo ricatta con una pergamena che dovrebbe contenere i nomi di tutti coloro che hanno complottato contro di lui., ma per averla dovrà prima fare qualcosa per lei...ossia uccidere i Charming! Ora come ora non fraintendetemi ma vorrei tantissimo che qualcuno li accoppasse finalmente ma va bene.
Tutta la scena dove lui si finge il vinaio etc.. mi ha ricordato quando nella seconda stagione abbiamo incontrato Hook per la prima volta. Sfortunatamente per lui le cose vanno a finire male. Arrivato a Storybrooke per ordine della Regina Cattiva e soggiogato dalla stessa è tornato come Terminator per adempiere al suo lavoro! Ma purtroppo finisce infilzato come uno spiedino da Regina poco prima di poter uccidere Snow e David svenuti poco prima. Che dire, una storia segnata in partenza, per lui non c'erano speranze fin dal suo primo ingresso, hanno semplicemente allungato un po il brodo.
Ciò di cui sento mancare davvero sono dei cattivi, anche se secondari o di passaggio, che non debbano compiere un rito di salvezza o purificazione; un cattivo vero, spietato e senza morale.


REGINA VS EVIL QUEEN
Questa è forse l'unica storyline che non boccio completamente, Regina sta affrontando una vera e proprio guerra contro se stessa, che fino ad ora si era svolta dentro se stessa dove poteva tenere a bada la sua metà ''peggiore'', mentre adesso che è a piede libero questa è una guerra aperta vera e propria.
Un piano semplice e tra parentesi scontato: La E.Q. vuole far rendere conto a Regina che anche senza di lei l'oscurità non se ne andrà e che sarà lei stessa distruggere le speranze dei suoi amati amici.
Lana come sempre è STRABILIANTE, una recitazione fantastica.


Permettetemi un attimo lo sclero:
EUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUC!!!!!!!!!!!!!!!!!NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO.
CHE SCHIFO NO VI PREGO LORO DUE NO!!!!
ok ora torno in me.


FREUD SPOSTATE ORA C'E' ARCHIE
Emma decide di iniziare ad andare in terapia dal nostro psicologo di quartiere.
Racconta finalmente a qualcuno delle sue inquietanti visioni e decide di farlo con Archie che è obbligato a non proferire parola con nessuno! Ah questo segreto professionale.

Un altro punto che si potrebbe salvare dell'intero episodio sono gli ultimi minuti proprio tra Emma e il Grillo. Chi ci sarà sotto al cappuccio? Se nella scena ci sono David, Snow, Killian e Henry?
Regina....o la Evil Queen? contro chi dovrà combattere Emma e poi perire nell'impresa?




Come dicevo prima, episodio sottotono, a tratti noioso e ripetitivo negli schemi. Non me la sento sinceramente di promuovere la puntata ma neanche di bocciare già da adesso la stagione. Si sente uno sforzo da parte degli autori di creare dinamiche interessanti, o ''nuove'', di andare a colpire lo spettatore con il dubbio e i colpi di scena purtroppo, però, per ora non ci siamo.
Vedremo come andranno le prossime settimane.

MARTA



TRIVIA!
-Il conte di MonteCristo è un romanzo di Alex Dumas (autore anche dei I Tre Moschettieri) pubblicato nel 1845, e segue appunto le vicende di Edmond Dantès e la sua ricerca di vendetta verso coloro che lo hanno rovinato.


E COME SEMPRE IL SALUTO ALLE NOSTRE AFFILIATE: Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm GenerationMeghan Ory Italia - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope. - Once Upon A HookRegina Mills / The Evil Queen Italia-Multifandom √Emma & Killian #ColiferColin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team -  Colin O'Donoghue Fans - Lana Parrilla Italia - Poisoned Apple. - CaptainSwan-I'm Gonna Choose To See The Best In You -Once upon a time fan- Talk about telefilm - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Oh Captain, My Captain. ϟ - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Once upon a time Fan - The world of two fangirls ϟ

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: