GAME OF THRONES - Gunpowder: la nuova serie con Kit Harington


Dopo il rilascio delle prime immagini ufficiali di Kit Harington nei panni di Robert Catesby, la BBC ha pubblicato un video dove sono presenti alcune scene della miniserie Gunpowder



Lo Show presenta un cast di tutto rispetto: Peter Mullan, Liv Tyler e Mark Gatiss. La sceneggiatura è stata scritta da Ronan Bennet. La serie è ambientata nel 1605 e il protagonista è Robert Catesby, uomo di fede cattolica nell’Inghilterra protestante con in mente un progetto rivoluzionario. Il suo desiderio è infatti quello di ripristinare sul trono un re cattolico per evitare la disfatta economico-sociale e psicologica in cui il Paese sta cadendo. La trama ruota intorno al tentativo del gruppo di Fawkes di far saltare in aria la Camera dei Lord e uccidere Re Giacomo I. 

Dietro questo progetto c’è la mente sovversiva e rivoluzionaria di Robert Catesby; colui che è passato alla storia come il “Gunpowder Plot”. Il complotto però fallì perché gli esplosivi furono trovati, prima che fossero innescati, nelle vicinanze del Palazzo di Westmister.

Diederick Santer, amministratore delegato di Kudos, società che produce la miniserie, quando questo progetto è stato annunciato ha dichiarato:
“Il complotto della polvere nera è una delle storie più conosciute in Gran Bretagna e la maggior parte delle persone conosce i fatti. Ma noi vorremmo raccontare la storia, la passione e la politica che animarono questa vicenda. Sarà un drama estremamente coinvolgente con una risonanza contemporanea, mostrerà cosa può accadere quando una minoranza religiosa è perseguitata.”

Piers Wenger, di BBC One, ha inoltre aggiunto:
“La sceneggiatura di Ronan Bennett racconta la storia, impressionante e cruenta, che sta dietro alla Congiura delle polveri. Gunpowder sarà un evento televisivo da non perdere.”




Fonte: Talkyseries

Un saluto alle affiliate:

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
 
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: