SHADOWHUNTERS - Recensione 2x02






Salve a tutti e benvenuti alla recensione del secondo episodio di Shadowhunters.
La puntata si è rivelata, a mio avviso, migliore della precedente, per il semplice fatto che gli eventi stanno iniziando a seguire un percorso dotato di una certa logica.
Certo,non sono mancate le idiozie e onestamente su alcuni punti mi soffermerò abbastanza negativamente, tuttavia hanno però fatto la loro comparsa certe tematiche e aspetti,presenti nel libro, che mi hanno fatto gioire.

Si inizia con Aldertree incavolato nero che neanche quando una donna si tocca le dita credendo lo smalto asciutto e invece no. Quindi il tale inizia a inveire contro la povera Lydia e poi chiama Simon nel suo studio per chiedergli di essere la sua 'spia'. Ok fermiamoci un attimo. Togliendo il fatto che questa cosa non è stata scritta da nessuna parte (come la metà delle cose che combinano sul set), ma Simon? Non so se è ovvio solamente a me però sul serio, è uno dei personaggi più imbranati di tutti,potrebbe davvero attualmente essere classificato come il vampiro meno vampiro della storia, e sarebbe adatto a spiare, riferire complotti ecc...? No Victor, non hai capito nulla, mi dispiace.


Poi una gioia di quest'episodio : dato che ha    

appena tentato di uccidere suo 'fratello', Clary  finalmente si arrabbia con sua madre.
Sembrerò una persona profondamente sadica o altro, ma  onestamente quando nella scorsa puntata le ho viste abbracciarsi tutte cuori e amori sono rimasta abbastanza delusa. Insomma non per andare sempre a cercare il pelo nell'uovo però chi ha letto il libro sa benissimo che non era proprio così che avveniva il loro incontro ; al contrario Clary urla contro Jocelyn e non la perdona
 proprio subito. Quindi il fatto che finalmente le 
rinfacci tutta una vita di menzogne, mi ha fatto 
apprezzare un pochino in più la Serie.

Reduce dallo scontro con sua madre, Clary va da Alec per chiedergli come stesse. Ovviamente il Lightwood cosa potrà mai fare se non sfogarsi e accusarla di aver praticamente rovinato le loro vite ed in particolare la sua, adducendole la colpa per la scomparsa del suo Parabatai. 
Anche questa scena, merito l'interpretazione del Daddario, mi è molto piaciuta perchè anche qui vede nuovamente la luce una delle chiavi dei primi libri almeno : il rapporto abbastanza conflittuale tra Alec e Clary.
                                                                     


Dopo le due discussioni, che l'Angelo sia lodato, Clary inizia a sentirsi inadeguata, com'è giusto che sia! Tuttavia qui a consolarla c'è Isabelle e si comincia a intravedere quello che è un altro bellissimo rapporto d'amicizia della saga.


Grande ritorno poi è quello di Raphael 
che venuto a    
conoscenza di alcune cose che Simon avrebbe riferito
a Victor, è tornato per rimettere in chiaro le cose.
(No, in realtà è tornato per fomentare le
Saphael shippers shh!)
Ergo, il neo vampiro deve assolutamente rintracciare
Camille in modo da scagionare Raphael e dimostrare
che il covo di vampiri attaccato da Jace e Valentine 
nella 2x01 apparteneva a lei,e non a lui.
Successivamente ci spostiamo al lato oscuro e veniamo a conoscenza di una parte del piano di Valentine : va in giro per palestre a rapire giovani umani adeguatamente atletici per poter diventare Shadowhunter. Da parte mia dico che ecco il motivo per il quale non mi avvicino alle palestre.
I cacciatori scoprendolo decidono di correre ai ripari e di controllare quei luoghi in modo da sperare di catturare qualche soldato del Morgenstern e di farlo parlare.


                                                                     Vediamo infatti i fratelli Lightwood addentrarsi  in  una specie di posto dove omoni grossi che Emmett  Cullen fatti da parte, si sfidano nel corpo libero.
Izzy, sfidata dalle avances di uno di loro,
 lo mette al tappeto in quella che effettivamente risulta un po' trash come scena, ma ragazzi  che Girl Power!


Passando poi alla ricerca di Simon, il re dei Nerd   
a chi si rivolgerà per ricercare Camille, se non
al suo ex- amante ( per quanto poco ci piaccia
pensarlo in quelle vesti) Magnus?
Lo stregone, dopo un'iniziale reticenza, lo
accompagna in India in una delle tante residenze
della vampira. Entrati un po' troppo facilmente nella
casa di uno dei vampiri più potenti del mondo,mentre
Simon si prodiga alla ricerca della donna, Magnus 
approfitta dell'occasione per riprendersi alcuni 
dei suoi effetti che erano rimasti in possesso della
tipa. Approvatissimo! 



      Quanti di voi non avrebbero approfittato dell'occasione?
      Alla fine della ricerca della vampira non  c'è traccia e i due tornano a New York  carichi carichi di oggetti, tra cui due: un pugnale e un cofanetto che probabilmente saranno cruciali nei prossimi episodi.
                                                                                 




Infine Clary viene rapita da Dot che si scoprirà essere diventata un'alleata di Valentine, causa iniezioni demoniache fattale dal cacciatore. Lei stessa strega la sua ex-amica in modo che possa convincere Jace ad uccidere un lupo mannaro. Tuttavia la strega, pentitasi libera il Pel di Carota che, raggiungendo Jace sul ponte della "Nave dei Sogni", riesce a fuggire grazie anche al varco che la donne apre loro nella barriera magica dello scafo.
In contemporanea Alec prova a rintracciare il suo parabatai tramite codesto metodo, a quanto pare molto pericoloso, che implica il tenere in mano dell'adamas e stendersi a petto nudo. No Comment.
                                                                        Ammetto però che una gioia è stata vedere baby Alec e Baby Jace durante la cerimonia  parabatai.




Quanto sono cute!                                                                       
La recensione, miei signori e signore, è giunta al termine e nella speranza di avervi fatto divertire, vi do' appuntamento al prossimo episodio.


Un saluto alle affiliate:Series Generation Matthew Daddario addicted Shadowhunters Italia Crazy Stupid Series Non sei una Mondana. Katherine McNamara Italia Multifandom Matthew Daddario Italian Army ϟ « Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull'Angelo. » Le Più Belle Frasi di Shadowhunters Sizzy Italia Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it Shadowhunters -parabatai Talk About Telefilm Welcome to the Shadow World - Shadowhunters Value Your Parabatai Shadowhunters Italia - Serie TV Shadowhunter's Actors Events. I Drogati Di Telefilm Shadowhunters Series: Italian Source Alan Van Sprang Italia. “ Emeraude Toubia & Matthew Daddario „ The world of two fangirls ϟ Emeraude Toubia Italia. Dominic Sherwood Italia Le cose belle della vita sono a puntate Cinema, movie and pop ღ Shadowhunters - io ho bisogno di te,Clary ღ






SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Claudia Esposito

Posta un commento