TWIN PEAKS - Come Cooper non abbia salutato Gordon in modo appropriato



Twin Peaks ha un passato piuttosto elettrizzante di interrogatori. Pensate a quello dell’uomo con un braccio solo, privato delle sue medicine, o l’ultima scena di Leland Palmer.

Il confronto tra Gordon Cole e Cooper, che ha luogo in Sud Dakota verso la fine del quarto episodio, entra senza dubbio a far parte di quelli più sconvolgenti. 
Dopo l’incontro, Gordon Cole dice ad Albert Rosenfield “Non penso che mi abbia salutato in modo appropriato, se sai cosa intendo. C’è qualcosa che non va, seriamente”


Forse, il direttore dell’ FBI si riferisce alla totale assenza del loro solito schioccare e puntare nel saluto, ma c’è decisamente qualcos’altro. Prima di tutto, notiamo che la conversazione è carica di ripetizioni. Inizia e finisce con Mr C che alza il pollice, imitato da Cole alla fine. E molte volte, Cole, in pratica ripete la parola di Mr C e viceversa.

Mr C “È davvero un piacere rivederti, vecchio amico”

Gordon Cole: “È davvero un piacere rivedere te, vecchio amico”

Mr C “Gordon, mi è mancato davvero tanto passare del tempo insieme”

Gordon Cole: “Sì, Coop. Anche a me mancano molto i bei tempi passati insieme.”

Mr C, usando una voce più bassa del solito, ripete a un certo punto persino le sue stesse parole, e potrebbe essere il risultato di un danno cerebrale causato dall’incidente in macchina. Ma il più grande indizio che qualcosa è “davvero” non va è ben nascosto proprio all’inizio dell’interrogatorio. 
Come ha fatto notare un utente di Reddit, Sully620, il saluto di Mr C contiene una parola all’incontrario, lui non dice proprio “Very, very good”, ma “yevr, very good”

Pronunciando (accidentalmente?) la parola “very” all’incontrario, espone se stesso come doppleganger della Loggia Nera. Gordon Cole, Albert Rosenfield e Tammy Preston comunque, non sono ancora a conoscenza di questo strano modo di parlare, ma sembra che comunque Cole lo abbia notato.



“Albert, odio ammetterlo ma non capisco appieno la situazione” dice Gordon Cole a fine episodio.


Ti capiamo benissimo Gordon.






Fonte:welcometotwinpeaks.com


Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:





SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: