SHADOWHUNTERS - Recensione 2x06 "Iron Sisters"




Salve gente e benvenuti alla recensione di questa sesta puntata di "Shadowhunters".
Che dire, io cambierei immediatamente il titolo da "Iron Sisters" a "Come dare gioie per 40 minuti e comunque azzerarle tutte con una parola" ; ok a parte gli scherzi e gli scleri di un'accanita lettrice dei libri, passerei subito a vedere i punti salienti di quest'episodio.




Veniamo subito introdotti nella "Cittadella", ossia il luogo dove le sorelle di ferro producono le armi dei cacciatori. Inoltre pare che oltre che a fabbricarle le testino pure,essendo loro le guerriere più forti tra le schiere angeliche.Oltre all'impressione di una setta psico-jedi, ammetto che  come il gruppo sia stato riportato sullo schermo mi è piaciuto.




Quindi Isabelle e Clary vengono mandate in missione per cercare di scoprire informazioni in più riguardanti  
la Spada dell'Anima. 
Prima cosa :nonostante 


sia stato funzionale alla trama, a mio parere non è stata data una sufficiente motivazione alla presenza della Rossa come accompagnatrice:fanno tremila questioni per Isabelle e invece lei,senza nessun addestramento o quasi viene spedita ma vabbè. Però le due per entrare nell'edificio devono fare il bagno in un'acqua purificatrice capace di rivelare presenze demoniache nell'individuo,che in quel caso sarebbe impossibilitatoad entrare. Con grande stupore di tutti Clary superala prova, mentre Izzy no (causa lo Yin Fen che ha in corpo).




                                           

La giovane Fairchild è quindi accompagnata da Sorella Cleophas, una delle sorelle maggiori di Luke ( I miei Herondale feels si sono fomentati al nome "AMATIS"), in una sala interna dove la donna le rivela un secondo potere della Spada dell'Anima : se brandita da energia angelica e contemporaneamente colpita da un fulmine, essa sterminerebbe ogni individuo sulla Terra con tracce di sangue demoniaco. Ergo qui risulta abbastanza chiaro quale sia il piano di Valentine, e la trama della serie risulta comunque sensata e ben costruita, ma perdonatemi ora necessito di un piccolo sfogo da lettrice iper emotiva : va bene tutto ma la saga si chiama "Gli strumenti mortali" ok? Se mi stravolgete pure quelli io non so proprio che  pensare. Onestamente a questo punto come pensate di integrare lo specchio, l'evocazione di Raziel, la morte/non-morte di Jace ecc...? Un'ultimo ringraziamento a voi showrunner : siete stati capaci di rovinare l'episodio del primo appuntamento Malec.


Intanto però parallelamente alla spedizione
alla cittadella, Simon fa la conoscenza di
Maia e i due partono alla ricerca di un
disperso Luke. Per quanto i due                
siano stati una delle coppie da me

meno shippate all'interno della saga,
la chimica e l'intesa che si è creata tra
i due mi ha fatto molto piacere.
Alla fine i due troveranno Luke e il
neo vampiro lo convincerà a tornare
alla società per così dire e tutto si 
concluderà per il meglio.
Una sola osservazione : tra vampiri in
"Twilight" e licantropi in "Shadowhunters"
i cervi si estingueranno secondo me.




Quale miglior modo di conoscersi se non :"Conosci Jace Wayland" "Ah si, ho circa cercato di ucciderlo"
                                                                                                 
   
.








          Simon Lewis approves!
                   
                     


E ora *rullo di tamburi* il primo appuntamento di Mr Alexander Gideon Lightwood e del Sommo         Stregone di Brooklyn Magnus Bane.Cosa non è stato:  reso benissimo,
chimica tra i due stupenda e grazie ancora Raziel
per questa gioia nella Serie.
Allora : Magnus dice al cacciatore che bisogna 



ogni tanto dare spazio a ciò che amiamo, altrimenti
si rischia di perdere la motivazione per cui si lotta,
ergo si va al bar a trinkare e a giocare a biliardo.
Va bene, non è certo la più originale delle cose,
anzi è piuttosto banale come espediente per un first
date, ma a parer mio sono loro stessi che essendo
tutt'altro che convenzionali come coppia ( e non parlo
del fatto che siano due uomini,ma del fatto che
appartengano a due mondi e tempi e modi
di fare completamente diversi) a rendere il tutto
unico.










                





Comunque tra una partita di biliardo e un  Alec che dice no alla birra in previsione di ulteriori scene a petto nudo, i due iniziano a parlare anche dei loro trascorsi sentimentali; e dopo aver scoperto la totale inesperienza del Lightwood (Ma non mi dire!), si passa a Magnus che invece alle spalle ha giusto qualche secolo e a quanto pare qualche migliaia di conquista. Lo shadowhunter ne rimane molto sbigottito e riaccompagna lo stregone al suo loft tenendo il muso praticamente per tutto il tempo, e quando sta per andarsene prende coraggio e tornando indietro dichiara : <<Non mi importa con quante persone tu sia stato>> e Magnus  : <<E a me non importa con quante tu non sia stato>>, al che mega bacio appassionato ma sul più bello...

  

Arriva Jace che ,costretto dal modo in cui Aldertree lo trattava, è stato obbligato ad andare via dall'Isituto, e quindi ora cerca asilo presso Magnus.

 





 Nonostante il pessimo tempismo,sono      molto curiosa e contenta di ciò perchè,almeno nel libro, la convivenza forzatadi Magnus e Jace era una delle cose piùdivertenti, e quindi non vedo l'ora di scoprire come verrà affrontata sullo schermo.





Bene gente, la recensione è giunta al termine;spero che vi sia piaciuta e che perdoniate i miei scleri da fangirl! Appuntamento alla prossima punatata, e grazie per la lettura








Un saluto alle affiliate:Series Generation Matthew Daddario addicted Shadowhunters Italia Crazy Stupid Series Non sei una Mondana. Katherine McNamara Italia Multifandom √ Matthew Daddario Italian Army ϟ « Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull'Angelo. » Le Più Belle Frasi di Shadowhunters Sizzy Italia Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it Shadowhunters - parabatai Talk About Telefilm Welcome to the Shadow World - Shadowhunters Value Your Parabatai ϟ Shadowhunters Italia - Serie TV Shadowhunter's Actors Events I Drogati Di Telefilm Shadowhunters Series: Italian Source Alan Van Sprang Italia. “ Emeraude Toubia & Matthew Daddario „ The world of two fangirls ϟ Emeraude Toubia Italia. Cinema, movie and pop ღ Shadowhunters - io ho bisogno di te,Clary ღ Serviamo liberamente perchè amiamo liberamente Alberto Rosende Source. ϟ







SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: