LEGENDS OF TOMORROW - Recensione 3x10 "Daddy Darhkest"

"Tremate, tremate, le streg- leggende son tornate!"
Mi sembrava uno slogan particolarmente adatto per aprire la recensione di questo episodio di LoT. Più che con le streghe qua abbiamo avuto a che fare con demoni e stregoni (Constantine si può definire come stregone?), ma insomma, non facciamo i pignoli.

Ho amato questo episodio dall'inizio alla fine. A parte le scene con la figlia di Darhk (yay, ci avevo azzeccato!) posseduta da Mallus quelle sono state estremamente inquietanti e a me gli horror non piacciono per niente.


Ma devo a Mallus la presenza di Constantine in questo episodio, e per favore, per favore rendetelo un regular della serie! Oltre ad essere bello, simpatico, divertente, affascinante, bello (l'ho già detto?) e avere un accento stupendo, è pure un manzo e catalizza l'attenzione di tutti.



Non so quanto riuscirò a rimanere concentrata in questa recensione, ma ci proverò con tutte le mie forze. Lo scopo dell'episodio, e della presenza del nostro amato stregone, è quello di salvare la figlia di Darhk dalla possessione di Mallus. E nel frattempo evitare che venga posseduta pure Sara (avevo quasi rimosso il suo passato da essere senz'anima, ma chapeau agli scrittori che hanno trovato un buon filo conduttore nella sua storyline). La parte del salto temporale mi è sembrata più un riempitivo che altro, visto che l'unico evento interessante è stato il confronto tra Sara e Nora nella dimensione degli spiriti. Mi è piaciuto che sia stato il nostro capitano a darle la forza per reagire a Mallus (gli sforzi di Ray e Zari sono stati un buco nell'acqua, poveri). Peccato che non sia servito a niente, visto che sono bastate due paroline di Daddy Darhk(est) per farla passare di nuovo al lato oscuro. Unico plot twist interessante e inaspettato: la pazza del manicomio (e no, non sto parlando di una paziente) che conosce Darhk e che quindi non vuole assolutamente salvare Nora ma anzi accentuare il suo legame con Mallus.

Nel frattempo abbiamo Amaya che cerca di fare breccia nella corazza di Kuasa, e sembra esserci riuscita. Quanto Kuasa ha rivelato cosa le ha promesso Darhk in cambio della sua collaborazione mi sono quasi commossa. L'hanno sempre dipinta come una pazza assetata di sangue (di sicuro quella è l'impressione che ha fatto a me) e ora scopriamo che vuole solo salvare Amaya, sua nonna. Però scusate, sono perplessa. La regola d'oro dei viaggi del tempo è non sapere cosa succederà al proprio futuro. Kuasa si è alleata con Darhk per salvare Amaya. Per salvare Kuasa, come le ha "ordinato" anche la sua antenata, Amaya ha dovuto scoprire cosa le aspetta. E quindi? Deve evitare che il suo villaggio nello Zambesi venga dato alle fiamme? Ma va contro la regola d'oro e mette in pericolo il presente. Come ne usciamo?

La mazzata finale che ci conferma ancora una volta che non si può mai stare tranquilli ce la dà Constantine nel lasciare la Waverider: meglio tenersi pronti a un'eventuale influenza di Mallus su Sara. Se questo significa che lo rivedremo prima della fine della stagione, spero che Mallus si impossessi di Sara a ogni episodio (lo so, sono egoista, ma che ci posso fare? Se uno è manzo è manzo).

Piccola parentesi ship: adoro l'agente Sharp e Sara insieme, le shippo da morire (e lo fa pure Gideon!!). Ma allo stesso tempo mi sono innamorata di Sara e Constantine. Come si fa a decidere? Che poi, è davvero necessario decidere?



Stavo quasi per dimenticarmi! Le vogliamo dire due parole su Leo? Come per la 3x09, non ho capito esattamente la sua funzione nell'episodio. Non ha portato chissà quale contributo all'evoluzione della storia, non ha avuto un ruolo centrale, era solo lì. Ma nonostante questo l'ho amato alla folliaÈ uno dei miei personaggi preferiti di sempre e il fatto che se ne vada per sposarsi con Ray mi indora la pillola solo in minima parte. Penso proprio che porterò avanti una petizione per avere una serie incentrata su loro due su Terra X. 

Nota finale: Rip Hunter è scappato, e chissà dov'è finito! Non vedo l'ora che torni, mi manca <3

E con questo vi saluto, alla prossima settimana! Un bacio <3

Varie:

1)
Lo amo, parte 1.

2)
Bisessuali, bisessuali everywhere.
  3)
Lo amo, parte 2.

4)
Da grande voglio essere sassy come lei, ho deciso.


Un saluto alle affiliate: CaptainCanary - Sara&Snart « - ColdFlash - Wentworth Miller Italia » Lotz of Caity & Wentworth - Sara and Rip ≈ You know that I would do it for you Sara. - Justice of Shield - Serie tv concept - Once a Fangirl, Always a Fangirl - Telefilmiamo - Multifandom - » A fangirl thing. - Multifandom il mondo che non c'è - I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Nella mente di una serialist. - Subtitles on Demand - Talk about telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: