GOTHAM - "Ed e Oswald Nemici Amici". Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x14 "Reunion"


Il nuovo episodio di Gotham, promette di essere totalmente folle.

I villain, dentro e fuori da Arkham, la fanno da padrone, mentre l'episodio 14 si preannuncia ancora più intenso dei precedenti.


Il titolo non può che far pensare e sperare a molti ritorni di amicizie e alleanze. Tutti noi non vediamo l’ora per esempio, di veder risanato il rapporto tra Alfred e Bruce e tra Jim Gordon e Harvey Bullock. Dal promo e dalle foto promozionali però, sembra che saranno soprattutto due nemici ad aver bisogno l’uno dell’altro. Con la doppia personalità che non riesce a controllare, e l’ Enigmista che spinge per prendere il controllo, Nygma torna a ricercare l’aiuto di Oswald. 



Lo abbiamo visto nel precedente episodio tramite quella filastrocca lasciata al Pinguino su un pezzo di carta. Non so in che modo, ma pare che Ed sia convinto che l’unico a poterlo aiutare sia il suo ex “partner in crime”. Mi viene da pensare anche, allo stesso tempo, che sia lo stesso Enigmista a ricercare Oswald per poter tornare a dominare la personalità di Ed. D’altra parte sappiamo che le loro piene identità di villain (soprattutto quella di Ed) sono maturate proprio scontrandosi l’uno con l’altro, e non mi stupirebbe se per tornare all’apice della loro forza debbano in qualche modo aiutarsi a vicenda.


Oltretutto, diciamo poi che sia Ed che Oswald, sono due villain con dei comportamenti analoghi per certi versi. Entrambi sono dei freaks che inevitabilmente cadono in disgrazia e falliscono quando cercano di essere inseriti nella società (anche se nel mondo criminale) e di essere qualcosa che non sono. Ed dava il meglio di sé come Enigmista, e non mi ha mai convinto il suo ruolo come braccio destro di Lee, soprattutto perché sembrava un involuzione per il personaggi dopo avercelo mostrato al pieno della sua forma.
Spero perciò che la collaborazione tra Lee e Ed sia arrivata al capolinea, che tanto non mi ha mai convinto.
E a proposito di Lee, pare che riceverà la visita della sua ex cognata…
Sofia è decisa a rafforzare il suo potere sulla città, e forse vuole anche le Narrows sotto il suo dominio. Fossi in Lee starei attenta, visto e considerato che ha fatto fuori suo padre, dubito che si fermi davanti alla cognata.


In tutto ciò, grazie al cielo, Bruce sembra aver ritrovato la ragione e vorrebbe di nuovo Alfred con sé. Una “reunion” che attendiamo con impazienza, soprattutto perché sappiamo per motivi di trama che Bruce e Alfred si ricongiungeranno, perciò tirarla per le lunghe potrebbe soltanto appesantire la trama. In ogni caso dubito che a Bruce basti chiedere scusa questa volta.

E attenzione a Ivy, perché pare aver trovato un nuovo obiettivo, e al momento è un pericolo da non sottovalutare.

“Reunion” è un episodio corale che si preannuncia ricco di eventi. Non perdetevelo.

Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.

Qui troverete tutti i nostri articoli su Gotham

Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: