GAME OF THRONES - Il regista racconta la battaglia con Drogon

Il regista, Matt Shakman, nel suo debutto in Game of Thrones, ha parlato a Variety e Inverse delle riprese di quella straordinaria battaglia che ha avuto come protagonista Drogon.

Nella sua intervista con Variety, Shakman ha discusso della straordinaria ripresa per il massacro dei Lannister nella battaglia, denominato The Loot Train Battle. La produzione ha impiegato settimane per le riprese di Daenerys sul drago.
Game of Thrones ha presentato finora alcune sequenze di conflitti abbastanza spettacolari, a partire dall Battaglia dei Bastardi tra Jon e Ramsay nella scorsa stagione, sino a tutto ciò che la settima stagione ci sta mostrando. Secondo Shakman, uno dei fattori che egli sperava di mettere in quest’ultima battaglia è stato lo spostamento nei punti di vista tra Tyrion, Daenerys, Jaime e Bronn, perché il pubblico era destinato ad essere coinvolto, senza riuscire però a schierarsi completamente da una parte o dall'altra.
“Per ora in quasi tutti i conflitti abbiamo quasi sempre tifato per un personaggio solo. Ma non siamo mai stati in una battaglia tra due persone che amiamo e che vogliamo vedere di nuovo insieme, come Tyrion e Jaime”.
Il regista ad Inverse ha aggiunto: “Daenerys sta finalmente compiendo quello per cui è venuta a Westeros ", ha detto. "Questo punto di vista è importante, ma ho voluto tenere la concentrazione sul fuoco e sul sangue”.
Shakman ha preso ispirazione da una serie di film di guerra, forse più notevolmente da Apocalypse Now per l'uso del fumo.
"Non volevo una battaglia ordinata. Volevo che fosse molto realistica e l’uso del fumo è perfetto. Crea un senso di claustrofobia, come quando stiamo correndo con Bronn attraverso la il fuoco e il fumo sembra che stia chiudendo il mondo su di lui”.
Alla domanda se tornerà per la stagione 8, Shakman dice: "Non lo farò".
Comunque, sembra che Shakman abbia dato davvero tutto per Game of Thrones. Prima di iniziare la produzione, Shakman ha pranzato con il veterano della serie, David Nutter, che gli ha detto: "Stai per ricevere le chiavi della migliore Ferrari del mondo; tutto ciò che devi fare è mettere il piede sul pedale".

"Ed ho preso quelle parole a cuore", ha concluso Shakman.
Fonti: inversevariety

Un saluto alle affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: