ARROW - John Barrowman conferma il suo addio ad Arrow


Il cliffhanger finale della stagione 5 di Arrow ha lasciato il destino di tutti i personaggi principali – ad eccezione di Oliver Queen – in sospeso.



Anche se è improbabile che tutti, da Thea Queen a Dinah Drake, siano morti, la possibilità esiste. Sicuramente, la morte di  uno dei personaggi è stata confermata. In un video postato sulla sua pagina Facebook, John Barrowman alias Malcolm Merlyn ha confermato che lascerà Arrow dopo il drammatico finale.

Nel finale di stagione, abbiamo visto Malcolm morire in un’esplosione, sacrificando la sua vita per salvare la figlia Thea. Poiché la morte è avvenuta fuori campo, era rimasta una porta aperta alla possibilità che Malcolm fosse sopravvissuto. Persino Felicity l’ha lasciato intendere mentre cercava di confortare Thea. Bene, Barrowman ha decisamente chiuso quella porta. Nel suo video ha detto: “Sappiate che, a questo punto, Malcolm Merlyn non c’è più. So che l’hanno fatto fuori campo ma sono qui per dirvi che non tornerò nella prossima stagione.”

L’attore ha continuato ringraziando i suoi fan e sottolineando quanto si sia divertito ad interpretare quel ruolo. “Mi dispiace davvero molto lasciare l’Arrowverse”, ha concluso. “Mi è piaciuto molto interpretare Malcolm, davvero. Per quanto triste possa essere, capisco che uno show debba cambiare e che anche i personaggi debbano cambiare ed evolversi ma questo non significa che non ne sia terribilmente dispiaciuto.”

Barrowman è stato nella serie fin quasi dagli inizi. È apparso per la prima volta nell’episodio 4 della prima stagione come un villain senza nome che si rivelerà poi essere il padre di Tommy Merlyn. Dopo la prima stagione, in cui era il villain principale, Barrowman ha continuato a interpretare il suo ruolo come personaggio ricorrente nella stagione 2 e come series regular nelle stagioni 3 e 4. Lo scorso anno Barrowman è stato presente in tutti gli show dei supereroi della The CW, comparendo in Legends of Tomorrow, The Flash e, naturalmente, in Arrow.

Il video postato risponde ad uno dei maggiori interrogativi sul finale della stagione 5 e conferma l’addio ad uno dei personaggi più importanti dello show. Anche se, considerato il modo in cui funziona Arrow, il fatto che Merlyn sia morto non implica necessariamente che rimarrà così o che non lo rivedremo mai più. Il sacrificio di Malcolm per Thea è stato un gran finale ma, tra flashback e molteplici universi, potrebbe non essere stata l’ultima volta in cui abbiamo visto Mr. Merlyn.


Cosa ne pensate? Lyan Yu ha segnato davvero la fine di Malcolm Merlyn? Siete sorpresi che lo show l’abbia fatto morire? O era tempo che se ne andasse?

Fonte: buddytv 



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: