ESCLUSIVA DI LOST IN A FLASHFORWARD! Twin Peaks - Intervista a Walter Olkewticz! Ci sarà una quarta stagione? Rivedremo Jean-Michel Renault? (Versione italiana)


E' risaputo quanto sia stato importante il ruolo di Jacques Renault nelle vicende legate allo sfruttamento della prostituzione e al traffico di droga in cui sono finite le povere ragazze di Twin Peaks, in primis Laura Palmer, Ronette Pulaski e Teresa Banks, durante la versione classica. Jacques venne ucciso e non ci saremmo aspettati certo di rivederlo in questo "Twin Peaks: The Return", quando, invece, eccolo di nuovo vivo e vegeto dietro il bancone del Roadhouse...solo che non è proprio lui, ma suo fratello Jean-Michel! In esclusiva per Lost In A FlashForward, ecco un'intervista al loro interprete Walter Olkewitz.

LIAFF: Ciao Walter! Prima di tutto come stai?

W. O.: Sempre in lotta contro il mio problema. Ma meglio di giorno in giorno, grazie per avermelo chiesto. [Walter ha un problema di salute di cui parleremo alla fine, ndr.]

LIAFF: Mi fa piacere che tu stia meglio, spero di sentire a breve che starai bene del tutto.

Veniamo a Twin Peaks: Cosa mi puoi dire sul tuo rapporto con David Lynch?

W. O.: Sempre stato ottimo...sono così felice che abbia scritto ancora [di Twin Peaks,ndr] e che ci sia una parte anche per me.

LIAFF: Come sei stato contattato per la nuova stagione?

W. O.: Beh, io e David siamo vecchi amici, siamo anche andati a Cannes assieme 25 anni fa. Ha semplicemente deciso che mi voleva e ha chiamato per sapere se mi sarebbe piaciuto interpretare mio fratello.

LIAFF: Ti ha chiamato lui personalmente?

W. O.: No, ha chiamato uno della produzione.

LIAFF: E come hai reagito? Te lo aspettavi? Eri felice?

W. O.: Ero estasiato! Al settimo cielo! Non lavoravo da più di dieci anni. E non me l'aspettavo dato che il mio personaggio è morto nella prima stagione. Ma David in persona mi rivoleva e quindi ha creato un fratello.


TWIN PEAKS - Leslie Berger la "1950's New Mexico Wife" racconta come fosse sul serio spaventata dai Woodsmen

LIAFF: Com'è stato ritornare con il vecchio cast e crew?

W.O.: E' stato magnifico rivedere dei vecchi amici.

LIAFF: Ne sono certa. Con chi di loro sei più legato?
James Marshall

W.O.: Siamo sempre stati molto amici con James Marshall, è stato bello ritrovarlo.

LIAFF: Siete rimasti in contatto tutti questi anni?

W. O.: Ci siamo incontrati spesso per gli eventi in cui fare autografi.

LIAFF: Immagino ai vari Twin Peaks Festival.

W. O.: Sì. Una volta che ho ripreso a lavorare per questo show sono diventato ancora più determinato a guarire e sbarazzarmi di questa sedia a rotelle.

LIAFF: Certo che una buona motivazione dà la giusta spinta a voler guarire ancora più velocemente. Spero davvero che tu ti liberi della sedia a rotelle presto. 

Il nuovo personaggio è un fratello gemello o uno più piccolo? Sono praticamente identici!

W. O.: Non l'ha ancora stabilito.

LIAFF: Ok. Per il momento ti abbiamo visto due volte ed entrambe al Roadhouse. Ne sei il proprietario? Perchè sembrerebbe proprio così.

W. O.: Sì, il Roadhouse appartiene alla famiglia Renault da più di cinquant'anni.
Jacques Renault

LIAFF: Quindi è rimasto in famiglia anche dopo la morte di Jacques.

W. O.: Ovviamente è subentrato Jean-Michel.

LIAFF: E anche lui continua a gestire il traffico delle prostitute. Stesso cattivo comportamento.

W. O.: Sì, non è una buona famiglia.

LIAFF: Ti rivedremo ancora?

W. O.: Non ne ho idea. Non in questa stagione. Se ci sarà sarà un'altra stagione sì.

LIAFF: Si vocifera che potrebbe esserci un'altra stagione. Tu ne sai qualcosa?

W. O.: No. Spero che tu abbia ragione.


TWIN PEAKS - "Coordinates, plus 2". Ricapitoliamo e approfondiamo fatti e personaggi dell'episodio 12 in attesa del 13 "What Story Is That, Charlie?"

W. O.: Per poter eventualmente partecipare ho bisogno di rimettermi in salute e per fare questo ho bisogno di soldi perchè devo sottopormi a delle cure costosissime, per questo ti chiedo di aiutarmi a diffondere il mio messaggio di richiesta di aiuto, attraverso delle donazioni al sito YouCaring. Alle persone che doneranno almeno 50 dollari spedirò un collage di foto tratte dalle prime stagioni - che non sono mai state pubblicate - autografato.

Allora fan di Twin Peaks, dateci dentro con le donazioni, sia per dovere morale che per rivedere il simpaticissimo Walter - niente a che vedere con i personaggi che interpreta - nel caso in cui davvero il buon David Lynch ci facesse questo regalo di un'ulteriore stagione!



TWIN PEAKS - Da "The Final Dossier", il nuovo libro di Frost, al diario dei BookHouse Boys, al nuovo DVD di Fire Walk With Me. Tutte le cose che un fan non può perdersi!


Restate sintonizzati con Lost In A FlashFoward perchè c'è dell'altro in arrivo! QUI trovate tutte le nostre news, recensioni, interviste e approfondimenti su Twin Peaks.

Un saluto alle nostre affiliate: 
 Horror Italy Twin Peaks Italia Twin Peaks - La Gazzetta Italiana  Twin Peaks Italians  Bob Twin Peaks I Drogati Di Telefilm Cinema,movie and pop Serie tv Concept

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it



TWIN PEAKS - "Nel mondo di Candie". Amy Shiels parla della sua adorabile e bizzarra Candie

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: