La puntata inizia con il respiro affannato di Barry, il ragazzo si trova nei laboratori, è esausto e completamente sudato. Qualcosa mi dice che faremo un tuffo nel passato per scoprire di cosa si tratta. Davanti a sé c'è Iris, immobile. Il ragazzo la fa vibrare velocemente insieme a lui, e le dice in maniera disperata che questa volta non è in grado di salvare Central City.
8 MINUTI PRIMA
(lo sapevo)
Ai Laboratori STAR, Barry si sta allenando insieme a Cisco. Vuole imparare ad entrare velocemente in una breccia mentre si sta per chiudere. Il ragazzo spera di diventare veloce abbastanza da riuscire ad entrare in una tasca dimensionale insieme a DeVoe.
Iris gli consiglia di staccare un pochino e di dedicarle un po' di tempo, perché loro sono Flash, ma anche Barry ed Iris! Ed io vomito. Lei è solo Iris e basta, altro che.
Piccola riflessione personale: la quanta stagione di The Flash, è iniziata con uno spensierato Barry, ed un team molto allegro ed umoristico. Insomma, le prime puntate della quarta stagione erano divertenti, portando allo show il giusto equilibrio, dato che la terza stagione è stata deprimente. Ora però, con DeVoe, Barry è ritornato ad essere il solito triste ragazzo con il peso del mondo sulle spalle. E questo è veramente un peccato.
Cisco ha scoperto che DeVoe utilizza le tasche dimensionali da tre anni.
Sappiamo tutti che in quei laboratori la gente sbuca come funghi all'improvviso, ed infatti questa volta è stata Jesse a fare la sua apparizione, direttamente da Terra-2. E' tornata perché vuole chiarire con il padre, ma a quanto pare, tra i due non scorre ancora buon sangue. Wells porta dentro di sé un grosso fardello, ma non riesce a condividerlo con la figlia.
Nel frattempo, Joe è nel bel mezzo di una sparatoria, e chiede al team di intervenire. Flash, Jesse Quick, Vibe e Killer Frost, passano all'azione. Gli assalitori vogliono il contenuto di un container. Ed indovinate cos'è? Una fottutissima bomba nuclerare! Yay! Il team li raggiunge e li neutralizza tutti, tranne una simpaticissima ragazza che aziona la bomba. Barry vedendo il pericolo, inizia a vibrare con una velocità notevole, congelando temporaneamente il tempo. La voce del Grande Fratello ha attivato il Freeze a quanto pare. Anche Jesse entra nel suo mood. Il ragazzo le chiede di andare a chiamare Jay Garrick, perché si sa, non ci sono due velocisti senza tre.
Poi Barry attua il PIANO A: dire al suo migliore amico che stanno nella cacca.
CISCO
Barry fa vibrare Cisco alla sua stessa velocità, grazie ad un semplice tocco. E' l'unico velocista che sa fare questo trucchetto. Il ragazzo vuole sapere dall'amico quanto sono nella cacca da 1 a 10. Ovviamente la risposta è 10. In compenso, Cisco rinomina il suo stato superveloce Flashtime. Prova anche a creare una breccia per spedire la bomba in un altro mondo. I ragazzi però stanno vibrando troppo velocemente, e la breccia non ha il tempo di formarsi. Barry quindi passa al PIANO B: ricorrere alla superintelligenza del Dottor Wells.
DOTTOR WELLS
Barry va a parlare con il dottor Wells, che al riguardo sembra più preoccupato per la figlia che per il resto. Tenero lui! Il doc spiega a Barry che la bomba non si può disattivare, ma ha in mente una soluzione. Secondo lui, Cisco non può aprire breccie normali, ma può benissimo aprire breccie che portano nella Forza della Velocità. C'e' una minima possibilità però che buttando un grazioso regalino esplosivo lì, i velocisti potrebbero non essere più... beh, velocisti.
Jay Garrick e Jesse raggiungo Barry. Il ragazzo spiega ai due la teoria di Wells. Jay però ama la sua velocità ed esordisce con un: "Col cavolo che lo farai!". E niente, rido. Jay conferma i sospetti di Barry: se la Forza della Velocità fa boom, addio poteri! L'uomo però ha un'altra idea: raffreddare la bomba. Si arriva quindi al PIANO C: far ridurre la bomba in un delizioso ghiacciolo da Killer Frost .
KILLER FROST
La ragazza prende la questione del Flashtime con ironia. A quanto pare tutti sono congelati, e stranamente non è opera sua. Successivamente prova a raffreddare la bomba, ma non ci riesce. Come per Cisco, si muove troppo veloce per raggiungere uno stato di congelamento ottimale. Diciamo che si è creata la stessa situazione di prima, ma si sa, tentar non nuoce. Killer Frost, sotto tutto a quel ghiaccio ha qualche sentimento, e supplica Barry di salvare Caitlin. Aw, ma che carina! Adoro questa cattivona!
I velocisti si accorgono che il tempo sta leggermente acquistando velocità, perché la bomba è riuscita a spaccare il suo involucro. Che bella notizia!
Passano quindi al PIANO D: lanciare fulmini sul container senza pietà.
C'è un piccolo problemino però, Jay è vecchietto e non riesce più a sostenere il Flashtime. Così se ne lava le mani e decide di partecipare anche lui al gioco Freeze.
Sono rimasti due velocisti.
Io ho una teoria: perché non andare a recuperare dei residui temporali come supporto? Più cloni fanno sempre comodo, e Naruto ne sa qualcosa.
Jesse propone a Barry di viaggiare indietro nel tempo. Sono completamente d'accordo. Il ragazzo però non vuole. A quanto pare è rimasto traumatizzato dal Flashpoint. Come se non bastasse i due iniziano a presentare segni di affaticamento, e stanno iniziando a rallentare, facendo avanzare l'esplosione della bomba. Sotto consiglio di Barry, Jesse va a giocare a Freeze insieme al padre.
Rimane solo Barry, che barcolla ma non molla, e passa al PIANO E: piagnucolare con Iris.
Ritorniamo alla stessa scena di inizio puntata. Barry è esasperato, sudato e stanco, ed è sul punto di mollare tutto. Ad Iris però viene un'idea. Si, mi sono stupita anche io, ogni tanto quella ragazza pensa a qualcosa di intelligente. Dice a suo marito (questo legame mi fa ancora rabbrividire) che potrebbe attirare la Forza della Velocità verso la bomba utilizzando la Quicksfera.
Breve ripasso: la Quicksfera ha liberato Barry dalla prigionia nella Forza della Velocità, prendendone il suo posto.
Per la cronaca: desidero anche io quel bacio intenso da parte di Barry. Dove devo firmare per averlo?
Barry ascoltando le parole di Iris, passa al PIANO F: recuperare la Quicksfera, scagliarla contro la bomba e mostrare il dito medio agli assalitori.
Con fare eroico in stile Matrix, Barry attua il piano, e sorprendentemente FUNZIONA! Il Flashtime viene interrotto, e il tempo torna alla normalità. Non succede nulla di catastrofico! Boom bitch! Anche questa volta Barry ha salvato Central City.
Dopo essersi concesso un meritato riposino, il ragazzo rivolge a Joe la stessa domanda che un maturando fa dopo aver sostenuto la prova orale: "Siamo morti?" "No" "Menomale!".
Tutto è bene, quel che finisce bene!
Jay torna su Terra-3 ed appende al chiodo il suo costumino da supereroe. Jesse legge nella mente di Wells, e i due tornano finalmente in buoni rapporti. Caitlin si rende conto che Killer Frost tiene a lei.
Ma ovviamente questa puntata non può finire senza un colpo di scena!
Infatti, ecco che ritorna la ragazza misteriosa. Quella che pare provenga dal futuro. Anche questa volta si dimostra una fanciullina carina, gentile ed impacciata, però si riesce a percepire qualcosa in più. Stando alle sue parole, secondo me ha un piano ben preciso, che forse potrebbe rivelarsi malvagio. Ma questa è solo la mia impressione, vedremo come andrà a finire.
Conclusione: questa puntata, secondo me, è una delle più belle di questa stagione. Inoltre darei un premio a Grant perché ancora una volta ha mostrato la sua bravura nella recitazione. Ed in tal proposito, lo stesso attore ha dichiarato di aver girato molto volentieri questa puntata, ed ha anche detto che è la sua preferita.
Ecco il promo della prossima puntata:
- Recensione ep. 4x01 "The Flash Reborn" / 4x02 "Mixed Signals"
- Recensione ep. 4x03 "Luck Be a Lady"
Un saluto alle nostre affiliate: Arrow and the Flashϟ Italia - Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia - Wentworth Miller Italian Fans - You make me emotional, Grant Gustinϟ - Multifandom √ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - ColdFlash - Justice Of Shield Italia - I Drogati Di Telefilm - Stephen Amell e Grant Gustin - Crazy Stupid Series - The world of two fangirls ϟ - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo - Subtitles On Demand.
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento