LEGENDS OF TOMORROW - Recensione 3x14 "Amazing Grace"

Buon pomeriggio a tutti, pronti a commentare questo nuovo episodio di Legends of Tomorrow?
Era una normalissima giornata sulla Waverider, quando all'improvviso il rock'n'roll è morto. O meglio, non è mai nato.

Ragazzi, che mondo triste sarebbe senza il rock! Fortuna che almeno Nate ha compreso le conseguenze più a lungo termine che l'assenza di questo genere musicale porterebbe, altrimenti se fosse stato per le Leggende... Ciaone!

Ma perché il rock non nasce? Perché nientepopodimeno che Elvis Presley invece di diventare il Re viene rinchiuso in un manicomio. Mh, bene ma non benissimo, come si dice oggigiorno. E la colpa è tutta del sesto totem, quello della morte. Un po' di ansia mi è venuta con tutti questi fantasmi e il gelo che sprigionavano... Brr! Fortuna che intervengono le Leggende (ma non prima che Sara facesse un'uscita ad effetto per far partire la missione).

Abbiamo quindi diversi filoni: Nate e Amaya che fanno amicizia con Elvis e cercano di salvare il mondo della musica, Zari che cerca di spiegare a Wally che non può risolvere tutto con la super velocità (un po' una stronzata, questa, se ci pensate: lo scopo delle Leggende è quello di alterare il meno possibile il corso naturale della storia, quindi perché dire "Dobbiamo parlare con le persone"? Immagino per esigenze narrative, ma ho comunque storto il naso), Mick che deve affrontare la perdita del suo topo e tutti i cambiamenti che stanno avvenendo a bordo e Ray che lo sostiene come un vero e proprio fidanzato amico.

Non so perché ma non ho moltissimo da dire. L'episodio scorre liscio, è piacevole da guardare ma per me è stato un po' "anonimo", nel bene e nel male. Nel bene perché vuol dire che non ci sono state cose che mi hanno infastidito (giusto quella che ho citato prima di Zari, ma nient'altro), nel male perché non ci sono neanche state cose che mi hanno esaltato. Credo si possa considerare un po' un episodio di passaggio, che ha spianato la strada per gli ultimi quattro (QUATTRO) episodi della stagione, e il finale me lo conferma. Sara stava di sicuro pensando a Laurel mentre fissava il totem, e credo proprio che il totem se ne sia accorto e per questo alla fine si sia risvegliato. Se Sara riuscirà ad avere accesso al totem credo che ne vedremo delle belle. Ci stiamo avvicinando alla battaglia finale e sono davvero curiosa!

Concludo qui, scusate la recensione un po' "moscia" ma non ho davvero niente da dire. Mi rifarò la settimana prossima, promesso! Un bacio <3

Varie:

1)
Voi direte che ancora un po' e shippo pure i muri, ma la lacrima di Mick e lo sguardo distrutto di Ray mi hanno fatto esplodere il cuore.

2)
Amo.

3)
Wally West che fa la dub negli anni Cinquanta è oro. 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: