GOTHAM - "Chi è il Joker?" Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x17 "Mandatory Brunch Meeting"


Jerome vuole fare di Gotham il suo manicomio, e crea The Legion of Horribles, una lega che riunisce molti dei principali villain.

Il prossimo episodio di Gotham, in onda stasera sulla Fox, s’intitolerà “Mandatory Bruch Meeting”, in riferimento all’incontro organizzato da Jerome coi principali villain della città.
Ancora non è chiaro quale sia il suo scopo, se non trovare qualcuno che pare abbia a che fare con la sua famiglia, quello che è certo è che ha intenzione di plasmare la città a suo piacimento scatenando i suoi villain, come ha già fatto nello scorso episodio con Tetch.


Possiamo presumere che gli serva caos, per poter proseguire la sua ricerca in pace; come lo sentiamo dire durante la “riunione obbligatoria”, ciò che gli manca è soltanto un ingrediente. Quello che però è certo è che per Jim Gordon e Bruce Wayne si preannunciano delle brutte giornate all’orizzonte. Perché qualunque sia il motivo per cui Jerome fa quello che fa, ora è libero, più pazza che mai, e il risultato non sarà altro che puro caos. Specie se i villain siano loro stessi in qualche modo ipnotizzati o sottoposti alla tossina di Crane.
Nel frattempo, invece, Bruce si trova sul punto di scoprire altri segreti legati alla famiglia Wayne. L’ultima volta che ho sentito una cosa del genere, il piccolo Bruce aveva usato dell’esplosivo in casa per tirare giù una parete, con tanto di beneplacito del suo tutore Alfred, trovando praticamente la futura Bat Caverna. Ora, bene tutto quanto, ma spero non salti fuori che il signor Wayne avesse pure un costume da Batman o la batmobile. Sennò Lucius poi che ci sta a fare?




Nel frattempo L’Enigmista crea una sorta di “casa degli enigmi”, in cui Lee diventa la principale concorrente e il villain riafferma la sua identità. Mi chiedo se anche questo possa far parte del piano di Jerome o se sia una nuova trovata dell’Enigmista a cui erano mancati tanto i suoi indovinelli.


In tutto ciò, fa capolino anche un nuovo personaggio che sembrerebbe collegato a Jerome: una donna bionda che potrebbe essere in contatto con colui che Jerome sta cercando. All’inizio pensavo a un ipotetica Talia Al Ghul, visto che la storyline di Barbara mi puzza di sòla, ma se è collegata invece a Velaska, potrebbe essere una sorta di Harley Quinzel. A proposito del suo personaggio, se non mi sbaglio, gli autori avevano dichiarato che avremmo visto la futura Harley nel finale della terza stagione. Avevamo tutti pensato a Lee o Barbara, ma entrambe le opzioni mi sembrano sempre più remote e improbabili, quindi o era un fake, o qualcosa mi è sfuggito. Chissà che per fine stagione non avremo anche questa risposta.



Oltre al promo e alla sinossi, la fox ha anche rilasciato un trailer intitolato “White Band” che ci anticipa ciò che accadrà nei prossimi sei episodi, fino al finale di stagione. 



La saga di Jerome/Joker, durerà quindi fino alla fine e sembra che il villain riesca perfettamente nel suo intento di seminare caos e pazzia per Gotham, mentre contro di lui combattono Jim Gordon e Harvey Bullock e si innalza significativamente il futuro Cavaliere Oscuro. Bruce si dimostra pronto a contrastare Jerome anche senza maschera, per dare coraggio e speranza ai cittadini. Un gesto forte e che dovrebbe significare una maturazione netta del personaggio di Bruce.



Oltretutto in questo promo, Jerome riprende una famosa frase del Joker “Basta una sola brutta giornata”. Ecco, dopo questa frase, non so come fare davvero a non considerare Jerome il Joker. Si comporta esattamente come lui. È lui. E non riuscirei molto a digerire la cosa nel caso ci fosse un gemello che prendesse il suo posto, visto che il Joker lo avevamo già. Spero ci sia sotto molto di più del classico fratello gemello cattivo…beh in questo caso, ancora più cattivo, da soap opera. Perché in quel caso, oltre Ai Giorni Della Nostra Vita, io chiamo in aiuto pure Gli Occhi Del Cuore, perché tanto il dualismo del Dottor Giorgio e Eric, è qualcosa di inarrivabile.
Non so voi, ma al di là del rischio trash, io non vedo l’ora di vedere i prossimi episodi.


Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.


Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: