THE FLASH - Recensione puntata 4x19 "Fury Rogue"

Mi chiamo Barry Allen, e sono un novellino.

Ancora sconvolti per la scorsa puntata, andiamo a scoprire come hanno preso la questione i membri del team Flash.

La puntata inizia mettendo in evidenza quattro problematiche:

  1. Il dottor Wells si è fuso il cervello con il cappello pensante.
  2. Barry non vuole affrontare la perdita del suo amico.
  3. DeVoe vuole impadronirsi dell'uomo esplosivo.
  4. Gridolina viene a rompere le palle su Terra-1.
WELLS
Il dottor Wells era diventato completamente dipendente dal cappello pensante, un po' come la droga, peccato che era una droga tagliata male visto che ora il suo cervello si è fritto. Per questo motivo Wells diventerà sempre più scemo. Ma ve lo immaginate? No, grazie. 
Anche Cisco ha la tentazione di provare la roba di Wells, ma il dottore, appunto, da bravo dottore, lo impedisce, spiegandogli la motivazione. Cisco, da bravo amico è pronto ad aiutarlo. Ma questo lo vedremo nelle prossime puntate.
BARRY
Barry reprime il suo dolore come una femmina mestruata: "Che hai?" "Sto bene!".
L'unica cosa che al momento riesce ad elaborare il ragazzo è che deve picchiare DeVoe. Ormai è un ossessione, ma in questo caso è chiaro che vuole vendicarsi per la scomparsa del suo caro amico. 
Lui e il team, dopo aver appreso che lo psicopatico vuole un tizio esplosivo, si mettono all'opera per salvare le chiappette di quest'ultimo. Creano una tutina anti bomba, ma siccome la sicurezza non è mai troppa, data la perdita della povera Killer Frost, l'unico amico glaciale rimanente in grado di contenere le radiazioni è Snart 2.0 di Terra-X. Peccato che durante il recupero di Snartino, ha fatto ingresso su Terra-1 anche Gridolina, ma questo lo vedremo dopo.
DEVOE
Ora che Marlize ha di nuovo con sé DeVoe con il suo aspetto originale, anzi, più elastico ed intelligente, vuole approfittare del grande evento per spupazzare suo marito. Anche perché la questione dei cambi di corpo era diventata abbastanza inquietante.
Peccato però che l'uomo, non solo è psicopatico, ma è diventato anche narcisista, maschilista ed apatico. Una cacca umana, che schifa la patatina di sua moglie perché è intento a rompere le palle al team Flash.
Mentre il team trasporta il tizio esplosivo al sicuro, DeVoe come al solito, fa un po' di spettacolo per insultarli quanto basta per sentirsi meglio. Con il suo fare megalomane, fa vedere a Barry che il trucchetto con lo Scettro Sonico non funziona più, e che quello scettro può inserirlo in un altro posto. Mostra di essere diventato invincibile grazie ai poteri di Ralph
Ed è lì che Barry cede ai suoi sentimenti repressi. Il "novellino" è stato un pugno allo stomaco. 
Cavolo, non me lo aspettavo, ma mi manca Ralph. Ha fatto lo scemo, ma era quello che aveva una visione giusta delle cose.

GRIDOLINA
Gridolina, ovvero Siren-X di Terra-X, ha deciso di rompere un po' le scatole alle persone che hanno ucciso la sua crush. Quindi rapisce Joe, Caitlin e il tizio esplosivo e pensa bene di portarli alla centrale di polizia per far esplodere la bomba umana a suon di urla. 
Intervengono i ColdFlash. Anche in questa circostanza Flash va in paranoia, e viene attraversato dai ricordi di Ralph. Un tenerissimo Snart cerca di far riprendere Flash dal suo rincoglionimento, ed infatti, dopo essere ritornato in sé, il ragazzo mette a tacere Gridolina e salva le chiappettine della centrale insieme a Snartino e Caitlin. 
Barry crolla definitivamente, e da sfogo alla sua tristezza/rabbia. Incolpa sé stesso per la perdita di Ralph, ma Joe e gli altri lo confortano. Ragazzi, parliamoci chiaro, è veramente colpa sua! E' inutile che Joe gli dice che non è così, perché lo è! Ha fatto una cagata e queste sono le conseguenze. Ed ora lo psicopatico è ancora più psicopatico.

BONUS CAITLIN/KILLER FROST
A Caitlin manca tanto la sua amichetta Killer Frost. Il paradosso è che quando aveva i poteri entrava in azione per qualche cagata, ora che invece non ha i poteri, va in missione. Qual'è il senso di tutto ciò? Ci prendete in giro? Comunque sia, Caitlin dopo vari test scopre che dopo tutto una minima percentuale della sua amichetta è ancora nel suo corpo, deve capire come innescare il processo. Killer Frost farà il suo ritorno! O almeno spero.

Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso le recensioni delle puntate precedenti?
 
Recensione ep. 4x01 "The Flash Reborn" / 4x02 "Mixed Signals"
Recensione ep. 4x03 "Luck Be a Lady"



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: