INHUMANS - Domani approdano sul piccolo schermo gli ultimi arrivati in casa Marvel


E tra promozioni e anteprime, gli argomenti non mancano.

Leggi anche: INHUMANS - La nuova evoluzione delle serie è targata Marvel

Sono passati tre anni dal primo annuncio, e dopo cambi di gestione e nuove collaborazioni domani finalmente arrivano sugli schermi ABC i primi due episodi di Inhumans, ultima arrivata nel panorama televisivo targato Marvel Studios.
Se volete dare un'occhiata generale ai temi della serie e alla sua gestazione editoriale, vi consiglio caldamente di riguardare questo articolo. Se invece avete l'indice pigro e non vi va proprio di cliccare, vi riassumo brevemente come stanno le cose.

Inhumans nasce come progetto cinematografico da inserire nella Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, tuttavia alcuni cambi di programma (l'arrivo di Spider-Man è stato di sicuro il più gradito) e la scelta di inserirli già nella seconda stagione delle avventure degli agenti hanno fatto sì che il film venisse ritirato dalla scaletta delle uscite sul grande schermo per trasformarsi in una serie di otto episodi dal volto incerto.
Se da un lato la collaborazione con IMAX, con conseguente debutto sui suoi schermi dei primi due episodi a inizio mese, aveva fatto ben sperare per quanto riguarda la resa grafica, l'arrivo del materiale promozionale era riuscito a far storcere il naso a non pochi.
Come sopra, se volete approfondire potete dare un'occhiata a quest'altro articolo, altrimenti sappiate solo che tra interviste e trailer l'incertezza era la migliore delle due scelte, essendo l'altra il forte sospetto di ritrovarsi di fronte ad un prodotto nato già assai datato sia per stile che per scelte narrative.

Leggi anche: INHUMANS - Cosa ci riserva l'ultima fatica Marvel

Le recensioni giunte da coloro che l'hanno potuto vedere in anteprima, poi, non hanno aiutato a sfatare il dubbio e hanno anzi lasciato l'amaro in bocca a tutti quei fan che come il vostro carissimo non si perdono neanche un minuto della telenovela che Marvel ha messo su in questi anni.
E forse è proprio su questo che possiamo puntare, sul fatto che tra alti e bassi non ci siamo mai davvero pentiti di aver seguito il progetto fin da quel primo Iron Man che tanto ci colpì nel lontano 2008. Certo, abbiamo avuto i vari Hulk e le varie Agent Carter (prima che mi fuciliate, lo so che a molti è piaciuto e sono felice per voi, a me non è mai andato giù), ma alla fine della giostra siamo ancora lieti di non averli saltati e poter dire "questa cosa è per forza nuova, so per certo che non se ne era mai parlato prima".

Lo so, questi sono discorsi un po' da nerd, ma come ricordavo sempre in quest'articolo (che dovreste proprio leggere) forse il motivo migliore per dare uno sguardo alla serie questo week-end è poter poi venire qui a leggere la recensione e magari commentare e riderci su, un po' come quando ci mettiamo comodi sul divano con gli amici a guardare quello che passa la tv sghignazzando e godendo di un tipo di divertimento assai diverso da quello che di solito offre la visione di un prodotto di qualità, ma lo stesso più che meritevole di un po' del nostro tempo libero.

Inhumans esce domani, nel frattempo diamo un'ultima occhiata al materiale promozionale uscito di recente, a cominciare dal trailer che ci mostra il supercane in azione (ma se siete tra quelli che non vogliono sapere nulla, chiudete qui e ci rivediamo direttamente alla recensione).



Questa scena invece è bellissima, ci mostra infatti come il re degli Inumani darebbe tutto il suo regno lunare per una funzione SMS sul suo telefonino magico.



Immagino avrete notato la capigliatura estrema della regina Medusa; questo ci svela che l'effetto speciale del suo potere caratterizzante, i capelli appunto, sembra essere stato usato col contagocce per poi venire abbandonato dopo poche scene.
Un po' come fare una serie su Flash dove il velocista viene azzoppato nel pilot.

Come voi, a parte l'effetto risata le mie speranze sono riposte tutte nelle scene con Iwan Rheon, per il quale farò il tifo tutto il tempo ben sapendo che probabilmente non riuscirà a coronare il suo sogno di comandare gli Inumani al posto del fratello chiacchierone.



Un saluto alle affiliate:
Justice Of Shield ItaliaMultifandom √Iwan Rheon SourceMarvel's ItalyAgents of SHIELD ITALIATalk About TelefilmCinema, movie and popTelefilmiamoGli attori britannici hanno rovinato la mia vita


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Alberto I

0 commenti: