FEAR THE WALKING DEAD - Recensione 3x05 "Burning in water, Drowning in flame" e 3x06 "Red dirt"

Questa settimana doppia recensione! Scusatemi ma ero nel pieno della sessione estiva e purtroppo sono riuscita a vedere e commentare la puntata scorsa solo oggi insieme a quella nuova. Ma bando alle ciance, penso che finalmente questo show si stia rimettendo in carreggiata: la 3x05 e la 3x06 sono state delle puntate strepitose!










S03E05
Titolo: "Burning in water, Drowning in flame"
Voto: 7/10

S03E06
Titolo: "Red dirt"
Voto: 9/10



Avevamo lasciato Madison, Troy e un gruppo di volontari del ranch alla volta di una "spedizione" per trovare coloro che hanno abbattuto l'elicottero uccidendo Travis e altri membri del gruppo. Il colpevole è presto scoperto: si tratta di un indiano. In realtà il ranch aveva già avuto a che fare con tale Walker, in quanto la comunità ha rubato la terra su cui vive agli indiani della riserva. Gran parte del gruppo viene ucciso e gli altri rimandati indietro scalzi per recapitare a Jeremiah e agli altri fondatori un messaggio: "dovete andarvene dalla nostra terra". Come prevedibile si crea il panico quando il resto della comunità viene a sapere dell'accaduto e molte famiglie decidono di andarsene. Nel frattempo anche Luciana ha abbandonato Nick, nonostante lui (cucciolino troppo tenero) abbia fatto di tutto per farla sentire a casa, costruendogliene letteralmente una. Si mette infatti a sistemare l'abitazione bruciata di uno dei fondatori. Quanto è stata dolce ma allo stesso tempo drammatica e intensa la scena in cui, trovando la moglie zombificata, il marito la abbraccia, ci balla insieme e spara a entrambi? L'ho trovata davvero di una poesia unica (tetra ma sempre poetica!). E se da un lato una coppia si divide, dall'altro una si forma: Alicia e Jake. 


Era abbastanza scontato il fatto che sarebbero finiti insieme, ma trovo che siano davvero un match perfetto e che, se anche è partita come una storiella da niente, diventerà qualcosa di serio. Si completano e con lui Alicia sono sicura che riuscirà a riprendere in mano la propria vita e ad avere un po' più di fiducia in sè e nell'umanità in generale. La famiglia Clark comincia a sentirsi a casa, al sicuro. Per questo anche Madison farà di tutto per far sì che le persone non abbandonino il ranch. Mi piace davvero da morire il rapporto che sta costruendo con Troy, il quale per altro è un personaggio troppo affascinante nella sua complessità. In questo episodio l'ho visto davvero in tutta la sua fragilità, è un ragazzo rotto dentro. Il pare lo odia, lo malmena e si ubriaca, lo discredita sempre. Da un certo punto di vista il suo essere cattivo è un modo per difendersi, perchè dopotutto cerca sempre di fare le cose oltre le righe per attirare l'attenzione del padre e, chissà, magari riuscire a compiacerlo. 


Ci è rimasto molto male per la partenza del suo migliore amico. E ha sfogato il suo dolore facendo fuori lui e tutta la sua famiglia. Madison ha rigirato la frittata, dando la colpa agli indiani, per tenere unito il ranch e dare ai suoi abitanti un motivo valido per resistere e combattere. Jake invece vuole risolvere il tutto con la diplomazia e nonostante la supplica di Alicia di rimanere, si incammina per andare ad incontrare Walker. Sicuramente Alicia lo seguirà: è preoccupata per lui e dopo aver sentito la madre dire che gli indiani hanno massacrato la famiglia di Vernon, teme che la stessa sorte possa toccare anche a lui. 



Insomma sono state due puntata piene di belle scene introspettive, di azione, di legami. Mi sono piaciute davvero tanto (in caso non l'aveste capito), e a voi? 
Ci ritroviamo la prossima settimana con un'altra doppia recensione! Eh sì, perchè Domenica 9 Luglio la AMC trasmetterà ben due episodi che costituiranno il finale di metà stagione della serie (ebbene sì, di già purtroppo).

Daria



Negli episodi precedenti:
3x01&02 - 3x03 - 3x04




Photo credit: AMC

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: