SHAMELESS - Recensione 7x06. Spoiler!



Uno degli episodi più belli finora!
Commentiamolo insieme!
Attenzione: Spoiler!










Episodio molto divertente, rispetto a quelli più recenti, e anche con qualche momento di commozione.....


Vi è scappata una lacrimuccia vedendo Carl salutare i fratelli e partire per la Scuola Militare? Ha avuto dubbi e ripensamenti per tutto l'episodio, persino il riavvicinamento falsissimo di Dominique sembrava averlo fatto capitolare e invece ci ha dato soddisfazione! "Ci aspettavamo la prigione o l'iniezione letale, mica questo!", gli ha detto Lip, incredulo. Effettivamente, anche noi lo vedevamo già seduto sulla sedia elettrica. Mai avremmo pensato che il Sergente Wislow sarebbe riuscito in questa impresa, eppure il ragazzo va in cerca della sua strada. "Tornerò da uomo!", dice e, vedendo come mette tutti in riga nel dormitorio della Scuola, gli crediamo sulla parola!


"Sono orgogliosa di te!": finalmente Fiona riesce a dirlo al fratello in partenza e a mostrare affetto e sostegno. Si è ammorbidita persino con Debbie che fa di tutto per evitarla, ma tra lei e Lip è scontro aperto. Quando Fiona gli rivela di voler dare la loro casa in garanzia per il prestito richiesto alla banca (solo perchè è intestata a lei), Lip va su tutte le furie. Giustamente, aggiungiamo noi spettatori. Fiona sta rischiando grosso con l'acquisto della lavanderia; inoltre, la proprietaria ha problemi di memoria e chissà che questo non le porti altri guai. Come se non bastasse, vedendosi attaccata dal fratello, ribatte rinfacciandogli l'espulsione dal College. Eh no, Fiona, i colpi bassi no! Gioca pure alla piccola imprenditrice, se vuoi, ma non coinvolgere anche i tuoi fratelli e basta riaprire vecchie ferite! 


Veniamo a Lip, invece. Il suo tentativo di rubare soldi alla Game Change dura pochissimo, giusto il tempo di vedere arrivare l'Antidroga ad arrestare i capi e chiudere la baracca. Gli resta ancora il lavoro da lavapiatti al Patsy's, ma probabilmente tornerà a bussare alla porta del Professor Younes per avere consigli e trovare un nuovo tirocinio, magari. Lip, ma il College proprio no? Attendiamo i prossimi episodi per saperlo. Ora il ragazzo è troppo occupato a chiarire a Sierra che non vuole una relazione stabile nè ripetere i vecchi schemi ed errori: per lui si tratta solo di divertimento sotto le lenzuola, alla ricerca del mito dell'eiaculazione femminile che è l'unica cosa a cui pensa.


Povero Ian: in questi primi episodi ne ha subite già tante, ci voleva pure la paziente che non riesce a salvare! Tuttavia, è solo in seguito a questo dramma che trova il coraggio per andare da Trevor a fare sesso con lui. Dopo due episodi a pensare e ripensare a come faranno i transgender nell'intimità, finalmente si butta e.....finisce tutto in risata perchè sono entrambi attivi! Pazienza, magari diventeranno grandi amici! E mancano tre episodi al ritorno di Mickey......


Debbie pare aver scelto la sua strada: fare da badante....pardon, sposare il povero Neil, cosa che le permetterà di non perdere Franny e di darle un tetto e un avvenire sicuro. Dà l'annuncio ai fratelli e a Sierra a cena, lasciando tutti a bocca aperta, tranne Fiona che lo viene a sapere da Lip e Ian. La conosce troppo bene, sa che le reazioni di Debbie sono sempre esagerate. Eppure, quando la ragazza va a chiederle il consenso perchè minorenne, trova una Fiona comprensiva e ben disposta e tra le due torna il sereno. Sinceramente, non credo che Debbie arrivi davvero a compiere questo passo. Sembra decisa, sì, ma, come al solito, non pensa alle possibili conseguenze e sta rinunciando alla sua felicità personale. Almeno ha fatto pace con Fiona, è così bello vedere le sorelle unite!


"Famiglia diversa, ma stesso Frank!", sono le parole che Debbie rivolge al padre quando va a chiedergli il consenso alle nozze. La frase spiega benissimo il comportamento di Frank in questo inizio di stagione. Sfrutta i poveri senzatetto e chiunque voglia aiutarli, è quasi un Mr Scrooge in versione moderna, ma, come al solito, riceve la sua giusta punizione. Stavolta viene letteralmente defenestrato e costretto a ritornare per strada, al freddo e alla fame. La sua storyline tornerà ad intrecciarsi a quella dei figli?


Infine, la famiglia Balls, ovvero Kevin, V e Svetlana. Svelato il mistero di Yvon: non è il padre ma il marito della bella russa. E ora? Che ne sarà del loro ménage à trois? Ma soprattutto: quando si decideranno V e Fiona a fare pace?

Da sottolineare: il momento di confidenze tra Fiona, Lip e Ian, una bella scena davvero, perchè mostra anche quanta affinità e alchimia ci sia tra questi ragazzi praticamente cresciuti insieme in sette stagioni. Una famiglia anche fuori dal set, ormai.

Al prossimo episodio!

                                                                                                            Lidia

Saluti agli amici di shamelessitaliaMultifandomcrazystupidseriesCameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmGenerationtalkaboutelefilmLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntateTelefilmFilmMusic-and-More 















SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: