SHADOWHUNTERS - Intervista esclusiva a Jade Hassouné








Jade Hassouné interpreta il ruolo del cavaliere Meliorn in “Shadowhunters” ( in onda sul canale americano Freeform), il quale è basato sui libri di Cassandra Clare. Nella nostra intervista, parleremo dell'esperienza di Jade nello show, del suo personaggio, del fandom di The Mortal Instruments e della sua webserie “That's My DJ”.



1.Quando hai iniziato a muovere i primi passi nella recitazione, probabilmente avevi una certa idea sul tuo lavoro. Si è poi rivelato come te lo aspettavi?
Recitare è sempre stato un mio sogno, ha suscitato il mio interesse quando ero un ragazzino e capii che alcune persone nel mondo lo facevano come lavoro. Poi quando ho iniziato a provare e ad esibirmi in piccoli spettacoli nella comunità acquisii finalmente l'ispirazione e il senso per cui io volevo farlo. L'energia creativa che scorre mentre proviamo o siamo in scena è difficile da descrivere a parole, ogni artista o atleta saprà cosa intendo, o chiunque con una passione su cui si concentra o connette. Il mondo della recitazione si è dimostrato esattamente come me lo immaginavo. Ovviamente quello che non mi ero completamente aspettato era la crescita interiore e le continue sfide che devo affrontare, accogliere e con cui devo adattarmi. Essere una persona equilibrata e adeguata è davvero il lavoro dell'attore, che non è sempre la più semplice delle cose. Il fare film / recitare è, secondo me, la parte “vacanziera” e divertente del mestiere.


2.Potresti parlarci un po' del casting per "Shadowhunters"?Inizialmente hai fatto il provino per Meliorn  oppure per un altro personaggio?
Inizialmente ho fatto l'audizione per Alaric, poi per Raphael e per ultimo Meliorn. Il casting è durato un mese con un'audizione e una richiamata ogni settimana. E' stato molto eccitante conoscere il “Mondo delle Ombre” e seguire i rumors sullo show sui social media. Quindi grazie ad ogni personaggio per cui ho fatto il provino, e grazie a tutto quello che imparavo sul magico mondo di creato da Cassandra Clare , diventavo sempre più entusiasta e voglioso di unirmi al resto del cast. Quando ho visto il fiasco dei provini e le informazioni su Meliorn,non potevo crederci quanto fosse perfetto questo personaggio, per interpretare ciò che avrei sempre voluto. Ho provato a non affezionarmi troppo al ruolo anche se ho avuto i brividi al pensiero di farne parte, sapendo che era il percorso giusto per me. Spesso quando sai che un ruolo è fatto per te, puoi sentirlo in ogni cellula del tuo corpo. Era davvero troppo evidente che fosse “ fatto per essere mio” quindi ero molto rilassato. Poi tutto è accaduto molto velocemente. E sto ancora cavalcando questo sogno diventato realtà


3.Interpretando Meliorn sei diventato parte integrante di un fandom internazionale e molto appassionato. Com'è stato quando sei stato annunciato come Meliorn? Ed è difficile rispettare le aspettative dei fans di “Shadowhunters”?
Quando sono stato annunciato come Meliorn, il mio telefono è esploso dalle notifiche delle varie apps. Ora ho dovuto disattivarle haha. E' stato sia commovente che eccitante. Tutti mi hanno accolto a braccia aperte , fandom e cast/crew. Ho iniziato a leggere i libri immediatamente e ho trovato conferma alla mia intuizione su chi e cosa fosse basato il personaggio da quello che ho letto e percepito dai libri. Inoltre ho ricevuto solamente reazioni positive dai fans. Molti di loro hanno addirittura detto che ero esattamente come si immaginavano il personaggio. Adoro il fandom , è una delle cose a me più care di tutta quest'avventura. L'amicizia, le community online , l'interazione tra tutti noi e le fanart!! Le migliori. Ho molta libertà nel dare al personaggio di Meliorn dal momento che non vi si traggono molti dettagli e sfaccettature nei libri. Lui si evolve durante il corso dell'intera saga. Ma c'è in generale il senso di chi è inizialmente, basato su piccoli tratti della personalità e nel suo modo di parlare, sulla sua energia e sulle descrizioni delle fate che mi era chiaro e mi ci sono adattato.


4.Parlando di fandoms, a cosa sei appassionato ,comics, sport o film?
Io sono uno dei più grandi fan di “Buffy l'ammazzavampiri” nel mondo. E mi identifico completamente con il fandom di “Shadowhunters/The Mortal Instruments”. Quindi “Shadowhunters” è lo show perfetto per me di cui far parte. Sono anche ossessionato con i fumetti e le graphic novels. Ovviamente seguo ancora la storia di Buffy leggendone il fumetto. E cerco sempre di trovare opere poco conosciute quando si tratta di graphic novels. Le mie preferite sono le auto create e le auto pubblicate. “Habibi” e “Blankets” di Craig Thompson sono super. Qualche volta poi mi diletto con i classisi supereroi ma mi interessano meno.


5.Come ti sei preparato per il tuo ruolo prima di registrare? Hai letto i libri di Cassandra Clare o hai solamente dato un'occhiata ai dettagli riguardanti il tuo personaggio su internet?
Leggere i libri è stato molto importante per me,soprattutto percepire le varie sensazioni del fantastico mondo di cui sarei entrato a far parte. Quindi ho letto i libri 1 e 2 di “The Mortal Instruments” appena prima di iniziare le riprese. Poi durante la registrazione dello show ho letto il 3,4 e il 5. Volevo conservare il 6 per dopo; anche se continuo a pensarci sempre di più. So che Meliorn svolge un ruolo molto importante in quest'ultimo, quindi non vedo l'ora di leggerlo.(Anche se so in parte cosa succederà ;) ) Sto davvero cercando di ricavare quanto più possibile dalla serie più a lungo che posso perchè non voglio abbandonarla così, subito! Quindi prima di finire The Mortal Instruments, ora sto leggendo il secondo libro di The Infernal Devices che è ambientato a Londra nel 1878. Finora è davvero una serie stupenda. E' davvero stupefacente raccogliere informazioni dal passato che aggiungono profondità al presente. Fortunatamente Meliorn è una fata e non invecchia come gli umani, quindi ci sono piccoli suggerimenti su cosa abbia in mente.





6.Come descriveresti le caratteristiche di Meliorn? Cosa guida le sue azioni? Ci potrebbe essere qualche grande piano segreto che gli nemmeno spettatori- e forse anche tu- non conoscete? Ci sono degli aspetti del suo carattere in cui ti identifichi?
Ooooh allerta spoiler!! Haha no, non rivelerò niente qui, i lettori dovranno leggere tra le righe. Le fate sono davvero difficili da capire e interpretare. Non sono né buone, né cattive. Giocano secondo le loro regole. Sono molto connesse con la natura e alla loro guida interiore. Loro agiscono solamente quando si tratta della loro razza e non si fanno coinvolgere e non combattono a meno che non abbiano scelta o non abbiano qualcosa da guadagnare. Staranno sempre alla larga da battaglie che non li riguardano e non si schiereranno finchè non avrà senso per loro e per il proposito che vogliono realizzare in questo pianeta. Loro rispondono alla Regina Seelie e Meliorn è la sua mano destra. Lui le deve la vita in qualche modo. Questo è tutto quello che posso dire. Le fate ( Seelies) ci sono da molto molto tempo e quindi amano osservare e interferire solo se strettamente necessario. Dovrete guardare la serie per scoprire altro!! Io sono molto simile a Meliorn in molti modi . Cerco di essere connesso con la natura, medito quanto più posso e ho alta considerazione del mio essere interiore e delle mie intuizioni. Parte del mio lavoro come umano è di coltivare aurea e energia pacifica e accrescere l'autovalorizzazione.


7.Meliorn è un Seelie e un Nascosto, Isabelle è una shadowhunter. Pensi che provino sentimenti profondi l'uno per l'altra? O è più come un mezzo usato da entrambi per ricavare maggiori informazioni dalla gente dell'altro? Vedi una possibilità per Isabelle e Meliorn di tornare insieme?
Un po' entrambi. Credo che a Meliorn importi davvero di Isabelle e nella stagione 1, Izzy dimostra di tenere anche lei a lui creando un'enorme missione di salvataggio,infrangendo la legge per lui. Ci sono molte cose che interferiscono come le politiche del Conclave e il fatto che Meliorn abbia sangue demoniaco, tuttavia ne possiede anche di angelico. Quindi non si può presupporre che sia cattivo. Loro rappresentano entrambe le parti di due razze diverse con diversi obblighi e scopi, e entrambi traggono vantaggio dall'acquisizione reciproca di informazioni per aiutare il proprio “team” ,e si divertono a passare del tempo insieme, quindi per ora vi è un vantaggio reciproco. Alla fine della stagione 1 non siamo più sicuri come sia la loro relazione. Sembra che continuerà per un po', ma dovremmo vedere cosa hanno in mente gli sceneggiatori.


8.Puoi dirci se ritornerai nella seconda stagione?Quale sviluppo della trama ti piacerebbe vedere o interpretare nella prossima stagione?
Sicuramente tornerò e ora si entrerà nel pieno del secondo libro. Sicuramente ci saranno dei cambiamenti, Simon non era ancora un vampiro quando ha visitato la corte Seelie nel secondo libro. Penso che vedremo più della corte Seelie e magari incontreremo la Regina, e spero di vedere più vedere più interazioni,alleanze e missioni tra Meliorn e gli Shadowhunters. Ancora non saprei cosa aspettarmi solo basandomi sui libri. Ma gli sceneggiatori sono molto bravi a seguire i libri.


9.In “Shadowhunter” rappresenti un cavaliere delle fate. C'è un altro essere soprannaturale che ti piacerebbe interpretare in futuro?
Questo era uno dei ruoli fantastici che sognavo di interpretare, una specie di creatura elfica magica. Non credo ci sia niente di meglio per me. Forse mi piacerebbe essere anche un Tritone.


10.Oltre al recitare, stai lavorando ad altri progetti, comics e graphic novels, moda o musica. Potresti parlarci un po' di questi progetti?
Certo! Uscirà a breve un mio fumetto su Instagram. Ma non vorrei dire troppo su questo. La musica è sempre nei miei progetti : proprio adesso sono in fase di registrazione con alcuni artisti con cui sono a stretto contatto. Ma solo come consulente. Spero però un giorno di creare e registrare le mie stesse creazioni.Tutto è da vedere in quei casi.
Proprio ora, faccio parte di una webserie chiamata”That's my DJ”, seconda stagione. Una brillante mini serie sulla scena della musica underground a Toronto, un programma sull'amore, narrato in un bellissimo stile musicale ed elettronico. Abbiamo guadagnato soldi l'anno scorso per la stagione due e tre, e sparato le due stagioni una dietro l'altra. Io interpreto il ruolo di un produttore/dj chiamato Sam, un artista emergente che lavora in uno studio di registrazione, lui e la sua migliore amica Megan creano un party mensile chiamato Homebrew ( che abbiamo oltretutto creato davvero nella vita reale). L'ideatore dello show è uno delle persone più cool che io conosca. D.W.Waterson, un brillante dj/batterista e produttore di film. La seconda stagione può essere guardata ora su www.thatsmydjseries.com! Sono emozionato nell'annunciarvi che sarò alla guida della terza stagione che dovrebbe uscire il prossimo anno (gennaio o febbraio). Controllate!! Se vi piace lo show inglese “Skins” e “Shameless”, allora “That's my DJ” è per voi, il tutto avvolto in una coperta di musica elettronica.


11.Dato che myFanbase è un magazine online sulle serie tv, vorremmo sapere quali sono quindi le tue serie tv preferite?
I miei programmi preferiti sono : “Buffy l'ammazzavampiri”,”American Horror Story”, “Scream Queen”, “True Blood”, “Episodes”, “Avatar: The Last Airbender”, “Legend of Korra”, “Oz”, “Lost”, “Modern Family” ecc...Ci sono troppe serie tv!! Oh e ovviamente “That's my DJ” e “Shadowhunter”.



Fonte:myFanbase


Un saluto alle affiliate: 

Telefilm Lovers Series Generation Serie TV la nostra droga Fantasy Italia Matthew Daddario addicted; Shadowhunters Italia Crazy Stupid Series Non sei una Mondana. Katherine McNamara Italia Multifandom Matthew Daddario Italian Army Shadowhunter fino alla morte.Giuro sull'angelo Shadowhunters-parabatai Dominic Sherwood & Katherine McNamara Italia Talk About Telefilm Matthew Daddario and Katherine McNamara Italian Fans Welcome to the Shadow World - Shadowhunters Value Your Parabatai Le Più Belle Frasi di Shadowhunters Shadowhunters Italia- www.shadowhunters.it Alan Van Sprang Italia.  Emeraude Toubia & Matthew Daddario Emeraude Toubia Italia. The world of two fangirls Le cose belle della vita sono a puntate Shadowhunters Italia - Serie TV Shadowhunter's Actors Events I Drogati Di Telefilm  Shadowhunters Series: Italian Source Emeraude Toubia Source. Dominic Sherwood ItaliaCinema,movie and pop Sizzy Italia Shadowhunters - io ho bisogno di te,Clary




SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: