SHAMELESS - Recensione 7x01. Spoiler!



Avete visto il primo episodio della nuova stagione? Che ve ne sembra?
Ecco il nostro punto di vista!
Attenzione: Spoiler!






I Gallagher sono tornati.....più incasinati che mai!

La storia è ripresa da dove l'avevamo lasciata pochi mesi fa e, lentamente, comincia a svilupparsi in questa nuova stagione. Sì, perchè non è stata proprio una "partenza col botto", bisogna dirlo: nessun evento particolare, ma una presentazione dei protagonisti dopo gli stravolgimenti di qualche tempo fa.
Non che questo sia un male, anzi.....


Un piccolo colpo di scena, però, se vogliamo, c'è stato e coincide con l'introduzione di un nuovo personaggio: Denise, l'"amica" di Caleb.
Quel poveraccio di Ian che ne ha passate tante, che ha lottato contro le ingiustizie e che aveva riacquistato un po' di serenità con il lavoro e accanto al nuovo boy, si ritrova, ora, a fare i conti con......una donna.
Il suo istinto lo aveva messo in guardia e ha così scoperto che Caleb non è quell'uomo sincero, affidabile e innamorato che credeva. Beh, non lo credevamo nemmeno noi! Siamo sicuri che Ian lo scorderà in fretta e non ne sentirà troppo la mancanza.
Attendiamo che Caleb esca dalla serie il prima possibile....e che torni Mickey! I fan dei Gallavich lo invocano a gran voce!


Chi, invece, non può andarsene, anche se i figli fanno di tutto per liberarsene, è Frank.
L'erba cattiva non muore mai, dice un adagio popolare. Specie se ha un istinto di sopravvivenza da fare invidia. Ci provano e riprovano tutti, lo hanno persino buttato nel Lago Michigan, ma niente! Lui è lì, fiero, testardo, ostinato e.....deluso. Nessuno lo ha cercato mentre era in coma e solo dopo aver rivisto l'allegra famiglia e amici capisce il perchè. "Sono indistruttibile", dice. Tranquilli, nemmeno questo riuscirà a cambiare il suo comportamento, almeno è coerente con se stesso.
Piccola nota: la bella apertura dell'episodio che riproduce il sogno di Frank in coma. Decisamente particolare e ben fatta!


Un altro personaggio tornato "in vita" è Lip, uscito dal rehab dopo la disintossicazione dall'alcool. Sta seguendo delle regole ben precise, cerca di non superare determinati limiti, di non eccedere con il bere e gli auguriamo di riuscirci, anche se sappiamo che in questo è il Gallagher più simile a Frank. A differenza del padre, però, può contare sul Professor Youens che lo aiuterà senz'altro. Purtroppo, al momento Lip non ne vuol sapere di tornare a studiare ed è un peccato, perchè è intelligente e pieno di talento. Ci aspettiamo molto da lui in questa stagione!


E Fiona? Si è ripresa dalla mancate nozze con Sean e dalla scoperta che è ancora un tossico? Si, decisamente. In fondo, la forza interiore è una delle sue caratteristiche principali. Quello che le è accaduto l'ha finalmente spinta a guardarsi dentro, a riflettere sulla sua vita, a darsi delle priorità. La ritroviamo con una ciocca di capelli blu, un tatuaggio sul braccio e una maggiore consapevolezza di se stessa che la porta a confessare a Lip di aver chiuso con gli uomini. E' concentrata su un lavoro estenuante che la impegna più del previsto e le dà grattacapi belli grossi. Soprattutto, è decisa a non occuparsi più dei suoi fratelli, a parte il piccolo Liam. Questo aspetto ci piace molto e prevediamo uno sviluppo interessante della sua storia. Dai, Fiona!


A poco tempo dal parto, Debbie ha un'unica preoccupazione: essere una buona madre per la piccola Franny e darle tutto ciò di cui ha bisogno. Bene, ma come fare? Prima tenta la strada dell'abbandono, ma lascia la bimba davanti ad una caserma dei Vigili del Fuoco.....poi, sceglie una maniera più redditizia: rubare passeggini costosi al parco e rivenderli su internet! Con questo "giochetto" riesce addirittura ad assumere una nurse che badi alla figlia di notte per permetterle di dormire. Infatti, la mattina arriva a scuola fresca come una rosa, destando l'invidia delle amiche. Debbie cara, quanto credi di poter andare avanti in questo modo senza essere scoperta? Te ne inventerai altre? Stiamo a vedere.

Carl, invece, ha scoperto il sesso e pure di essere l'unico fratello non circonciso. Così, risolve la situazione con un bell'intervento. Che dire.....ne prendiamo atto e vediamo che farà. Rimandato al prossimo episodio.

E il "trio delle meraviglie" Kevin-Veronica-Svetlana? Continua questa convivenza e lavoro a tre. Hanno trovato una buona sintonia, tutto fila liscio. Svetlana, poi, "è il Michael Jordan degli stimoli erotici", dice Kev, sa fare tutto benissimo, anche fuori dal letto! E' bravissima nel fare calcoli difficili a mente e nel mettere in ordine i conti dell'Alibi. Peccato che ci siano problemi in questo senso.....loro tre ci regaleranno grandi momenti!

Alla prossima settimana con il secondo episodio!



 
                                                                                                                       Lidia

Saluti agli amici di shamelessitaliaMultifandomcrazystupidseriesCameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmGenerationSerietvlanostradrogatalkaboutelefilmLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntateTelefilmFilmMusic-and-More





































SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: