GOTHAM - "Lee e Nygma come Bonnnie e Clyde" Cosa Dobbiamo Aspettarci Dall'Episodio 4x19 “To Our Deaths and Beyond”


Questa sera, sulla Fox andrà in onda il nuovo episodio della quarta stagione di Gotham “To Our Deaths and Beyond”, e sarà tutto concentrato sulla Lega Degli Assassini.

Dopo la rivelazione sulle origini del Joker nella scorsa puntata, questo episodio lascerà da parte, per ora, il nuovo villain e si concentrerà su Bruce, e lo scisma interno della Lega Degli Assassini.


Non apprezzo particolarmente questa storyline, e la stessa Lega Degli assassini mi risulta ben poco affascinante, con da una parte, Barbara e le nazi femministe, e dall’altra i fanatici di Ra’s che vogliono riportare in vita il proprio maestro (o almeno così pare). In tutto ciò, ovviamente, viene coinvolto il povero Bruce, che sperava di essersi liberato di Ra’s Al Ghul una volta per tutte.
Vedremo se in questo episodio si capirà qualcosa in più sulle intenzioni di Ra’s, e sul ruolo effettivo di Barbara.
Da ciò che sapevamo dalla terza stagione, Ra’s aveva scelto Bruce come futura Testa Del Demone, lasciandosi uccidere da lui non si sa bene per quale scopo. Ora, mettendo che gli autori non si siano scordati le loro stesse scelte narrative, quale valida ragione avrebbe avuto Ra’s per fare di Barbara la nuova Testa Del Demone, quando ha stalkerizzato Bruce per episodi su episodi?
In effetti, pare che i membri della seconda fazione della Lega, intendano seguire i passi del loro maestro, e vedono in Bruce la chiave per eseguire il volere di Ra’s Al Ghul,
Nel promo possiamo vedere infatti che tentano di costringere Bruce a una sorta di rituale (forse per riportare in vita Ra’s…le Fosse di Lazzaro, no?).
Non so bene come andrà a finire, ma dalla fuga in auto di Bruce, con Tabitha e Barbara, si prospetta parecchia azione.


Bullock e Gordon, invece, indagano su dei furti compiuti nelle varie banche di Gotham. Non viene detto specificatamente, ma i ladri sembrano essere Nygma e Lee. Non vorrei essere nei panni di Jim, che si ritroverà ancora una volta ad affrontare Lee, che per giunta ora avrebbe una relazione con lo psicopatico che ha causato loro innumerevoli sofferenze…tutto normale.



Dalle immagini promozionali per altro, possiamo intuire ci sarà uno scontro tra Oswald e Grundy Butch, vs Nygma e Lee. Cosa che mi fa non poco storcere il naso visto che due episodi fa Il Pinguino e L’Enigmista avevano stretto un alleanza dichiarando di fidarsi l’uno dell’altro. Vorrei capire se questa scelta è stata fatta per mera paraculaggine verso le shippers o se hanno intenzione dare un senso a tutto quanto, perché va bene che le alleanze cambiano e sono malleabili ma non nel giro di cinque minuti, un minimo di coerenza la gradirei. Anche perchè penso che Lee lo stia soltanto usando, quindi prima o poi le si ritorcerà contro questo gioco.



Speriamo che gli autori abbiano dato un senso al tutto, io mi preparo già per l’epic fail di questo episodio, dove l’unica cosa bella sembra essere il bacio tra Selina e Bruce.


Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.


Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: