DOCTOR WHO - Secondo BBC Newsnight Phoebe Waller-Bridge potrebbe essere il nuovo Dottore



casting ufficialmente chiusi BBC Newsnight getta nuovi dubbi attorno al coinvolgimento dell'attrice Phoebe Waller-Bridge.

Peter Capaldi lascerà il ruolo del Dottore entro la fine dell'anno e, stando a quanto annunciato dallo showrunner in entrata Chris Chibnall, la BBC avrebbe già trovato il volto di colui (o colei?) che lo rimpiazzerà.

Negli ultimi mesi si è lucrato a sufficienza attorno ai papabili che avrebbero preso il posto di Capaldi. Tra questi, uno dei nomi più menzionati è stato quello di Phoebe Waller-Bridge, protagonista/ideatrice di Fleabag e Droide nel futuro spinoff di Star Wars incentrato sulla gioventù del personaggio di Han Solo.

È di ieri la notizia con la quale BBC Newsnight ha cercato di ulteriormente le acque attorno alla possibilità che la scelta sia caduta proprio sull'attrice, facendo perno su due particolari clip tratte dall'ultimo episodio e su una vecchia intervista con l'indagata. Guardate coi vostri occhi nel video sottostante:

Sfortunatamente e in tutta risposta, la compagnia teatrale di Phoebe Waller-Bridge ha messo a tacere con un tweet tutti i …. cinguettii.
Al momento, dunque, non abbiamo ancora idea di chi andrà a interpretare il Tredicesimo Dottore. Un uomo non indifferente ai nostri occhi ha lasciato intendere, tuttavia, che potrebbe sapere qualcosa in più, ma che gli è vietato diffondere informazioni: Russel T. Davis, predecessore dell'uscente Steven Moffat e timoniere di due Dottori impressi nei nostri cuori, il Nono interpretato da Christopher Eccleston e il Decimo interpretato da David Tennant, parlando con Guys Like U David ha affermato:“Io so di chi si tratta” per poi aggiungere scherzosamente.“ogni volta che dichiaro qualcosa su Doctor Who la produzione da di matto, letteralmente. Mi hanno telefonato più volte dicendo 'devi smettere di parlare dello show, Russ'”.


Non ci sorprende che nemmeno Russel T. Davis possa dire nulla di più a riguardo e ci sarebbe da stupirsi ancor meno, tuttavia, se egli fosse davvero a conoscenza (o credesse di conoscere) il nome del Nuovo Dottore.

In entrambi i casi Chibnall e la BBC sarebbero riusciti realmente a portare a termine la fase di casting a porte chiuse, senza trapelare una briciola di informazione a pubblico e giornali.

Che abbiano davvero deciso, per la prima volta all'interno dello show, di mantenere segreto fino all'ultimo il volto che si cela dietro all'attesa Rigenerazione? Una cosa è certa: potrebbe essere una strategia efficiente se volta a mantenere attivo, come già sta facendo, l'attenzione e l'interesse di critica e fan.

Restiamo in attesa, con il cuore in gola, di meno indiscrezioni e più aggiornamenti.




Un saluto alle affiliate: Io sono il dottore! "doctor who" The day of the doctor Torchwho, doctor who e torchwood planet Multifandom is a way of life Hello I'm the doctor, basically run! An anglophile girl's diary Multifandom Talk about telefilmDoctor Who ItalyMad Man with a Box Alex Kingston italy Drogati di telefilm Peter Capaldi italia Cinema movie and pop Gli attori britannici hanno rovinato la mia vitaBritish Artists Addicted It's a show? It's a lifestyle. It's a religion. Once a fangirl,always a fangirl Telefilm Mix Nella mente di una serialist

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: