THE FLASH - Savitar è ... RECENSIONE Episodio 3x20 "I Know Who You Are"


Ebbene sì il segreto è stato finalmente svelato. Anche voi siete tra quelli che hanno indovinato chi fosse? Di indizi c'e n'erano tanti ma bando alle ciance, scopriamo insieme cosa è successo nel nuovo episodio.



The Flash S03E20
I Know Who You Are
Scritto da:  Bronwen Clark & Joshua V. Gilbert
Diretto da: Hanelle Culpepper
Voto: 8




Barry tornato dall'ennesimo viaggio nel tempo, informa il suo Team che la chiave per fermare Savitar ha un nome: Tracy Brand. Nel futuro ha inventato la prigione nella quale finirà il villain, ma per salvare Iris dovrà idearla con un anticipo di quattro anni. Trovarla sembra un gioco da ragazzi ma sarà altrettanto facile tenerla al sicuro? Tenerla al sicuro da quella che ormai è divenuta Killer Frost, anche lei dà la caccia alla scienziata ed è seriamente intenzionata ad ucciderla. Dopo una serie di tentennamenti da parte di Cisco sul colpire la sua amica, ed un nuovo piano che mette a rischio Tracy, le cose sembreranno andare per il verso giusto fino a quando non entrerà in scena Savitar che arriverà per Killer Frost. Il duo nonostante i mille sforzi del team Flash è sempre un passo avanti, Savitar essendo giunto dal futuro conosce giustamente le mosse degli avversari. Unendo i puntini e mettendoci un po' della sua intelligenza Barry finalmente arriva a scoprire chi si nasconde in quell'armatura: il Barry del Futuro. 

Partiamo dal presupposto che in questo momento non saprei proprio cosa dire, quindi potrei sparare (cazz...) delle nefandezze, chiedo venia in anticipo XD. In queste puntate il fanboy che è in me è emerso più che mai, ormai ogni puntata mi lascia meglio (o peggio come dir si voglia) di come mi lasciava la serie ad inizio terza stagione.

- Cisco, ed il suo lato emotivo. Nell'episodio non avevo ben compreso i motivi dietro il suo comportamento in battaglia, nei discorsi fatti con Julian ho quasi pensato che avesse una cotta per la sua amica (che nabbo che sono XD) ma era soltanto terrorizzato all'idea di farle del male. Ma adesso mi domando, sono tante puntate che ormai controlli i tuoi poteri, sei arrivato addirittura ad aprire portali verso altre Terre, come puoi solo lontanamente pensare di avere due pistole cariche che non puoi controllare? Come ... e poi ... non posso credere che con la sua intelligenza non sia arrivato (ancora) a scoprire l'identità del villain.

- Killer Frost, cosa dire oltre all'immensa bravura della Panabaker? Che forse sotto sotto ci sia ancora la nostra Cait? Nel primo scontro contro Barry e Cisco non penso minimamente abbia dato il meglio di se, eppure la missione di Savitar era ben chiara. Di mio spero che quella piccola traccia di umanità riesca ad emergere e non faccia distruggere il potere di Cisco, anche se ormai la vedo dura. Non so ma avete notato anche voi che le hanno affidato lo stile di combattimento dell'Uomo Ghiaccio? Sono anni che aspetto una decente trasposizione del personaggio degli Xmen e la DC ci regala una sua controparte femminile. GENI.



-Tracy, come personaggio devo dire che mi è piaciuta. Delle news dicevano che è entrata a far parte del cast come "series regular" ma una domandina ai produttori la farei, volete già sostituire il posto vacante accanto a Cisco? Non si può! Cisco and Caitlin sono come la coppia Fitz - Simmons (non guardate Agents of Shield? siete delle brutte persone) inseparabili. Personaggio promosso. Forse potrebbe portare una ventata di aria fresca nel team.


- H.R. In questo episodio devo dire che è stato molto utile soprattutto nelle interazioni con Tracy, ma nonostante il suo essere sempre un dongiovanni qui ho trovato si sia comportato stranamente, che ci possa essere altro sotto? Potrebbe essere un qualcosa che è presente solo nella mia testa per carità ma l'ho visto troppo preso, preso in maniera strana. A questo punto mi domando, non è che sulla sua Terra c'è una versione di Tracy con cui aveva una tresca?

- Julian, che fa un terzo grado a Cisco, secondo me anche lui ha pensato che Cisco provasse qualcosa oltre l'amicizia nei confronti di Caitlin. Nell'episodio a cosa è stato utile? Non saprei dirlo....

- Wally, ma era presente? Ah no quasi dimenticavo, è scappato su Terra-3 mentre il resto del team si faceva il c... per rintracciare Killer Frost, scelta alquanto discutibile. Di mio non saprei se essere d'accordo con la sua scelta oppure no ma la situazione richiedeva il dispiego di tutti i meta anche se ... è rimasto prigioniero nel suo inferno personale, è scappato da una vita nella forza della velocità, forse una piccola distrazione ci voleva. Voi come la pensate?

- Joe in coppia con Cecile è la tenerezza, ho gli occhi a cuoricino quando amoreggiano. Ma torniamo all'episodio. Meglio sacrificare un rapporto di coppia sano e che potrebbe salvarti dalla depressione post mortem di tua figlia o meglio sacrificare suddetto rapporto per passare più tempo con la figlia che dovrà morire? Ho disprezzato Joe quando ha lasciato Cecile, anche se l'imminente morte di Iris non era il solo motivo cardine della rottura. Per fortuna ci ha pensato Killer Frost a prendere in ostaggio la bella donzella per far rinsavire Joe, e direi PER FORTUNA.

Barry e Savitar


Finalmente il nostro eroe, che non brilla di intelligenza rispetto ad altri membri del team Flash, ha scoperto l'identità del villain. Ma per il momento non tutti i nodi son venuti al pettine, ovviamente manca ancora qualche episodio al finale di stagione quindi sicuramente ne vedremo ancora delle belle. Ma quindi chi è Savitar? Savitar non è altro che Barry. Si proprio lui, ma un Barry proveniente dal futuro. A conti fatti durante la possessione di Julian aveva già rivelato la sua identità:


Ma ovviamente in quell'occasione tutti avevamo inteso la frase come un "Io sono il futuro, Flash". Adesso comprendiamo che la frase suona in maniera diversa senza quella fatidica virgola: 

"Io sono Flash del futuro"

Qualcuno di voi aveva indovinato? Io non proprio, anche perché avrei preferito rivedere Ronnie, ma nonostante questo adesso mi aspetto le risposte di rito. Tutti ci domandiamo "Quale Barry sarà?" I presupposti creati durante la stagione danno per buona l'ipotesi che sia il Barry di Flashpoint. Infatti quello specifico Barry non aveva poteri e, tenendo conto delle parole di Savitar, ha perso tutto. Ma andiamo con ordine. Barry dopo aver creato Flashpoint si rende conto di aver combinato un putiferio e quindi trova il modo di cambiare tutta quella realtà facendo assassinare (ancora una volta) sua madre, così facendo il Barry di quella realtà è rimasto senza madre a causa sua. Ma come avrà fatto a sopravvivere? Forse come dicono in molti è un residuo temporale come lo era stato Thawne. A questo aggiungiamoci che Savitar era a conoscenza di tutti i metaumani presenti nella linea temporale Flashpoint, quindi possiamo dire che li conosceva perché facente parte di quella linea temporale. Ovviamente la certezza la avremo la settimana prossima. 

Come miglior personaggio dell'episodio metto sul podio Joe, che finalmente ha fatto una cosa giusta con quel Ti Amo". Insieme a Joe metterei a pari merito Cisco che nonostante sia titubante riesce a contrastare la sua amica quel tanto che basta. Wally finisce all'ultimo posto, avendo scelto di rintanarsi su Terra-3.



THE FLASH
Torna con l'episodio 
3x21 "Cause and Effect"
Martedì 9 Maggio
su The CW

by il vostro simpatico Jackie di quartiere


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: