THE FLASH - Recensione Episodio 3x11 "Dead or Alive"

Anche se con un po' di ritardo, eccoci qui a tirare le somme di questo nuovo episodio del "Velocista Scarlatto".

The Flash S03E11
Dead or Alive
Scritto da: Benjamin Raab, Deric A. Hughes e Zack Stentz
Diretto da: Harry Jierjian
Voto: 8


A Central City tutto sembra andare per il verso giusto, Flash e Kid Flash salvano la città (come sempre) e nel frattempo tutti cercano di trovare un modo per evitare la morte di Iris, quando in città giunge una nuova minaccia: Gipsy. La cacciatrice di taglie proveniente da Terra-19 è qui per portare a termine una missione : catturare il neo ricercato HR. Il nuovo Wells , anche se a conoscenza delle leggi della sua Terra, ha volutamente intrapreso il viaggio interdimensionale, illegale per le leggi di quel mondo. Come sistemare le cose con la nota cacciatrice di taglie? Un semplice duello all'ultimo sangue con il dongiovanni Cisco Ramones sembrerebbe essere la soluzione, chi meglio di lui potrebbe affrontare una donna con i suoi stessi poteri? Il duello che sembrava dover portare la vittoria alla bella Gipsy si trasforma in una vittoria schiacciante del nostro Cisco, che  ha sopraffatto la sua nemica grazie ad un consiglio di Julian. Wells resta con il Team Flash mentre Gipsy fingerà di aver portato a termine la missione, ovviamente non prima di lasciare Cisco completamente a bocca aperta.

Episodio supermegaarci *Bello*. Il fanboy che c'è in me ha goduto dall'inizio alla fine, e che fine....finalmente l'hanno capito! Ma vediamo di riordinare le idee. Sapevo che c'era dell'altro nell'arrivo di questo NON Wells.

  - Il personaggio di Gipsy è qualcosa di veramente assurdo. Già dal suo primo incrocio di sguardi con Cisco si intuisce l'intesa che ci sarà ( o gia c'è) tra i due. La loro ship è qualcosa di palpabile, se ne sente l'odore nell'aria. Bello poter vedere come potranno evolversi i poteri di Vibe. Ma avrà fatto del suo meglio nel duello? Secondo me (non penso di essere il solo) assolutamente NO, avrebbe potuto fare di meglio per stendere un novellino come Cisco (ovviamente novellino rispetto a lei).

- HR, il nuovo Wells resta una macchietta comica che, per me poteva anche evitare di rispondere all'annuncio dei primi episodi. Alla fine della stagione spero di poter dire che ha lasciato qualcosa alla squadra. Per ora solo guai.

- Julian fa sorridere, sì sorridere,  è troppo tenero. Sta tentando in tutti i modi di integrarsi nel team. Anche se alle volte può sembrare antipatico e goffo, dice la sua senza preoccuparsi della reazione dei suoi nuovi compagni, non ha filtri. E non dimentichiamoci che è grazie a lui se Cisco ha vinto il duello.

- Iris. Mi sta sorprendendo. Voi come reagireste se sapeste di dover morire? Io di mio posso dire che impazzirei, e non so come tenterei in un tutti i modi di scamparmela.  Lei invece no, sembra aver accettato di buon grado la sua morte, ma vuole a tutti i costi lasciare il segno. Anche se la convinzione di morire tra quattro mesi sembra le stia un po' dando alla testa. 


Ops, non non ho sbagliato io ma ha sbagliato Hagrid. Voleva dire 
" Tu sei un eroe, Wally. "

  - La versione più giovane e più performante di Flash finalmente si sta guadagnando la notorietà che gli spetta, e come dice il buon Hagrid, nel sangue di Wally scorre sangue da eroe e, lo sta dimostrando puntata dopo puntata, sia chiaro che non dico questo solo perché sono un fanboy dell'eroe in giallo. In questo episodio finalmente qualcuno si è reso conto che potrebbe essere il solo a poter acquisire una velocità tale, nel breve periodo, da salvare Iris. 

- Barry, da protagonista assoluto a poco a poco sta assistendo ad un cambio di regia, le sue "spalle" stanno acquistando terreno, e potenzialità. Che diventi solo un maestro alla fine? Potrà passare il testimone prima o poi? Non penso proprio...

- Per Caitlin invece ripeto che : "Confermo quello che ho detto la volta scorsa."
La ship con Julian si sta realizzando. Il primo passo è farlo ambientare agli Star Labs, e lavorare un po' sulla sua schietta personalità XD

- Cisco, il suo interprete è stato magistrale. In questo episodio è stato a dir poco fantastico. 
Dall' EPICO primo incontro : 


Finendo per il dilemma del suo nome:


Ma come si dice?
" Non è tutto oro quello che luccica. "

- Il repentino cambio di idea che ha avuto Joe da quando Wally ha ricevuto il suo costume non mi è affatto piaciuto. Avendo visto le capacità di Barry e l'aiuto che tutto il team dà allo stesso, come faceva a pensare che Wally avrebbe fatto tutto di testa sua?  Stima per il figlio pari a zero. Invece adesso tutto contento....

- Iris che rischia la vita non la vedo affatto come una furbata, ok lasciare il segno prima della tua morte, ma voler morire prima affrontando un fucile non è un colpo di genio.

Quindi in poche parole serve precisare chi riconfermo come peggior personaggio? Joe, insieme alle scelte insensate di sua figlia Iris vanno dritti sul podio. Mentre Wally vuole solo dare un aiuto più concreto.

Personaggio più "migliore" ( lo so che non si può dire tranquilli) è Cisco, devo anche spiegarvi i motivi?  L'ho trovato divertente come sempre, ma il voler conquistare Gipsy gli ha dato quel tocco in più che da quando è morto Dante gli è mancato.

Ps. Ricostruire l'istante della morte di Iris con  i Lego è stato una nerdata degna dei migliori! 



THE FLASH
Torna
Martedì 7 Febbraio
su The CW

by il Vostro simpatico Jacky di quartiere

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: