GOTHAM - Recensione 3x09 "The Executioner"


E anche io mi equipaggio di dolcetto, pronta per la puntata

Lo scorso episodio era terminato con un Barnes passato al lato oscuro. Lui poverino si stava pure impegnando a resistere al sangue di Alice, ma vedere libero il Dr. Symon e ritrovarselo addirittura invitato alla festa di fidanzamento del proprio medico legale è stato un poco troppo, e Barnes in tutto il suo self control lo ha ucciso sfondando la parete del bagno.
Più efficiente di un giudice di Forum

Farei notare a Lee le compagnie il genere di compagnie del futuro suocero. Carmine Falcone sarà pure in pensione, ma i criminali li frequenta ancora tanto da invitarli alla festa di fidanzamento del figlio. Ora, Jim non sarà una persona tranquilla, ma il figlio di un mafioso non mi sembra una scelta felice.
Zsasz era il suo braccio destro, Lee...tanto per dire
Ad ogni modo, Jim è tornato in gran forma e giusto in tempo per assistere alla follia di Barnes, sui cui decide di indagare dopo la confessione in punto di morte del Dr. Symon.
 Barnes però, capisce le intenzioni di Jim e lo attira in una trappola con la scusa di andare a catturare un sospetto tra la 133esima e la sesta ….ah no, tra la 136esima e la terza…. Ecco, per una volta che Jim avverte i rinforzi gli viene dato l’indirizzo sbagliato e lui si ritrova in auto con Barnes, che per l’occasione si è pure armato di fucile.
Il disagio (povero Jim)
Alla fonderia, Barnes spara senza troppe cerimonie a un criminale legato al dr. Symon e poi si rivolta contro Jim perchè rifiuta di unirsi a lui.
Nel caso non fosse passato il concetto, la legge è lui
Per riuscire a scagionarsi, Barnes contatta la polizia e fa credere sia Jim quello impazzito, e al GCPD, che non sono esattamente dei geni, ci credono senza troppo domande e si mobilitano per trovare Gordon.
Per fortuna di Jim, però, c’è Bullock, e una volta che  riesce ad avvertirlo, Harvey coinvolge Lee chiedendole di falsificare gli esami del capitano per farlo incastrare, e così Barnes viene finalmente catturato, non prima di una scazzottata tra Jim e l'ex capitano. Per altro, o la superforza di Barnes si è esaurita o Jim ha ancora in sè i pugni indomiti di Kid Chino da "The O.C", ricordiamoci che l'ex capitano ha sfondato un muro eh!
Chi sarà il nuovo Capitano del GCPD?


Nel resto dell’episodio Ivy rivela finalmente la sua identità a Selina, soprattutto per necessità visto che si è cacciata nei guai. Un ricco benestante che ha derubato di una collana, è sopravvissuto all'aggressione e potrebbe venire a cercarla.

Con Selina torna anche Bruce, che ormai davamo per disperso. Ora povero Bruce, solo perché non rischia la vita ogni puntata gli sceneggiatori me lo ignorano poveretto, oppure stava solo vivendo il tempo delle mele ?
Selina non ci crediamo, sappilo
Tempo zero di spiegare la situazione e il rifugio di Selina viene attaccato (vedi Bruce che anche senza le indagini sui tuoi genitori la vita la rischi lo stesso?) a causa della collana rubata da Ivy.
 A questo punto, Bruce crede sia il caso di riconsegnarla al suo proprietario e la baratta con Ivy per la miserrima cifra di poche migliaia di dollari, considerato che ha uno smeraldo gigante come ciondolo.
Arrivati alla casa del ricco scapolo, lo trovano morto, trafitto da una freccia.
Sì perché i nuovi cattivi vanno in giro armati di arco e frecce. Pistole e fucili erano troppo mainstream e le spade con Azrael sono andate fuori moda. Non si dica che le bande criminali di Gotham non hanno fantasia.
I tre iniziano a discutere e in uno scatto di rabbia, Selina getta la collana a terra, lo smeraldo si rompe e così i ragazzi scoprono che in realtà nascondeva una chiave.
Cosa potrebbe aprire? C’entra il consiglio che governa Gotham in segreto ? 

In compenso Selina e Ivy vengono ospitate a casa di Bruce, immagino la felicità di Alfred, anche perché Bruce, ogni volta che inviti qualcuno a dormire non è mai finita bene, fossi in te coi pigiama party ci starei attento.



 Nel frattempo, Ed è preoccupato perché non ha notizie di Isabella, che a quanto pare è morta sul serio.

Mrs Kringle 2.0 non è stata abbastanza intelligente da sterzare e finire contro il muro o gettarsi dall’auto in corsa (Ed, io la rivaluterei a questo punto ) e sembra verrà usata semplicemente per mettere Nygma e Pinguino l’uno contro l’altro. Va bene che il povero Oswald è abbonato al Mai una gioia, ma non era meglio incattivirli l’uno con l’altro per semplici giochi di potere piuttosto che tirare in ballo un nuovo personaggio che pareva promettere intrighi interessanti e sgonfiarmelo così ?
Mi devo rassegnare al fatto che la Mrs. Kringle 2.0 fosse davvero una bibliotecaria senza secondi fini, e io che già pregustavo collegamenti col Dr. Symon o con Hugo Strange…finisco pure io nel team mai una gioia insieme a Oswald tutto intento a dare conforto a Ed e a farsi dipingere un quadro.
E lo ha pure incluso nel quadro...ahhh se non è amore
Nygma però resta in lutto per la Mrs Kringle 2.0 fin quando non decide di recarsi sul luogo dell’incidente per darle un ultimo saluto, capisce presto che si tratta di omicidio e difatti scopre che qualcuno ha effettivamente manomesso i freni dell’auto. 


Oswald anziché pensare ai quadri, era meglio se teneva conto dell’intelligenza di Ed, ma per sua fortuna, i sospetti di Nygma ricadono su Butch, e penso che Oswald abbia avuto sette infarti multipli in quell’istante. In ogni caso, decide di stare al gioco e promette vendetta all’amico (praticamente fidanzato secondo Oswald)

Vi lascio con la gioia di Oswald della puntata




Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:





SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: