ORPHAN BLACK - I creatori parlano della morte più sconvolgente dello show


SPOILER ALERT: Leggete solo se avete già visto l'episodio 5x08 “Guillotines Decide”.

Dopo lo shock dell'ultimo episodio e della morte di Mrs. S abbiamo tutti bisogno di risposte.
Mancano ormai solo due puntate alla fine della stagione e della serie e siamo ovviamente preoccupati per le nostre ragazze, soprattutto dopo quello che è successo.

Se volete rinfrescarvi la memoria, ecco la nostra recensione dell'ultimo episodio andato in onda: Recensione 5x08 "Guillotines Decide"

Qui sotto invece riportiamo l'intervista di Entertaiment Weekly con il co-creatore dello show Graeme Manson, che racconta tutto sulla scelta di far morire S e anticipa qualcosa di quello che succederà negli ultimi due episodi.

Entertainment Weekly: Come osate deprimere tutte queste persone di sabato sera. Cosa c'è che non va in voi?
Graeme Manson: Se tracciate la storia e tracciate la storia di Sarah e Mrs. S, vedete che adesso stiamo raccontando una storia generazionale. Essenzialmente, stiamo raccontando il percorso di Sarah, e mettersi nei panni di sua madre è davvero il viaggio più importante che possa fare.
C'è stato un momento nella sala degli sceneggiatori, un momento di respiro profondo, quando l'idea è venuta fuori, ed è venuta fuori perché è la nostra ultima stagione. Qualcuno doveva andarsene, e questo aveva senso. Le prime telefonate che abbiamo fatto erano a Tatiana e Maria (Siobhan) per parlarne, e tutti hanno avuto la stessa reazione – che questo fosse il pugno allo stomaco di cui la serie aveva bisogno.

EW: Quindi perché era questo il momento e il modo giusto per farlo e tagliare fuori Mrs. S?
Avevamo due episodi rimasti, ed era nel momento più traumatico che potevamo farlo e completare il viaggio della ragazza che avevamo visto saltare sulle rotaie nella prima puntata di Orphan Black. Ed è il momento di preparare la scena per gli ultimi due episodi adesso. Abbiamo un due puntate finali in arrivo, quale sarà la reazione di Sarah? Sarà la Sarah impulsiva che conosciamo ormai così bene? Verrà sconfitta? Come faranno le sorelle a superare tutto questo senza la figura materna di questa “famiglia per scelta”? Siamo tremendamente eccitati di vedere cosa succederà e come le nostre ragazze si confronteranno con tutti gli ostacoli che gli poniamo davanti.

EW: Com'è stato dire addio a Maria Doyle Kennedy (Siobhan)?
Terribile. Lacrime ovunque. Lacrime durante la lettura del copione. E Maria è la mamma della nostra piccola famiglia di Orphan BlackÈ una donna meravigliosa, così come la sua famiglia, suo marito, la sua carriera musical, tutti gli anni passati a Toronto. Può essere dura da guardare, ma è stata davvero dura da vivere. Ma noi la prendiamo molto tranquillamente, stiamo terminando la serie contenti e orgogliosi e abbiamo anche creato la nostra piccola famiglia – proprio come le sorelle. 

EW: Certo, Mrs. S non è l'unico personaggio che è morto. Avete fatto fuori anche Ferdinand e Gracie, che erano personaggi importanti in questo show. Siete tipo, la fine è vicina, iniziamo a farli fuori tutti?
[Ridendo] Beh, ci stiamo veramente avvicinando e anche velocemente vista la gravidanza di Helena, quindi il punto cruciale di quello che verrà è la nuova vita, insieme anche alla perdita che abbiamo tutti appena subito. Non posso più aspettare per questi due episodi finali, sarà grandioso.

EW: Cosa sarebbe successo se Ferdinand avesse accettato l'offerta di Rachel? Starebbero sorseggiando Mai Tais da qualche parte nel mondo?
Sì. E penso che avrebbe abbandonato Kira. Ma quello è stato il momento in cui Rachel ha scelto di schierarsi con le sue sorelle. Rachel e Mrs. S hanno avuto un momento di connessione, e Mrs. S le aveva già detto in precedenza – verrà il momento in cui tu avrai bisogno di noi. Quindi il viaggio di Rachel negli ultimi due episodi è stato uno dei nostri preferiti, sicuramente anche per Tatiana. L'episodio 7 è stato davvero profondo, e nell'episodio 8 vediamo i risultati. Rachel sta passando dalla nostra parte, cosa succederà adesso? Rachel e Sarah, due arci-nemiche da tempo ormai. Questo è quello che la morte di Mrs. S fa. Avvicina tutti quanti.

EW: Cosa succederà ora che l'informazione su tutto quello che è la Neoluzione è presumibilmente diventata pubblica?
Questa è il problema decisivo che abbiamo messo davanti alla Neoluzione. Questa è la nostra bomba atomica. Ora, come si evolverà con PT, la Coady e gli altri? Come si evolverà adesso è quello che ci aspetta in questo grandioso finale da due episodi.

EW: E guardando un po' oltre tutto questo, cosa puoi dirci di Helena? Vediamo che viene catturata – immagino che adesso la porteranno sull'isola. Cosa ci puoi dire oltre a questo?

Fine dei giochi. Ora il nocciolo della questione è tutto sui piccoli di Helena. Rachel ha fatto la cosa giusta e ha salvato Kira, ma ora abbiamo Helena lì fuori, e sta per partorire quei bambini così geneticamente importanti che tutti vogliono. Il prossimo episodio ruoterà attorno al ricongiungimento, al chiudere il cerchio con Rachel. Sarah ucciderà Rachel? C'è molto ancora che può succedere, e tutto ci riporta alla reazione di Sarah a questo evento. Quindi sarà un grande episodio che finirà con un enorme cliffhanger che ci porterà al finale.

                Fonte: ew

Un saluto alle nostre affiliate:
Series Generation Diario di una tv series addicted Talk About Telefilm 
Orphan Black Italian Clone Club I Drogati di Telefilm Cinema,movie and pop


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: