ONCE UPON A TIME - Recensione 6x16 “Mother’s Little Helper”


In questo episodio di Once Upon a Time, gli eroi e i cattivi collaborano per raggiungere obiettivi comuni.

Conosciamo meglio la Black Fairy:
È giunto il momento di capire qualcosa di più su quello che sembra diventare il nuovo super villain della stagione, infatti in questo episodio iniziamo a scoprire qualcosa sulla Black Fairy.

La prima impressione che ho avuto di lei è che sia piuttosto psicopatica e perversa, quindi sembra già promettere bene, spero non sprechino troppo presto il suo potenziale come hanno fatto spesso ultimamente con i cattivi. Mi incuriosisce sapere di più di questo personaggio, immagino che in quanto fata, non sia sempre stata cattiva, quindi mi aspetto che ci venga mostrato cosa l'ha spinta a diventare quello che è adesso e perchè il suo hobby preferito è rapire i bambini, come un nostro vecchio conoscente, per nostro intendo anche della Black Fairy e Rumple, ovvero Peter Pan. Sinceramente con due genitori così, potrei perdonare Rumple per ogni cavolata che ha commesso in vita sua. Inoltre questa cattivona mi ricorda un'altra mammina, ovvero Cora, ma spero che resti solo una vaga somiglianza e non si trasformi nella sua brutta imitazione.

Le domande che sorgono spontanee sono: Quali sono i piani della Fata Nera con la polvere che sta raccogliendo? Avrà in mente di lanciare un nuovo sortilegio oscuro? E cosa succederà questa volta? Perchè se è tanto oscura e potente, come dice Gold, si trova bloccata in un altro reame, chi è riuscito ad intrappolarla lì? Vedremo e sapremo di più di questo reame dove il tempo scorre in modo diverso?

Adesso, comunque, so di averci visto giusto: Gideon non è davvero cattivo, non per sua volontà.
Finalmente il suo strano atteggiamento inizia ad avere più senso, diceva di voler essere un eroe, ma si comportava da cattivo. Infatti la Black Fairy si è impadronita del suo cuore, costringendolo quindi ad agire in quel modo, ma soprattutto uccidere la Salvatrice serviva per permetterle di avere un passaggio a Storybrooke. Il problema è che, anche se il piano a base di ragni e ragnatele di Gideon per uccidere Emma è fallito, la Black Fairy è riuscita ad arrivare a Storybrooke e, anche se non sappiamo cosa abbia in mente, le sue intenzioni sono preoccupanti.

Emma, Gideon e Rumple:
Emma in questo episodio ha dimostrato di essere ancora la Salvatrice cazzuta che ultimamente mancava, sembra infatti che niente possa fermarla dal riavere indietro il suo pirata, tranne uno schifosissimo ragno gigante con tanto di enorme ragnatela che quasi la uccide.


All'inizio dell'episodio, infatti Emma si scaglia su Gideon determinata più che mai a fargli riportare a casa Killian. Poi, con l'utilissimo sostegno di sua madre, si rivolge a Rumple per sapere di più su questa Fata Nera tanto temuta anche da lui. Superato lo shock nello scoprire che la Black Fairy è niente meno che la mamma del Signore Oscuro, Emma decide di provare a prendere Gideon con le buone, offrendogli il suo aiuto, in cambio della spada e naturalmente dell'incantesimo per riportare il suo pirata a casa.

Per un attimo Gideon stava iniziando a piacermi, e credo perchè si intravedeva quello che è davvero Gideon, molto più simile a Belle, soprattutto quando chiede scusa ad Emma e prova a suggerirle di fuggire. Ma poiché si trova ancora sotto il controllo di quella che lui continua a chiamare Madre (anche se tecnicamente dovrebbe chiamare nonna), il ragno e tutto il resto si rivela essere in realtà un altro piano per uccidere Emma.


Rumple in questa parte di stagione continua a piacermi molto, credo che stia agendo come farebbe qualsiasi genitore per proteggere il proprio figlio. Per quanto Gideon, agli occhi di tutti, sembri perduto, Gold e Belle non si danno per vinti e troveranno il modo di farlo diventare l'uomo che era destinato a divenire, prima che la Black Fairy lo traumatizzasse, rendendolo così tormentato. Secondo me ci riusciranno, lo riporteranno sulla retta via, lasciando che prenda il sopravvento la parte di Belle che è in lui.


Torna a casa... Killian!
Intanto Killian è ancora incastrato nella Foresta Incantata e decide di rivolgersi ad un vecchio nemico, Barbanera (che in questo episodio mi ricordava un po' Jack Sparrow), per avere un fagiolo magico.

Ancora una volta Killian mette in gioco la sua preziosa Jolly Roger, e tutti i fan dei Captain Swan avranno apprezzato il parallelismo con il finale della terza stagione.

Anche se Barbanera, barando, vince la partita a carte, Hook è stato più furbo, perchè naturalmente la nave si trova a Storybrooke e per averla deve prima usare il fagiolo, peccato però che nonostante la mossa astuta, le cose non vadano come previste da Hook, dato che l'incantesimo di Gideon, lanciato usando le lacrime di Emma, gli impedisce di ritrovare la strada di casa, così lui e Barbanera si ritrovano in un posto molto familiare a Capitano Uncino: Neverland (L'Isola che non c'è).

Inseguiti dai bimbi sperduti, Barbanera riesce a fuggire e Hook, tanto per cambiare, rimane intrappolato lì... e naturalmente è in pericolo.



Ops.. ho sbagliato gif... ma anche qualcun altro ricordava vagamente Jack Sparrow.



L'ultimo capitolo del libro:
I poteri di Henry da Autore iniziano a prendere il sopravvento, così Regina si rivolge ad Isaac per capire perchè suo figlio sembrasse posseduto. In cambio della libertà Isaac, avverte Regina ed Henry di stare attenti a quello che sta per succedere.
Quindi: Quali e quanto gravi saranno le conseguenze di quello che sta succedendo ad Henry? Cosa significano quei segni?


Scopriamo anche di essere arrivati al capitolo finale del libro, nel quale la Salvatrice dovrà combattere la sua ultima battaglia, e dalle parole del vecchio autore non sarà una cosa semplice.

Le parole che spaventano sono finale e ultimo: non sappiamo ancora per certo quali siano le sorti di Once Upon a Time, quindi viene automatico chiederci se siamo giunti davvero al termine della serie. Once Upon a Time, lo sappiamo, parla di speranza, e dato che la speranza è sempre l'ultima a morire, forse ancora non è detto che siamo arrivati alla fine della storia (sempre che non decidano definitivamente di cancellarla). E se ad esempio l'ultimo capitolo, fosse il tema della settima, e ultima stagione? Staremo a vedere...

E voi miei Oncers cosa ne pensate di questo episodio? Quale sarà il piano della Black Fairy? Hook riuscirà a tornare a casa nel prossimo episodio, o ci faranno aspettare ancora? Dovremmo essere pronti a dire addio ai nostri eroi, con la conclusione della sesta stagione?

Alla prossima settimana!

Sarah Oncer

Come sempre, un saluto a tutte le pagine affiliate:
Don't you know, Emma? It's you. - The Rolly Joger - Talk about telefilm Series Generation -- Multifandom is a way of life - All aboard with Captain Swan; - Meghan Ory Italia - There's Always Hope. - Regina Mills / The Evil Queen Italia - Multifandom √Colin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team - Lana Parrilla Italia - Poisoned apple. - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Lana Parrilla. ϟ - Cinema movie and pop - Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina - Lana Parrilla Italia - EvilRegals Fanpage - » Jennifer Marie Morrison Italia.


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: